Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
GabrielePagnotta98
Ma la difesa a 3 serve solo se hai i centrali scarsi eh...
Bè, per un po' il Genoa ha usato la difesa a 3, se ben ricordo, e i centrali non erano scarsi :D C'erano Ranocchia, Papasthatopoulos quando ancora era un valido difensore, e mi sa pure Criscito e/o Bocchetti che tutto sono meno che scarsi :045:
Poi magari la mia memoria mi inganna ma mi pareva comunque che usasse la difesa a 3 per un po'.
-
Quote:
Wolverine
Bè, per un po' il Genoa ha usato la difesa a 3, se ben ricordo, e i centrali non erano scarsi :D C'erano Ranocchia, Papasthatopoulos quando ancora era un valido difensore, e mi sa pure Criscito e/o Bocchetti che tutto sono meno che scarsi :045:
Poi magari la mia memoria mi inganna ma mi pareva comunque che usasse la difesa a 3 per un po'.
Sì, mi pare che usasse proprio la difesa a 3, però Socrate e Ranocchia non c'erano insieme, e mi pare che Criscito facesse l'esterno...però vado anche io a memoria.
-
Quote:
Wolverine
Sì ma la chiave della supremazia di una squadra su un'altra, in una partita, si decide a centrocampo...avere un centrocampo folto fatto di gente forte atleticamente e con una buona rapidità d'esecuzione e di gioco ti dà ottime possibilità di avere supremazia nella cosiddetta "zona nevralgica" del campo...e scusa se è poco :D
Per me non è per forza uno schema da contropiede e basta...
Senza contare che dei tre difensori niente impedisce che almeno uno avanzi in maniera da coprire lo spazio lasciato magari da uno dei tre centrocampisti interni che si inserisce in attacco.
Se la metti sulla forza del centrocampo, la Lazio di Eriksson aveva un centrocampo insuperabile, mai visto niente di meglio, giocando con il 4-4-2, ci si mettevano in 6 con Pancaro, Concencao, Veron, Nedved, Simeone e Favalli e te lo ammette un romanista!
-
Quote:
Abel Balbo
Se la metti sulla forza del centrocampo, la Lazio di Eriksson aveva un centrocampo insuperabile, mai visto niente di meglio, giocando con il 4-4-2, ci si mettevano in 6 con Pancaro, Concencao, Veron, Nedved, Simeone e Favalli e te lo ammette un romanista!
Bè Veron, Simeone, Nedved se permetti non sono Gargano, Pazienza e Dossena, scusami, eh :lol: C'è una LEGGERA differenza a favore dei primi tre :lol:
-
Quote:
Wolverine
Bè Veron, Simeone, Nedved se permetti non sono Gargano, Pazienza e Dossena, scusami, eh :lol: C'è una LEGGERA differenza a favore dei primi tre :lol:
Ma che dici?
Dossena è anni luce avanti rispetto a Nedved.
trololololololoolololololo
-
Quote:
Wolverine
Resta il fatto che avendo a disposizione Veron&C. s'è scelto il 4-4-2, con quelli più pippe si va col 3-5-2 affidandosi a ripartenze come fa il Napoli, perché il 3-5-2 è il modulo adatto a quando hai calciatori scamorze. Ecco perché dico che una grande squadra va con la difesa a 4.
-
Mah, onestamente non mi trovi granchè d'accordo...o meglio, è oggettivo che la maggior parte delle squadre usano difesa a quattro, almeno nel calcio moderno, quello che però sostengo è che anche gli schemi con difesa a 3 possono essere davvero ottimi :045:
-
Quote:
Wolverine
Mah, onestamente non mi trovi granchè d'accordo...o meglio, è oggettivo che la maggior parte delle squadre usano difesa a quattro, almeno nel calcio moderno, quello che però sostengo è che anche gli schemi con difesa a 3 possono essere davvero ottimi :045:
Ma lui non ha detto questo, ha detto che se si usa la difesa a 3 è perchè hai difensori bidoni
-
Vabbé poi è chiaro che la qualità dei giocatori che hai a disposizione pesa più del modulo...
-
Discorsi interessantissimi,ma tutto questo che centra con la juventus?:)