Taiwo...sì, dai, tutto sommato farà comunque meglio di Chivu, sulla fascia sinistra Anche se Kolarov sarebbe stato veramente l'ideale...non capirò mai perchè Moratti se l'è fatto soffiare, ma è uno dei tanti errori del mercato di quest'anno...
Taiwo...sì, dai, tutto sommato farà comunque meglio di Chivu, sulla fascia sinistra Anche se Kolarov sarebbe stato veramente l'ideale...non capirò mai perchè Moratti se l'è fatto soffiare, ma è uno dei tanti errori del mercato di quest'anno...
Lotito l'avrebbe venduto all'Inter se non avesse avuto l'offerta di 18 milioni del City, dall'Inter non avrebbe mai ottenuto quella cifra.
Oggi buona partita contro un Werder in formazione rimaneggiata, ottimo il fatto che abbiano giocato, chi più chi meno, tanti giovani. Eto'o dimostra ogni volta di più che è un vero fenomeno.
Secondo voi esperti di Inter, c'è una correlazione fra la grande vena di Etoo e la crisi di Milito?
Inteno chiedere se possono essere i diversi schemi di gioco di due allenatori (Mourinho e Benitez) a esaltare le doti dell'uno a dispetto dell'altro o viceversa oppure se è soltanto casuale tutto ciò e si spiega soltanto con un'ottima frma di Etoo e un ritardo di forma per Milito.
Eto'omico
L'unica correlazione che vedo è che Eto'o causa scarsa condizione di Milito ha giocato più spesso nel suo ruolo di punta centrale e ha potuto dimostrare più spesso quanto sia letale. Sono convinto che se avesse giocato anche lo scorso anno in quella posizione avrebbe fatto lo stesso numero di gol di Milito, forse anche di più, lo scorso anno quando Eto'o ha giocato da centravanti ha sempre segnato tanto, mi ricordo la doppietta con il Palermo o la splendida doppietta contro il Livorno. Sicuramente Benitez ha deciso di schierarlo, sulla carta, nella stessa posizione in cui lo schierava Mourinho ma lo tiene più vicino alla porta assegnandoli meno compiti difensivi e cercando di tenere la difesa altissima (ottima idea ma ci vorrà un po' di tempo e sofferenza prima che la squadra la assimili) per pressare subito gli avversari. Con Mourinho in alcune partite Eto'o e Pandev rinculavano fino all'area mentre quest'anno non è mai capitato, credo che benitez volesse Mascherano proprio per esentare il più possibile gli attaccanti dalla fase difensiva.
Secondo me non c'è una correlazione DIRETTA, infatti, tant'è che quando Milito ha giocato, lo schema era in pratica esattamente lo stesso dell'anno scorso, con l'unica differenza sottolineata da RocknRolf che Benitez cercava e cerca tuttora di far giocare la difesa alta in maniera che (quando il meccanismo gira bene) tutta la squadra fa meno fatica e gli attaccanti esterni hanno meno necessità di ripiegare. Ma Milito lì era l'anno scorso e lì è ora purtroppo è in uno stato di forma inferiore a quello della scorsa stagione...è da prenderne atto e lavorarci su. Secondo me può tornare quello di prima, è un serissimo professionista, lavorerà sodo.
Lavorando sodo ritornerà ad essere il principe della Milano nerazzurra
Milito per il primo anno ha giocato una sessantina di partite, ha fatto i mondiali e non si è praticamente mai riposato quando per tutta la carriera si limitava a giocare le 30-40 partite in campionato e farsi le vacanze lunghe. Credo che questo sforzo aggiuntivo a cui non era mai stato sottoposto l'abbia spiazzato sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Con il lavoro tornerà il Principe, intanto mi godo Eto'o.