Zapata e Abate, a quanto ho letto :lol::lol::lol:
Visualizzazione stampabile
spero che tu abbia ragione... ma x me da romanista stai solo gufando x tirarcela :lol: e non pensi davvero quello che hai scritto
- - - Aggiornamento - - -
boh... comunque pare che dovrebbe arrivare davvero... però per me non è l'attaccante ideale... è uno che in teoria dovebbe far panchina ma non è uno che vuole starci in panchina (e che prende 3mln e passa l'anno)... per me era meglio un gabbiadini come terza o quarta punta
- - - Aggiornamento - - -
in teoria stranamente dovrebbe esser come dici tu... ma allegri non è ancelotti e in regia lui preferisce i taglialegna a quelli coi piedi buoni (come per il ruolo di trequartista preferisce i terzini alle mezze punte :lol:)... asa invece ce lo vedrei io da terzino... dopo tutto quando lo abbiam preso lui era una mezzala e conte l'ha reinventato esterno... potrebbe reinventarsi di nuovo... però non lo sò se allegri avrà mai il coraggio di provarcelo
- - - Aggiornamento - - -
se è così è la volta buona che disdico mediaset premium
E' che non sono riuscito a spiegare quel che intendevo.
Se paragoni Allegri al Conte degli scorsi anni, sono d'accordo anch'io che la Juve si indebolisce. Io stavo invece paragonando Allegri, un allenatore in sintonia con la dirigenza della squadra a un Conte a venire, incazzato e che non si dimette solo per non darla vinta alla sua dirigenza, volendo quindi aspettare la naturale scadenza del contratto che sarebbe stata a fine della stagione imminente [questa era la situazione Conte-Juve prima delle dimissioni].
Ero convinto che avremmo avuto una Juve spezzata in due, con l'allenatore da una parte e i dirigenti dall'altra e con i giocatori che inevitabilmente (essendo la dimensione media del cervelletto di un calciatore quanto una nocciolina) avrebbero cominciato a creare casini e spaccature varie.
Per fare pronostici per il prossimo anno, innanzitutto occorrerà aspettare la fine di agosto per valutare come saranno le rose delle varie squadre. Juve e Napoli devono ancora muoversi sul mercato in entrata; mentre la Roma, che finora è stata piuttosto attiva in quel senso, dovrà fare almeno una cessione importante.
Io da romanista sto abbastanza coi piedi per terra.
Innanzitutto la Juventus, per quanto abbia perso un po' di forza, aveva qualcosa come 17 punti di vantaggio, che non recuperi certo con un cambio di allenatore, salvo disastri di Allegri; inoltre la Roma lo scorso anno aveva rispetto a Juve e Napoli il grande vantaggio di non essere impegnata nelle coppe, mentre quest'anno si troverà di colpo nella champions e in un girone di ferro, essendo ultima nelle fasce dei sorteggi.
Io vedo molto bene il Napoli, che rispetto allo scorso anno avrà uno Zuniga e un Maggio in più; se riuscirà ad acquistare un buon centrocampista, uno da 15-20 milioni per intenderci, potrebbe diventare lei la vera antagonista dei gobbi.
- - - Aggiornamento - - -
Ho scritto in risposta a Jack Daniels le ragioni per le quali non credo appieno nella Roma (ovviamente ci spero, ma questo accade oniricamente all'inizio di ogni stagione).
Tanto per fare conoscenza e con la massima simpatia: perché il "2" alla fine del tuo nickname, "scazzula" era già preso? :o :lol:
era preso... da me :lol: cioè da un account mio e di mia cugina che poi era stato bannato per un troll (storia lunga... e che non c'entra niente con la vecchia signora... quindi sorvoliamo :lol:)
la cessione di vidal allo united comunque sembra cosa fatta... 60 mln si dice (che sono tanti)... a queste cifre sinceramente lo avrei venduto pure io... il problema però è che sti euro vanno reinvestiti (cosa di cui dubito)... e reinvestiti bene... sinceramente x me a centrocampo anche se parte siam coperti (abbiamo marchisio, asamoah, pereyra e pure romulo che se vidal fosse rimasto sarebbero stati tutti panchinari)... io li reinvestirei in un trequartista (se allegri vuol fare il centrocampo a rombo... e se fosse così punterei jovetic... anche se l'idea di trequartista di allegri è un pò diversa)... o un attaccante esterno (se vuol fare il 4-3-3... e allora mi butterei su lavezzi o nani)... x la difesa spero che si vada su savic o nastasic... e soprattutto NON SU ZAPATA!!
Io non capisco perché la Juve non debba reinvestire quanto ricavato da una cessione.
Quando si vende le cose sono due:
1) Si deve fare cassa per smuovere il mercato, reinvestendo quanto ricavato.
2) Si devono parare buchi di bilancio con parte o tutto il ricavato.
La Juve ha il massimo dei diritti televisivi in Italia, ha lo stadio di proprietà che tutti dicono sia imprenscidibile per una economia societaria in attivo, ha i risultati sportivi con le conseguenti entrate per partecipazione champions, premio scudetto... quindi...?
Più che altro il discorso è che un centrocampista del livello di Vidal, disposto a venire in Italia, è difficile trovarlo. Il punto è....ok lo vendo ma come lo sostituisco? Chi è che vanno a prendere? Yaya Tourè? Schweinsteiger?
E poi la questione allenatore secondo me è quella lì la più fondamentale, Conte era il loro vero leader e l'hanno perso. In quei 17 punti in più, c'è tanto di Conte
quindi se ha tutri sti ricavi allora perchè non prendere uno tra alexis sachez o cuadrado (a quanto pare espressamente richiesti da conte a maggio)? poi magari come ho detto vidal a 60mln ci sta venderlo ma perchè non fare un colpo degno di questo nome? mi rispondo da solo :lol: perchè non ha la forza economica di pagare stipendi da 6/7mln l'anno... e perchè i giocatori tosti non hanno voglia di venire in serie a... al massimo puoi puntare a riciclati di lusso come jo-jo o lavezzi (o giovani che nei loro club fanno panchina... come lukaku e morata)
Se incassi 60 milioni, non compri un calciatore da 60 milioni, ma 3 da 20 o 4 da 15 e ricostruisci la squadra come chiede l'allenatore, al quale se hai deciso di ingaggiarlo devi dare fiducia al 100%.
Alla Juve serve più di un calciatore per modificare l'assetto della squadra secondo la filosofia di Allegri. Poi esistono anche giocatori bravi che si accontentano di 2-3 milioni annui.
con 15 milioni oggi come oggi non fai molto.. se ne prendi 4 è facile che 2 prendi pacco, gli altri due saranno buoni ma fai fatica comunque a sostituire vidal. inoltre se sommi gli ingaggi molto probabilmente arrivi a spendere piu di quel che spendevi per vidal.
io credo che se la juve decide di vendere vidal non reinvestirà quei 60 milioni ma solo una parte.. magari prendendo un guarin o un altro in cui crede di piu a 15/20 mln..
si è vero... hai ragione... pure io se incassassi 60 mln li reinvestirei su + giocatori anzichè solo su 1... però quello che intendevo io era che se davvero la juve si reputava una società forte economicamente (come dicevi te)... a giugno (prima dei mondiali magari... e prima che il prezzo aumentasse ancora di più) avebbe dovuto provarci almeno a prendere uno tra sanchez e cuadrado a 30/35 mln (non 60)... visto cge erano 2 giocatori che conte aveva richiesto per mandare avanti il suo progetto
- - - Aggiornamento - - -
mah... ripeto secodo me anche se parte vidal non c'è tutta sta necessità di una mezzala... x me ci servirebbe + un jovetic o un lavezzi
Quando rifai una squadra, il numero di giocatori che compongono la rosa rimane lo stesso: se con la cessione di Vidal prendi 3 giocatori, oltre che dell'ingaggio di Vidal devi disfarti di un altro paio di giocatori che prendono lo stipendio ma sono inutili per quello che ha in testa il nuovo allenatore. Per la Juve mi viene per esempio in mente Quagliarella, poi non lo devo dire io ma Allegri...
A 15-20 milioni si prendono dei buoni giocatori se conosci il mercato; riferendomi al recente passato della mia squadra ti dico per esempio che Pjanic è stato pagato 10 milioni, Strootman mi sembra 16-17, Benatia meno di 15, Nainggolan mi sembra un 15ina o poco più, Destro 15, Gervinho 7-8... Non saranno Bale o CR7, ma 3 o 4 di questa portata secondo me ti rinforzano rispetto al solo Vidal.
Quagliarella è già stato ceduto :045: Al Torino
Appunto. Quindi se cedi Vidal e ne prendi due al suo posto, agli ingaggi che percepiranno dovranno essere sottratti sia quello di Vidal che quello diQuagliarella.
Il problem che pone @David Kovacic non esiste!
Io al posto loro farei partire Giovinco e Padoin, ad esempio :045: Leggo che potrebbero vendere Isla, ma considerato che hanno PADOIN, bè, cazzo, io venderei lui, non Isla :lol:
Comunque dubito riescano a tirar su davvero 60 milioni da Vidal...Se davvero ci riuscissero, comunque, e vendessero anche Giovinco e Padoin, a sto punto potrebbero comprare anche solo 2 giocatori da 30 milioni: un centrocampista tuttofare alla Vidal e un uomo di fascia di grande spessore. O magari anche 3 giocatori: uno da 30, uno da 20 e uno da 10, visto che i dirigenti juventini (purtroppo...) il mercato più o meno lo sanno fare, potrebbero trovare un buon esterno anche a 10 milioni (magari Darmian o Cassani, che rispetto a Padoin sarebbero comunque un gran passo in avanti)
Un direttore sportivo bravo, deve saper vendere i suoi giocatori, prima ancora che comprare.
E' facile dire vendiamo tizio, vendiamo caio... bisogna trovare qualcuno che se li prende, soprattutto agli ingaggi che tu - squadra di alto livello - gli hai concesso per invogliarli a venire a giocare con te nel recente passato.
Nel caso specifico, Isla probabilmente ha più mercato e riuscirebbero a piazzarlo con maggiore facilità; oppure il suo ingaggio pesa maggiormente e se ne vorrebbero alleggerire...
Poi son d'accordo con te, tutti questi milioni offerti (parlo in generale) 40, 60, 70, ieri ho letto addirittura 100 per Strootman, sono tutte invenzione di chi ha interesse a valorizzarli e venderli a certe cifre (procuratori e squadre aspiranti venditrici in primis)
se partono sia isla che padoin non credo che nessuno juventino si dispererà :lol: però se 1 dei 2 rimane dato che abbiamo licht (sempre se non lo vendono x via del contratto che gli scade l'anno prossimo)... romulo (che anche se non è ufficiale è già preso) e pure caceres che volendo può farlo il terzino dx... non vedo perchè dovremmo prendere un darmian o un cassani (anche se ame comunque darmian piace)?
Non ti scordare che avete pur sempre tre competizioni, eh...
Va bè che tanto, in effetti, già a novembre-dicembre diventeranno solo due :040:
io vidal non lo venderei.. poi facciano loro come credono!
Io dovendo far cassa mi priverei meno malvolentieri di Pogba che di Vidal.
Fammi capire...ti priveresti più volentieri di uno che già a 19 anni è un GRAN giocatore e che può diventare uno dei più forti centrocampisti della Storia, e non di un giocatore pur MOLTO forte che però è un po' più vecchio e sta avendo molteplici problemi fisici?
Se mai dovessi possedere una squadra di calcio ricordami di NON assumerti come direttore sportivo :189:
vidal è un centrocampista completo, pogba ha delle lacune a livello tattico.. io credo che pogba potrebbe patire l'assenza di vidal, non il contrario.
Mah, a me Pogba nel modo di giocare e nelle movenze ricorda parecchio Vieira...e probabilmente diventerà anche meglio di lui...Mi piace molto anche Vidal come giocatore, sia chiaro, anzi incarna quel concetto di centrocampista centrale completo che preferisco, ma rimane il fatto che ha 8-9 anni di più e sta avendo parecchi problemi fisici. Pogba sarai sempre in tempo a venderlo, mentre il treno per Vidal potrebbe andarsene :D Un po' come quello dei 30 milioni per Balotelli...
bè dai almeno terzi nel girone di champions ci arriviamo... così poi veniamo a cacciare voi in e.l. :lol:
- - - Aggiornamento - - -
la penso esattamente come te... pogba tra qualche anno potremmo venderlo ad un prezzo ancora più alto di adesso... mentre vidal ora è all'apice della carriera
Io adoro Vidal, ma non vedevo un giocatore con le qualità di Pogba da anni, e sono convinta che potrebbe davvero diventare un fenomeno, vista l'età che ha. Per quanto difficile quindi anche io mi priverei più "volentieri" di Vidal anche se mi dispiacerebbe troppo.
La scelta dipende da quel che sono le ambizioni della squadra.
Vidal ha un'età alla quale un calciatore è nel massimo del rendimento. Inoltre stiamo parlando di un centrocampista che è un vero e proprio uomo squadra, non solo dal punto di vista della personalità ma anche da quello tecnico-tattico, è un nodo importante del gioco della squadra.
Pogba invece innanzitutto proprio per età non può dare l'affidabilità di Vidal, eppoi anche per il ruolo che recita in campo a seguito delle sue caratteristiche. Tu stesso me lo paragoni a Vieira, alla fine un centrocampista muscolare sebbene con il piede educato.
Quindi se dobbiamo giocare al monopoli e valutare quanto si potrà monetizzare fra qualche anno con l'uno e con l'altro e scegliere quello che porterà più euro, sono d'accordo con la scelta di Pogba (sebbene ci sono casi di giocatori giovanissimi promettenti e di gran valore che poi non hanno risposto come ci si aspettava nel tempo); ma se invece del monopoli scegliamo il calcio e ci mettiamo nell'ottica di una squadra ambiziosa, che soprattutto a livello internazionale voglia migliorare i suoi per ora mediocri risultati, ci vogliono i Vidal prima che i Pogba e dovendo vendere per motivi di bilancio, mi priverei del giovane.
Altra considerazione è che non si sa bene che fine farà Pirlo con Allegri... mi togli Pirlo e mi togli pure Vidal, lo voglio vedere chi è che illumina il gioco della squadra...
Vidal anche al mondiale appena concluso m'è sembrato uno dei primi 4-5 giocatori.
Riguardo Pirlo...dubito FORTEMENTE che Allegri commetterà due volte lo stesso errore, dai :roll: NON PUÒ arrivare a quel punto...mi rifiuto di credere che possa :183:
Diciamo comunque che la Juve si indebolirebbe in ogni caso, sia senza Vidal sia senza Pogba. La differenza è che senza Pogba si indebolirebbe anche a lungo termine, vista l'età e gli ampi margini di miglioramento del giocatore. Vidal invece potrà giocare a questi livelli ancora per 3-4 anni. Che non sono pochi, sia chiaro, questo è ovvio...ma sono comunque molti meno di quelli che può garantire Pogba :D Senza contare che quest'ultimo ha un piede ancora migliore, ed è ancora più grosso fisicamente.
Mi diano retta, SE PROPRIO DEVONO allora vendano Vidal, ma si tengano stretto il PaulPo...
La decisione dovrebbe dipendere anche da quel che avrebbero a disposizione in entrata per sostituire l'uno o l'altro...
A ogni modo stiamo dicendo la stessa cosa, al presente col solo Vidal sei più forte che col solo Pogba; in prospettiva vale il viceversa...
Io dico che i ragionamenti "in prospettiva" non sono per le grandi squadre, che i giocatori di prospettiva li prendono semmai per rinfoltire una rosa di calciatori forti e affidabili di base.
Ci sono "giocatori di prospettiva" e "predestinati"...Pogba è un predestinato, e di quelli una squadra ambiziosa non dovrebbe assolutamente privarsi. Parliamo della Juve, mica di un'Udinese o di un'Atalanta qualsiasi...
Vale lo stesso discorso per l'Inter con Kovacic e Icardi, IN PROPORZIONE.
Al di là di come si sia poi evoluto, lo stesso discorso VALEVA per Mario Balotelli, che sembrava avere la strada spianata verso il diventare un grande campione. Ripeto, so benissimo che si sta evolvendo male, ma il concetto di base rimane lo stesso. Se in squadra hai la fortuna di avere un predestinato, DEVI tenertelo stretto, se sei una squadra con certe ambizioni.
Riprendendo il tuo esempio su Icardi e Kovacic: supponi che l'Inter volesse fare quest'anno una squadra che tenti di arrivare almeno in semifinale di champions (partecipandoci, come è per la Juve). Che fai, ti presenti con Kovacic e Icardi titolari, oppure ti prendi Vidal e Benzema e lasci Kovacic e Icardi in panchina per far tirare il fiato ai primi due verso la fine della partita?
La conclusione a cui volevo arrivare è che tenere Pogba per la Juve e privarsi di Vidal, è un'ammissione di ridimensionamento degli obiettivi, che un anno fa - mi sembra di ricordare - erano di esprimersi a un certo livello nella champions.
A meno che, dopo la cessione di Vidal, coi proventi, non si prenda un calciatore di medesima caratura, vedremo.