ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 99 di 198 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109149 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 981 a 990 su 1973
Like Tree113Mi piace

Il topic della Juventus

  1. #981
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GabrielePagnotta98 Visualizza il messaggio
    Ma la difesa a 3 serve solo se hai i centrali scarsi eh...
    Bè, per un po' il Genoa ha usato la difesa a 3, se ben ricordo, e i centrali non erano scarsi C'erano Ranocchia, Papasthatopoulos quando ancora era un valido difensore, e mi sa pure Criscito e/o Bocchetti che tutto sono meno che scarsi

    Poi magari la mia memoria mi inganna ma mi pareva comunque che usasse la difesa a 3 per un po'.


  2. # ADS
     

  3. #982
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, per un po' il Genoa ha usato la difesa a 3, se ben ricordo, e i centrali non erano scarsi C'erano Ranocchia, Papasthatopoulos quando ancora era un valido difensore, e mi sa pure Criscito e/o Bocchetti che tutto sono meno che scarsi

    Poi magari la mia memoria mi inganna ma mi pareva comunque che usasse la difesa a 3 per un po'.
    Sì, mi pare che usasse proprio la difesa a 3, però Socrate e Ranocchia non c'erano insieme, e mi pare che Criscito facesse l'esterno...però vado anche io a memoria.

  4. #983
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sì ma la chiave della supremazia di una squadra su un'altra, in una partita, si decide a centrocampo...avere un centrocampo folto fatto di gente forte atleticamente e con una buona rapidità d'esecuzione e di gioco ti dà ottime possibilità di avere supremazia nella cosiddetta "zona nevralgica" del campo...e scusa se è poco
    Per me non è per forza uno schema da contropiede e basta...

    Senza contare che dei tre difensori niente impedisce che almeno uno avanzi in maniera da coprire lo spazio lasciato magari da uno dei tre centrocampisti interni che si inserisce in attacco.
    Se la metti sulla forza del centrocampo, la Lazio di Eriksson aveva un centrocampo insuperabile, mai visto niente di meglio, giocando con il 4-4-2, ci si mettevano in 6 con Pancaro, Concencao, Veron, Nedved, Simeone e Favalli e te lo ammette un romanista!

  5. #984
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se la metti sulla forza del centrocampo, la Lazio di Eriksson aveva un centrocampo insuperabile, mai visto niente di meglio, giocando con il 4-4-2, ci si mettevano in 6 con Pancaro, Concencao, Veron, Nedved, Simeone e Favalli e te lo ammette un romanista!
    Bè Veron, Simeone, Nedved se permetti non sono Gargano, Pazienza e Dossena, scusami, eh C'è una LEGGERA differenza a favore dei primi tre

  6. #985
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè Veron, Simeone, Nedved se permetti non sono Gargano, Pazienza e Dossena, scusami, eh C'è una LEGGERA differenza a favore dei primi tre
    Ma che dici?
    Dossena è anni luce avanti rispetto a Nedved.




























    trololololololoolololololo

  7. #986
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè Veron, Simeone, Nedved se permetti non sono Gargano, Pazienza e Dossena, scusami, eh C'è una LEGGERA differenza a favore dei primi tre
    Resta il fatto che avendo a disposizione Veron&C. s'è scelto il 4-4-2, con quelli più pippe si va col 3-5-2 affidandosi a ripartenze come fa il Napoli, perché il 3-5-2 è il modulo adatto a quando hai calciatori scamorze. Ecco perché dico che una grande squadra va con la difesa a 4.

  8. #987
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mah, onestamente non mi trovi granchè d'accordo...o meglio, è oggettivo che la maggior parte delle squadre usano difesa a quattro, almeno nel calcio moderno, quello che però sostengo è che anche gli schemi con difesa a 3 possono essere davvero ottimi

  9. #988
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mah, onestamente non mi trovi granchè d'accordo...o meglio, è oggettivo che la maggior parte delle squadre usano difesa a quattro, almeno nel calcio moderno, quello che però sostengo è che anche gli schemi con difesa a 3 possono essere davvero ottimi
    Ma lui non ha detto questo, ha detto che se si usa la difesa a 3 è perchè hai difensori bidoni

  10. #989
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Vabbé poi è chiaro che la qualità dei giocatori che hai a disposizione pesa più del modulo...

  11. #990
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Discorsi interessantissimi,ma tutto questo che centra con la juventus?

Discussioni simili

  1. Il topic della fantasia
    Da Holly nel forum Topics senza fine
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 19:29
  2. Il calciomercato della Juventus
    Da homer2 nel forum Sport
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24/7/2008, 14:12
  3. Il doping della Juventus
    Da P S Y C H O nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 12:11
  4. Topic Della Risata... :D
    Da Pollo82 nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/2/2006, 11:38