ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 210 di 699 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260310 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 2,091 a 2,100 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

  1. #2091
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Gioca mille volte meglio perchè da qualche anno i giocatori chiave sono più o meno sempre gli stessi, e sono anche in età "fertile": Xavi, Iniesta, Messi e Piquè, magari aggiungendoci Pedro che comunque mi pare provenga dal vivaio e quindi è "di casa".
    L'unica reale eccezione è David Villa che si è integrato in maniera spettacolare pur non essendo calcisticamente "cresciuto" lì, ma per il resto c'è uno zoccolo duro di giocatori MOLTO forti che ormai si conoscono a memoria e potrebbero giocare fra loro anche con gli occhi bendati.

    Ora io non voglio dire che Guardiola sia unicamente un fantoccio, non è quello che intendo perchè non lo penso...dico solo che non è il caso di mettere già Guardiola su un piedistallo, perchè ci sono allenatori che in proporzione alle loro risorse hanno fatto molto di più di lui...e sottolineo IN PROPORZIONE ALLE LORO RISORSE, quindi non parlo meramente di numero di trofei vinti.

    Ad esempio anche lo stesso Ferguson in 24 anni ha vinto mi pare solo 2 Champions League con un Manchester United che pure è sempre stato fra le squadre più forti del mondo, quindi non è sto grandissimo "guru" del calcio anche se in sè per sè è un ottimo allenatore in un'ottima squadra...Mourinho ha 25 anni meno di Ferguson e ne ha già vinte altrettante con due squadre teoricamente inferiori al Manchester, tanto per dirne una...
    Secondo me l'unico motivo per il quale non si può porre Guardiola sullo stesso piano di altri allenatori di rilievo è che ha lavorato benissimo e con ottimi risultati in un solo club e ci sarebbe da verificarlo il giorno che cambiasse/cambierà squadra, cosa che mi sembra di aver capito avverrà molto presto.

    Però se ti sforzi di essere obiettivo, Guardiola ha un grandissimo merito che nessun altro allenatore ritenuto super ha: riesce a gestire una squadra di campioni facendogli giocare un ottimo calcio spumeggiante. Io per quanto mi sforzi, non riesco a trovarne che hanno gestito rose di grandi calciatori unendo al vincere il piacere di vederli giocare come è per il Barcelona.
    Il tuo Mourinho lo abbiamo visto ieri, ma anche lo scorso anno, che calcio che ti propone, al di là del fatto che possa anche aver vinto qualcosa. Oppure vogliamo parlare di Capello o Lippi? Un po' meglio Ancelotti e Ferguson, ma la bellezza del Barcelona non la ritrovi da nessuna parte.


  2. # ADS
     

  3. #2092
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    La bellezza del Barcellona non la ritrovi da nessuna parte perchè nessun'altra squadra ha centrocampisti con la visione di gioco di Xavi e Iniesta, due "nanetti terribili" come Messi e Villa, un terzino come Daniel Alves e un centrale come Piquè.

    O almeno, ovvio che ci sono squadre che hanno giocatori del genere...ma non così TANTO forti e non "tutti insieme"


    P.S.: E comunque Mourinho questo tipo di gioco l'ha fatto solo contro il Barça...tanto all'Inter quanto al Madrid. Se dici che gioca sempre così significa che delle partite non ti ricordi un *****...oppure segui anche tu la moda imperante di dare contro al portoghese sempre e comunque soltanto perchè fa figo andargli contro.

  4. #2093
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non è vero. Dai quella rosa di calciatori a Capello, tanto per citare il primo che mi viene in mente, e poi vedi se il gioco non cambia in peggio.
    Adesso tu li ritieni tutti calciatori supertalentuosi, bisognerebbe fare mente locale a quando Guardiola ha iniziato ad allenare il Barça e cercare di ricordare che considerazione avevamo di tali calciatori. Perché certe volte, anzi quasi sempre, le cose funzionano in modo bidirezionale, e così come il Barcelona lo hanno fatto - oltre a Guardiola - i vari Iniesta, Xavi e chi ti pare è pure vero il contrario che è stato il Barcelona a fare Iniesta, Xavi, etc.
    Te ne potrei fare tantissimi di esempi di calciatori che in un determinato contesto sembrava che fossero chissà quali mostri e poi, in una realtà diversa, si son visti ridimensionati nel loro valore alla metà e anche meno.
    Anche questa quindi sarà una riprova del valore di Guardiola dopo il suo divorzio dal Barcelona, oltre che a verificare che cosa combinerà lui altrove, quello che combinerà il Barça e i suoi calciatori senza di lui.

  5. #2094
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Watching the game with my friend Yuto Nagatomo!!!
    *__*

    A FranCiccio91 piace questo intervento

  6. #2095
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' ufficiale, io amo Nagatomo!!
    A [MariuS] piace questo intervento

  7. #2096
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Nagatomo STYLE

    Comunque domani temo di non vincere.

  8. #2097
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Miele- Visualizza il messaggio
    Nagatomo STYLE

    Comunque domani temo di non vincere.
    Si vince si vince...

  9. #2098
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Dici? Speriamo.
    Il Giacche lo amo

  10. #2099
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito


  11. #2100
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

Discussioni simili

  1. Calcio: Pagelle dell'Inter 2009-2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/5/2010, 13:44
  2. La giornata tipo dell'Inter
    Da Ale nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 17:09
  3. Giornata tipo dell'Inter
    Da Pitbull_88 nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 15:58
  4. ki è l'antagonista dell'inter?
    Da lorenzo91 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 22:11
  5. I fuochi di artificio dell'Inter
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 16:57