La difesa a 3 significa alla fine dei conti giocare con 5 difensori.
Io sono convinto che una squadra con grandi ambizioni non si possa presentare con metà giocatori in campo davanti al portiere.
Come esempi di difese a 3 vincenti non mi prendete il Napoli di Mazzarri o l'udinese che non hanno vinto niente... Datemi il nome di una squadra che ha vinto un paio di coppe campioni con la difesa a 3, se esiste.
Con la rosa fatta di gente del calibro di Zidane, Del Piero, Conte, Deschamps, Vialli, Davids...altro che Pipparchisio, Bidonkò, Tumorotta, Muratorè, Merdinez, Infargrygera etc.
Ma sono cazzate, solo cazzate, sono solo cazzate, solo cazzzateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sono solo cazzateeeeeeeeeee
Bè la juve penso sia interessata a Neymar, che poi non lo compri è un altro discorso
Cavani e Mazzarri alla Juve sono una bufala.
Le classiche notizie da Tuttosport.
Per quanto riguarda la difesa a tre, la penso come Abel, è un modulo utilizzato solo nell'est europeo, praticato fino agli anni '90 e che non ha futuro. Udinese e Napoli stanno facendo bene perché applicano delle varianti al modulo.
Nel caso del Napoli più che con un centrocampo a 5, si gioca con due mediani di quantità e tre giocatori davanti liberi di spostarsi e di venire a giocare palloni a centrocampo -proprio perché non abbiamo un regista-. L'imprevedibilità delle ripartenze, per il Napoli, ha fatto la differenza in questa stagione.