Bonucci ha avuto un'involuzione pazzesca...e pensare che fra lui e Ranocchia molti scommettevano soprattutto su di lui e che gli juventini ci prendevano per il culo dicendo che avevamo preso il più scarso dei due :183:
Visualizzazione stampabile
Bonucci ha avuto un'involuzione pazzesca...e pensare che fra lui e Ranocchia molti scommettevano soprattutto su di lui e che gli juventini ci prendevano per il culo dicendo che avevamo preso il più scarso dei due :183:
bisogna abbattere de ceglie...e comprare un forte giocatore di fascia sinistra.con vargas sarei piu che soddisfatto.
In difesa ancora non ci siamo... Non capisco come sia possibile... Sembra che solo noi tifosi lo vediamo!!!
La juve ha speso tanto mi sembra, non cagano soldi, ci stanno lavorando. E' il primo anno dopo tanto in cui vedo una buona juve.
El Kun *_* :lol:
Sbaglio o tu e Noze lo criticavate aspramente?:183:
Io l'ho sempre difeso...edinuccio mio!:050:
Comunque per fare il megapost (più eventuale bestemmia) aspetto il 31 alle 19.05...
Tutto passa dai prossimi due giorni, se arriva un centrale forte sono felicissimo...essersi fatti scappare Lugano così è da idioti teste di ***** che nerviiii
Io lo criticavo? Mi è capitato di criticare molti giocatori, ma non Dzeko :D Per me quello sopravvalutato è Higuain, e un po' Aguero...ma di Dzeko davvero non ricordo di aver parlato male :D
Ah, Pagnò, lo sai che probabilmente perderete Ziegler, vero?...
Sì, di Ziegler ho saputo, sono già pronto col calendario in mano.
Finalmente una buona notizia dal mercato... Preso Elia...
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._1212584_n.jpg
Su Elia ho qualche dubbio, ma solo qualcuno.
Si tratta di un esterno che salta l'uomo da fermo, al Twente faceva benissimo, all'Amburgo si è perso e speriamo si riprenda col gioco di Conte.
Non è comunque stato pagato molto, solo 9 milioni, quindi ci può stare l'acquisto.
Una batteria di esterni così: Krasic Elia Estigarribia Giaccherini è di tutto rispetto imho...contando qualche outsider della primavera...
Ma la Juve in difesa?
Fa cagare. :183:
Oggi dobbiamo prendere un altro centrale, se Marmitta ci riesce, ma probabilmente sarà un mediocre come Gastaldello per cui saremo da punto e da capo.
Serviva un centrale esperto di almeno 30 anni che sapesse comandare la difesa, da affiancare a Chiellini Sorensen e Bonucci ad insegnargli come si fa il difensore e a rimediare alle loro troiate, invece ci siamo fatti scappare Lugano e quindi saremo di nuovo nella *****.
L'unica speranza è che Barzagli faccia benissimo...cmq siamo messi male.
Lugano era l'unico a potersi considerare un valore aggiunto. Se devono prendere Gastaldello, tanto vale conservare i soldi.
beh c'è in ballo anche Bocchetti che obiettivamente non è male come centrale... Certo anche io speravo in Lugano ma sappiamo bene che purtroppo quando ci si mette di mezzo uno sceicco... Ormai diventa dura...
No, gli sceicchi non c'entrano, Lugano aveva una clausola da 3,5 milioni...per cui andavi lì e lo prendevi, ma pare siano nate delle complicazioni, e stando ai vari rumors sono dettati dal fatto che:
- Conte non voleva il giocatore
- Marotta non voleva dargli uno stipendio da top player
In ogni caso non è arrivato, e resteremo nella ***** perchè arriverà un altro mediocre tipo Gastaldello o Andreolli che pare vicinissimo...
Andreolli...ma come si fa dio del vostro dio...se non bestemmio guarda...
Bè, Andreolli ha fatto il percorso inverso rispetto a Santon...quest'ultimo partito sfavillante e poi persosi per strada, Andreolli invece il contrario. Fu fatto giocare tanto per, e poi invece nel corso del tempo si è rivelato un difensore di ottima prospettiva, non tanto nella Roma quanto soprattutto nel Chievo, che infatti non è una squadra che prende chissà quanti goal...e se è così è soprattutto grazie a lui e a Bostjan Cesar, coppia centrale che secondo me meriterebbe più "fama" perchè ha ben figurato l'anno scorso.
Non solo...all'occorrenza Andreolli mi pare possa anche fare il terzino destro...se pure di stampo difensivo non è comunque cosa da poco.
Gastaldello non mi piace chissà quanto, ma fossi in voi se arrivasse Andreolli non mi dispererei affatto, eh :045:
EDIT: @GabrielePagnotta98...Pagnò, tutto per te: http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=291870
Ecco la mia opinione sulle azioni della società:
Sin da fine Maggio avevo già un grosso dubbio, quello dell'allenatore; siamo sicuri che Conte sia una sicurezza? Dopo 2 anni in cui non abbiamo avuto un allenatore decente (Prima Ferrara, poi Zaccheroni, infine Delneri) non sarebbe stato il caso di andare su una sicurezza come Van Gaal, Lippi o Ancelotti, tutti e 3 "liberi"?
Invece si è scelto di ripiegare su Conte, vecchia gloria bianconera, ma che vanta all'attivo solo due promozioni dalla B; non vorrei essere malvagio col mio vecchio capitano, ma mi sa tanto di classico allenatore messo lì come parafulmini, perfetto per la Juventus: Stipendio basso, richieste tecniche basse, perfetto per tenere a cuccia la tifoseria (Che infatti lo acclama dal primo giorno, Dio solo sà perchè.). Inoltre a quanto pare sul mercato ne sta combinando di tutte i colori...non vuole Lugano, non vuole Bastos e Vargas ma chiede Giaccherini...ma che ooooooh (cit.)
I primi giocatori comprati sono stati 3 elementi a parametro zero: Pirlo, Pazienza e infine Ziegler.
Per quanto riguarda l'ex Milan e Inter, si tratta senza dubbio di un campione, ma ormai avanti con gli anni, e, soprattutto, di dubbia utilità tattica nel 4-4-2 di Conte, spero che si passi ad un 4-3-3 perchè lì darebbe il meglio di sè.
Pazienza è invece un giocatore mediocre, che quando si tratta di fare interdizione sà il suo perchè, quando ha il pallone tra i piedi bisogna solo sperare che non si finga Pirlo e regali palloni ai tifosi come già successo nel pre-campionato: discreta riserva.
Ziegler a 0 è invece stato un colpaccio, probabilmente il migliore di questo calciomercato...se non fosse che Parrucchino (Perchè sì, ha il parrucchino.) per qualche stranissimo motivo non lo vede di buon occhio e gli preferisce De Ceglie...ma dico io...come c.azzo si fa?!? Per una volta che abbiamo un ***** di terzino sinistro forte dopo anni di scempi tu gli preferisci quella sega e lo spingi via? Meno male che non lo abbiamo venduto...***** Conte ma che combini?
Il quarto acquisto invece è da incorniciare: Stephan Lichtsteiner, finalmente un terzino destro coi ********...bravissimo in difesa, supporta sempre l'azione difensiva ed è stato amatissimo dai laziali...felicissimo del suo acquisto!
Poi abbiamo preso Vidal dal Leverkusen...centrocampista senza dubbio con delle qualità eccelse...ma siamo sicuri che sia un mediano da 4-4-2 (O 4-2-4 che dir si voglia)? Io credo che sia sprecato lì...un 4-3-3 sarebbe meglio senza dubbio sia per lui, che per Pirlo e Marchisio...Conte nun fare er talebano dio de dio!!!
Mirko Vucinic: Giocatore senza dubbio fortissimo, ma tremendamente discontinuo che spesso non ha voglia di giocare e sembra scarsissimo...unico rammarico il fatto che dopo 2 mesi a scassare il c.azzo con Aguero abbiano preso Vucinic...mah! Comunque felicissimo per Mirko!
Poi abbiamo preso 3 esterni: Estigarribia, Elia e Giaccherini, ottime operazioni per tutti e 3 economicamente parlando...5 esterni mi sembrano un pò troppi ma pare che sia Conte a volerli.
Se c'è invece una cosa che mi ha fatto sbottare è che non sia stato preso un difensore centrale...con Alex\Lugano\Alves che hanno apertamente dichiarato di gradire la destinazione...Chiellini, Bonucci, Sorensen e Barzagli non sono abbastanza affidabili secondo me...uno è un giocatore fortissimo ma che senza un esperto vicino va in bambola e fa solo guai, due sono delle promesse che però non sono ancora pronte per la Juve (Anche se Bonucci, negli ultimi mesi, più che una promessa è stata una minaccia.) mentre Barzagli è l'unico che mi dà garanzie...ma da panchinaro, non da titolare...
Inoltre mi ha dato fastidio il fatto che abbiamo preso sempre terze e quarte scelte...
Sulle cessioni ovviamente meglio non dire cosa penso di Marotta, apparte Sissoko tutti regalati, Tiago Melo Grygera, oppure rimasti come Amauri Iaquinta e Buffon che erano da mandare a fare in culo...
Su Pasquato, Immobile, Boniperti e Giandonato che sono andati in prestito...bene così, andate a farvi le ossa!!!
Vabbè, in definitiva dò un 7, avrei preferito confermare alcuni giocatori e fare 3-4 acquisti di qualità...
@gabrielePagnotta88
A me quello della Juve sembra un buon mercato. Similmente alla Roma c'è stata una rifondazione, quindi è ovvio che potranno nascere dei problemi e che sarà anche una questione di culo di aver azzeccato più cose possibili, a partire dall'allenatore. Quello che dici, che avresti preferito 3-4 acquisti di qualità, è un concetto valido se si dà fiducia all'allenatore e all'impianto di gioco preesistente, se no va da sé che si rimischiano le carte. Che poi, Ziegler, Vucinic, Pirlo, Vidal mi sembrano acquisti di qualità... chi volevi, Messi e Iniesta?
E non dimenticare Giaccherini, ingiustamente sottovalutato ma secondo me OTTIMO giocatore...ok, magari non un top player, ma comunque un buon giocatore perfettamente funzionale...e che sarebbe potenzialmente servito anche all'Inter. Preferisco sicuramente lui a Palacio, tanto per dirne una...
Wrong
Secondo me Borriello è un ottimo attaccante, migliori di alcuni che son oin nazionale... però <<Luigi Enrico non lo vede e io sono del parere che quando prendi una strada poi ci devi credere e la devi percorrere fino alla fine o fino a quando non sia possibile. Quindi tenersi Borriello per non farlo giocare mai, meglio Palacio che invece sarebbe stato molto utile al gioco di Enrique e la roma tutto sommato di attaccanti in grado di giocare di lato ne ha uno soltanto, Lamela, tanto è vero che l'ho messo titolare pur non essendo tra i tre più quotati.
Se la mettiamo poi in termini numerici, l'unico attaccante della Roma in grado di garantirti la doppia cifra, da una dozzina d'anni a questa parte, è uno soltanto... un certo Totti. Krkic adattato a sx non mi convince per niente, ma non credere che ci voglia molto a raggiungere la quota reti di Vucinic, per non parlare di quella di Menez (2).
Eppure io Menez non me lo sarei mai levato...specie sapendo appunto quanto Enrique considera importanti gli attaccanti esterni. E di talentuosi come lui a buon prezzo non se ne trovano...forse ecco, per Giaccherini avreste fatto meglio a "lottare" anche voi, vi sarebbe stato parecchio utile.
(Menez ha segnato quanto Nagatomo, in campionato, ho visto ora :lol::lol::lol:)
Sì, ma infatti sono felice e 7 è un voto buono, avrei dato 8 se fosse arrivato un centrale forte come Lugano.
Il problema è che anzichè prendere Elia e Estigarribia avrei preferito un esterno davvero forte come Nasri o Hazard, ma mi rendo conto che senza CL è difficile prendere certi giocatori.
Io comunque i dubbi ce li ho su Conte...avessimo un Lippi o uno Spalletti diremmo la nostra per lo scudetto...con Conte...vedremo...
Quoto...poi è stato pagato uno sputo.
Il vero problema secondo me è vedere come reagirà alle pressioni!
Menez, se non sbaglio, era in scadenza.
Le qualità tacniche di Menez è difficile trovarle in un calciatore, ce ne sono pochi come lui. Quando l'acquistammo feci i salti dalla gioia. Il problema è la testa. Non fraintendermi, non intendo la testa come nel caso di calciatori superbravi e idioti stile Cassano o Balotelli, lui è un ragazzo posato (anche troppo); i suoi problemi di testa sono dovuti al fatto che non è sicuro di sé, ha continuamente bisogno di attestati di stima (l'autostima ce l'ha sotto i piedi probabilmente), se lo metti in panca una partita si deprime, anche nell'arco dei 90 minuti un episodio potrebbe turbarlo e di colpo si assenta e giochi in dieci [è emblematica anche la sua espressione, mai un sorriso,sempre col muso]... Io non so se sia recuperabile, se finora ha incontrato solo allenatori incompetenti, però ne sono succeduti parecch i e la musica non è mai cambiata. Io mi auguro per lui e per il calcio che superi i suoi problemi perché allora diventerebbe davvero devastante. Per adesso non è da grande club e per grande intendo un club con una rosa doppia dove chiunque deve guadagnarsi il posto in squadra. I numeri poi parlano da soli: 2 gol in un campionato con 32 presenze non è una cosa accettabile. Non è nagatomo, nel senso che quando è in vena, gol a parte, fioccano le punizioni a favore e le ammonizioni per i suoi marcatori, però con uno così insisti un anno, due anni come ha fatto la Roma, poi, considerando che non è più un ragazzino, il prossimo campionato ne compirtà 25 di anni, lasci perdere e provi con un altro. La Roma in particolare l'ha sostituto con Lamela, un'altra scommessa, ma ha 19 anni e non 25, è accettabile avere pazienza e chiocciarlo. Menez basta, è un capitolo chiuso. Se no fai come l'Inter con Recoba, aveva 30 anni e ancora stavano aspettando la sua definitiva consacrazione, accontentandosi nel frattempo delle sue bellissime ma sporadiche giocate.
Riguardo alla predilezione di Luis Enrique per i giovani, considera che ha tenuto sotto osservazione Menez durante l'intero ritiro e poi ha deciso di sfancularlo, senza contare come dicevo più sopra che giovane, giovane, ma poi è prossimo ai 25...