Ma Pirlo non ha preso il posto di Aquilani?
Visualizzazione stampabile
Ma Pirlo non ha preso il posto di Aquilani?
Pirlo è stato preso a prescindere da qualsiasi centrocampista e da qualsiasi allenatore.
Insomma, hanno cominciato di nuovo a comprare alla ***** di cane, anche se son d'accordo con l'averlo preso.
Aguero va verso il Real Madrid, la Juventus valuta altre piste, io continuo a sperare in Dzeko.
L'appello di Amauri: "Voglio tornare. Mi affascina la Juve che sta nascendo"
Oggesù.
Comunque si parla anche di Guberti...come riserva non mi farebbe assolutamente schifo, anzi.
@Abel Balbo, tu che l'hai avuto alla Roma...che te n'è parso???
Guberti l'ho seguito abbastanza anch'io, fra Roma e Sampdoria.
Fidati di me...per voi sarebbe VERAMENTE un buon acquisto. Ha buona tecnica, tempi d'inserimento e può giocare sia come centrocampista offensivo di fascia sia come trequartista, per quanto comunque le cose migliori le faccia partendo dalle fasce laterali.
Chiaro, non ci vinci la Champions League, con Guberti...forse non ci vinci neanche l'Europa League...ma considerando il bisogno disperato che avete di centrocampisti offensivi (e considerando che tanto in Europa non ci siete :lol:), se spuntate un buon prezzo credo davvero che non vi pentirete di averlo comprato. E con lui e Krasic assieme (Guberti gioca spesso a sinistra) può cominciare a prendere forma l'eventuale 4-2-4 di Conte, se 4-2-4 dev'essere.
Guberti è un discreto giocatore, ma come ha detto anche @Wolverine non è certo uno che ti cambia il corso della storia del club per cui gioca. Nella Roma non ha giocato praticamente mai, non è piaciuto né a Spalletti prima, né a Ranieri poi, tanto che l'hanno dato in prestito e non riscattato successivamente e questo non depone a suo favore. E' uno che corre tantissimo, ci mette il cuore, spesso si accentra e cerca la porta, però fa anche un po' di confusione che credo sia il motivo perché a Roma ben due allenatori l'hanno sfanculato. Poteva essere l'ideale per Del Neri, Conte non lo so, non lo conosco bene come allenatore.
Secondo me invece la Roma ha sbagliato a non puntare un po' di più su Guberti...così come sbaglia a non fare lo stesso su Leandro Greco.
Per la sinistra comunque spero davvero non venga preso Bastos...
I 3-4 nomi che voglio io li sapete, li avrò detti 30 volte. :183:
Anch'io sono convinto che entrambi quelli che hai citato siano due ottimi elementi per il completamento di una rosa.
Però a mio avviso se uno non ci punta, non si può dire che "sbaglia" proprio perché non sono pedine fondamentali. Se c'è un errore grosso che la Roma rischia di fare è invece su Menez, che proprio quest'anno ha dato finalmente prova delle sue capacità ancora solo in pare espresse. D'accordo che un campione deve essere forte anche con la mente e lui invece da quel punto di vista è debole, però visto che quest'anno è riuscito a esprimersi in un contesto generale DISASTROSO, sarebbe il caso di dargli una ulteriore chance l'anno prossimo in un ambiente più sereno.
Se penso che Menez è quotato 10 milioni e Pastore 30 mi vengono i brividi...
Menez quotato 10 milioni? E nessuno lo prende?:|
:shock:
Io stravedo fin da quando arrivò per lui...mi ricorda un casino Zizou. :183:
E' quotato ancora poco perchè è parzialmente inespresso, al contrario ad esempio di Pastore o Sanchez :045: E poi purtroppo non segna molto, anche per essere una seconda punta...ciononostante risulta in ogni caso molto utile alla squadra, dato che non molti sanno scardinare le difese come fa lui.
Per soli 10 milioni io fossi nella Juve mi ci butterei a pesce :183: Forse non è da Inter...ma a quella cifra potrebbe valere la pena di scommetterci su, specie sapendo chi abbiamo nel ruolo di seconda punta-mezza punta...PANDEV e COUTINHO...
Essere da Juve e non essere da Inter...non è una contraddizione?:D
Non è affatto una contraddizione.
Oh sì...il problema è che dimenticate cosa rappresenta, storicamente, la Juventus...
Magari sarà da "Newventus" e non da Inter...ma un giocatore adatto a giocare nella vera Juventus può farlo ovunque...
Scusatemi, se mi viene difficile porre sullo stesso piano Camoranesi Nedved Zidane Platini Davids Dechamps Vialli Inzaghi e Amauri Iaquinta Motta Marchisio Traore Martinez Krasic etc.
La juventus adesso rappresenta una squadra poco ambita dai giocatori e con una pessima reputazione causata da calciopoli
Beh oddio...poco ambita dai giocatori non direi...forse da qualche anno, visto che non facciamo la CL...però la Juventus secondo me non è stata minata poi moltissimo a livello d'immagine...certo, sapessero farli i processi a Napoli, magari...
Infatti è stata chiamata l'Inter a giocare una partita all'Old Trafford per l'addio di Neville.... Una squadra di grossa fama internazionale che negli ultimi 40 anni si è fatta molto ricordare per le sue ingenti vittorie!!!!
.... Ma piantala di dire cagate!!!!
Non siamo ambiti dai grossi giocatori perchè adesso non siamo su grandi palcoscenici....
I ricordo i vari Ze Elias, Colonnese, Milanese, Cauet, Kanu, Galante (1997), Simic, Gilberto, Moriero (1998), Domoraud, Georgatos, (1999) -con Silvestre venduto al Manchester Utd, Seedorf al Real e Pirlo al Milan-, Cirillo, Ferrari, Macellari, Gresko, Brocchi, Vampeta, Hakan Sukur (2000), Sorondo, Dalmat, Farinos, Guglielminpietro, Okan, Kallon (2001), Coco, Gamarra, Almeyda, Ventola (2002), Brechet, Helveg, Fadiga, Karagounis, Kily Gonzales, Lamouchi, Van der Meyde, Luciano (2003).
Così tanti brocchi non sono mai andati in nessuna squadra che puntasse a vincere lo Scudetto.
:lol:
Su parecchi di quelli che hai citato hai ragione (Kanu, Vampeta, Hakan Sukur, Coco anche se nel Galatasaray ha sempre fatto benissimo, Gresko, Guly, Cirillo, Lamouchi, Sorondo, Gamarra, Brechet, forse pure Okan e io aggiungo anche Colombo e Fissore), ma parecchi altri direi che brocchi non erano affatto...Kily Gonzales era un'ala sinistra niente male; Cauet era un centrocampista niente affatto da buttare; Van Der Meyde purtroppo non s'è trovato bene all'Inter ma in sè per sè era un OTTIMO giocatore; Karagounis forse non era da finale di Champions ma non era un cattivo giocatore, tant'è che ha vinto pure un Europeo; Simic se dici che era un brocco evidentemente non te lo ricordi...fece piuttosto bene sia all'Inter sia al Milan a parte l'ultimo anno; Ferrari brocco non direi proprio, è stato anche un perno difensivo fondamentale della Roma.
Georgatos non si espresse ai massimi livelli ma non era scarso, Brocchi lo conosciamo ancora oggi ed è un mediano con le palle quadrate ed ottimi tempi d'inserimento;
Gilberto non mi ricordo chi sia;
Moriero brocco non lo è mai stato, in realtà;
Domoraud onestamente a me non dispiaceva, anche se giocava poco, così come West;
Fadiga non sapremo mai se era un brocco perchè si ammalò di cuore -.- mannaggia a lui -.-
Luciano forse non era da scudetto ma in sè per sè brocco non lo è e s'è visto prima e dopo nel Chievo.
Dalmat forse mancava di un pizzico di concretezza ma aveva una GRAN tecnica ed un ottimo dribbling.
Macellari non era affatto male come difensore.
Almeyda è stato un bel centrocampista tanto all'Inter quanto alla Lazio.
Helveg è stato sempre sottovalutato.
Di errori l'Inter ne ha fatti tanti...probabilmente un po' più di altri, è vero, ma agli errori non è immune nessuno...solo quest'anno ad esempio voi del Napoli state ancora "cercando" Sosa, Dumitru e Blasi...
Le pippe le avevamo perfino l'anno del triplete come Muntari e Arnautovic, quindi? :lol: Io parlavo dell'attirare i campioni....e l'Inter non ha mai avuto problemi nonostante le figure di mèrda
Questo perchè si è sempre potuto avvalere di una società MOOOOOLTO forte economicamente.... Il caso Manchester City ti ha dimostrato come anche una squadra di minor livello possa permettersi di avere grandi campioni. Il problema della Juve è che con migliaia di operai in cassa integrazione la famiglia non si può permettere di cacciare troppi soldi per le campagne acquisti...
E' vero che l'Inter ha sempre avuto i grandi campioni; è altrettanto vero che Moratti ha speso spesso valanghe di soldi senza trarne il giusto ricavo in fatto di risultati.... Per cui l'Inter spesso ha buttato via tanti soldi... Basti pensare all'operazione Pirlo+Simic (non mi ricordo bene) per Guglielminpietro....
Dal 2006 ad oggi non mi pare che abbiate speso pochi soldi anzi....voi i soldi li avete...ma li avete spesi male.....poi comunque Moratti dai suoi errori ha imparato, JC e Maicon pescati dal nulla e diventati fenomeni, Lucio a 5 milioni, Sneijder a 15, l'affare Eto'o + 40 milioni per Ibra che è stato eccezionale, Cambiasso anche sarà costato poco ..... ok non è tutto merito di Moratti, ma significa avere un società che se ne intende, al contrario di questa Juve...50 milioni per Diego e Melo, 12 per Martinez, fanno già 62 milioni buttati nel cesso, poi i vari Andrade, Tiago, Boumsong ecc che non so quanto li avete pagati
In questo momento la juve è ambita dai grandi giocatori? no, non penso ci sia molto da discutere.
I soldi per Melo son stati spesi bene...22 + Marchionni...se non li vale lui...
No, ma perchè non gioca la CL ed è in un momento difficile, tornassimo a vincere vedi come tornerebbe di moda...all'estero la Juventus ha sempre più fascino della Sfinter, ricordalo. :)
Eh, pensa te che affarone...altro che lo scambio Eto'o-Ibra+40 milioni, o Sneijder per 15 :183: MELO è stato un grande affare...:183:
Ma per favore, dai, gli unici VERI affari che la Juve ha fatto in questi ultimi 5 anni sono stati Krasic e Barzagli...soprattutto quest'ultimo visto che l'avete pagato veramente una miseria e si sta invece rivelando ancora un gran bel difensore centrale...tanto da scalzare Bonucci che pure era considerato una grandissima promessa.
Secondo te un giocatore, anche per un milione di euro in più, si sposta in un club che non si gioca nulla da un club che invece si gioca tutto???
La risposta è semplicemente questa... Se la Juve alzerà di nuovo la testa e tornerà dove le compete vedrai come i giocatori vengono
Andate avanti a se, io ho detto in questo momento è una squadra ambita? la risposta è no, senza se e senza ma.
Non è ambitissima ma non è neanche snobbata.