Eh no allora non hai i requisiti :lol:.
Visualizzazione stampabile
a chi lo dici... considerando gli inizi di campionato delle squadre di allegri (che di solito partono sempre al rallentatore)... e il fatto che allegri non mi convinceva x niente (e comunque ancora non è che mi convinca moltissimo)... io onestamente non mi aspettavo un inizio così buono :lol:
va bene ma non si può pensare che il risultato o meglio il gioco di ieri siano merito di allegri dai..
La Juve sabato ha avuto un casino di occasioni per segnare, quindi il risultato non si può dire che non sia giusto.
Lasciatemi però sottolineare il culo nell'occasione del gol, che dopo solo 6 minuti, ti spiana la strada contro ogni eventuale difficoltà che potresti incontrare.
Quando invece Maxi Lopez è riuscito a NON pareggiare con quella ghiotta occasione che ha avuto, ho pensato: "Ecco la differenza fra la Juve e la Roma, se succedeva a noi ci pareggiavano di sicuro"; ma mi sono dovuto ricredere dopo appena tre ore, quando De Sanctis ha annullato la palla-gol capitata a Babacar + o - allo stesso minutaggio... :lol:
Fatta questa modesta analisi della partita, faccio invece una considerazione più a medio termine per la Juve.
Mi sembra che la Juve, al contrario delle altre contendenti ai primi posti della classifica, sia molto in palla; è un po' ciò che accadde alla Roma la scorsa stagione ed è comprensibile.
Lo scorso anno la Roma veniva da una debacle in coppa Italia con la Lazie, i tifosi erano tutti furiosi e non aspettavano che un altro passo falso per polemizzare... Garcia, intelligente e consapevole di ciò, preparò la squadra per non rischiare passi falsi all'inizio e ciò spiega le 10 o 11 non ricordo vittorie di fila all'inizio...
Quest'anno Allegri, con la stessa intelligenza e consapevolezza, sapeva che il confronto con Conte sarebbe stato impietoso e dietro l'angolo. Quindi secondo me ha preparato atleticamente la squadra per rompere il culo a chiunque all'inizio della stagione, per non dar adito a polemiche che poi non gli avrebbero permesso di lavorare tranquillo.
Quindi mi aspetto una Juve trituratutti almeno fino a Natale.
- - - Aggiornamento - - -
Un cenno all'arbitro.
Forse gli arbitri italiani hanno troppa pienezza di sé; se scendessero un po' dal piedistallo, come pure quello di Torino-Inter, ne guadagnerebbe il risultato delle loro prestazioni.
L'espulsione di Corini da regolamento ci sta, ma l'ho trovata veramente ridicola!
certo che no :lol: io non sono mai stato un estimatore suo... però credo che bisogna dargli l'opportunità di lavorare tranquillo... poi lo si giudica dalle prestazioni e dai risultati... e dalla prima partita (è la prima giornata e abbiamo giocato col chievo è) il giudizio mio è + che buono
- - - Aggiornamento - - -
non riuscivo a smettere di ridere (soprattutto perchè in pratica ha fatto finire la partita 1 minuto in anticipo :lol:)... da regolamento è giusta però veramente come dici tu a volte si dovrebbe usare un pò di buon senso
non hai capito demente.. ti sto proprio dicendo che non puoi giudicare la prima partita di allegri perchè non ci può essere nulla di suo nella juve vista ieri!
poi son d'accordo che va fatto lavorare tranquillo ci mancherebbe... ma credo che il suo gioco/spinta si vedrà almeno tra qualche mese.
LO SÒ! :lol:
io ho detto solo che dalla prima partita LA JUVE mi ha dato una buona impressione (che mi metto a giudicare 1 allenatore solo dalla prima partita? demente si ma fino a un certo punto :lol: se gli allenatori si gudicassero così allora van gaal allo united sarebbe da fucilare :lol:)... lo sò che è solo la prima partita però onestamente non mi aspettavo un debutto così convincente... tutto qui... non stò dicendo che rifaremo 102 pt. o vinceremo la champions :lol:
Il solo fatto che la Juve giocava con la difesa a 3 la dice lunga di quanto poco di Allegri ci sia in quella partita.
Però all'intensità e alla detrminazione con cui la squadra ha giocato, benché sia la stessa dei tempi di Conte, sicuramente avrà contribuito in parte anche lui. Un allenatore nuovo che non ha un buon impatto con la suqadra, soprattutto quanto deve prendere il posto - scomodo - di un predecessore ingombrante, viene subito screditato e non seguito dai giocatori (vedi Inter post Mourinho).
Quindi Allegri da rivedere, ma per ora non bocciato affatto.
2a di campionato... 2a vittoria... e 2a buonissima prestazione della juve :lol:
primo tempo semplicemente perfetto... grinta (che molti dopo l'addio di conte pensavano potesse mancare quest'anno)... pressing... gioco... una quantità industriale di palle gol (unico difetto averne messa dentro solo una... come a verona :lol:)... e avversari mai pericolosi
secondo tempo meno brillante... udinese che reagisce... juve che prova a gestire ma che non lo fà benissimo (anche se gol GIUSTAMENTE annullato a parte l'udinese non ha grosse occasioni... mentre la juve invece qualcuna ce l'ha)... fino a quando finalmente il principino chiude i conti :lol:
sugli scudi (x me) un ottmo evra... un grande marchisio (che ha sostituito bene pirlo)... e il tucumano pereyra (al debutto contro la sua ex squadra) anche se dopo un davvero ottimo 1° tempo è calato parecchio nella ripresa
in generale questa squadra sinceramente mi piace un sacco... dopo l'addio di conte e l'arrivo di allegri (di cui ripeto ancora di non essere mai stato un fan) ero scettico x questo campionato... invece dopo ste prime 2 giornate (x quello che si può capire in 2 giornate... cioè poco) credo di poter dire che siamo ancora noi i favoriti in campionato (lo dico toccandomi le palle però lo dico :lol: dato che lo penso)... perchè quella che ho visto in ste 2 partite è una squadra che ha ancora la fame di vincere le partite (una cosa che pensavo non avesse + dopo 3 scudetti vinti... e che forse invece il cambio di allenatore ha contribuito a far tornare nei calciatori... magari x dimostrare di saper vincere anche senza di lui)
adesso archiviata l'udinese pesiamo alla champions... martedì non dovrebbe essere una partita difficilissima... però obiettivamente c'è da dire che se in italia è vero che siamo ancora i + forti e i favoriti (x me)... in europa la musica cambia... oggi pomeriggio sono andato con quell'impiastro di @cikay e sua madre al centro commerciale... e mentre loro facevano "shopping" io mi sono frmato (insieme ad un mio amico che ho incontrsto lì) al bar dove facevano vedere chelsea - swansea... purtroppo da quello che ho visto (ossia una partita molto bella e spettacolare... una partita da premier league insomma lol:) devo dire che anche se a me questa juve piace tantissimo... credo che siamo comunque ancora molto lontani dai top club europei come il chelsea (squadra tecnicamente spaventosa e che vedo davvero benissimo quest'anno)
ok... me ne vado a dormi che domani ce l'ho io da giocare una partita :lol: ciao e al prossimo commento post partita delle 3 di notte :lol: (penso che li farò dopo tutte le partite... così me li posso rilegge tipo diario della stagione :lol:)
beh una squadra che parte da un campionato da 100 e passa punti temevi non fosse la favorita?
cmq la roma potrà rompervi le palle piu dell'anno scorso! contro chi giocate martedi?
ps. we professionista non si va a letto alle 3 prima di una partita, in che squadra giochi? fammi sapere se hai bollato.. io il campionato lo inizio a ottobre!
Una cosa sola doveva fare Stramaccioni...manco in quella è riuscito -.- si conferma un uomo inutile, anzi dannoso :183:
occhio.. che se poi ci arriva sopra..
L'Udinese sopra l'Inter in classifica?!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!
Se non avessero Di Natale, ci sono state un paio di stagioni in cui sarebbero serenamente retrocessi. Aspetta...e avevano Guidolin che è un signor allenatore. Pensa adesso con Stramaccioni :183:
Sono realista purtroppo poi se vi piace continuare a sognare fate pure..
eccheccazzo... se perdevamo 2 partite su 2 allo stadium contro stramaccioni era il colmo :lol::lol:
in casa contro il malmoe
te l'ho già detto... gioco in una squadra di matti :lol:
io non ho bollato... però avemo pareggiato... 2° pareggio su 2 e altri 2 punti che si potevano fare facili buttati
io sò fatto strano e + di 4/5 ore a notte non dormo (pure se rimango a casa... anche quando devo svegliarmi alle 7 x andà a lavorà la sera prima dell'1 non mi addormento mai... sarà una cosa genetica visto che pure cikay è uguale a me in questo :lol:)... quindi meglio uscire che rimanè a casa che dici? sia chiaro non è che bevo o mi ubriaco la sera prima di una partita è :lol: demente si ma entro certi limiti :lol:
(comunque questo è il topic della juve non il topic su di me... meglio tornà in argomento sennò ce becchiamo altri 20 punti sulla patente del forum :lol:)
ma che è c hai pure la privacy sulla squadra? :D fanculo era per seguire il tuo campionato :D
bisogna aprire un thread sui campionati di calcio e non degli utenti fdt!
- - - Aggiornamento - - -
io invece l'altra sera ho fatto due perettine in amichevole anche se abbiamo perso.. ma il campionato inizia tra un mese..
sai com'è... ho una cugina psicopatica che ha avuto la brillante idea di scrivere qui che ha messo le corna al suo attuale ragazzo... che si droga... e probabilmente anche altro prima che mi reiscrivessi io
il fatto non è che mi importi qualcosa se lei viene sbiccata... ma che quelle 4/5 ore a notte mi piace dormirle sereno e tranquillo... senza paura di essere soffocato o avvelenato nel sonno :lol:
quindi meglio mantenere alta la privacy :lol:
(se ti interessa comunque ti aggiorno io sui risultati nostri ;))
questo lo potrai dire a fine stagione eventualmente ;)
non è stata una passeggiata... ma alla fine 3 punti sono arrivati... e non è una cosa da poco (vi ricordate la 1a dell'anno scorso a copenaghen? :lol:)
a differenza delle prime 2 di campionato meglio il 2° tempo del 1° (dopo il gol la squadra si è sciolta)... come al solito le palle gol fallite non sono mancate (e come sarebbe potuto essere altrimenti :lol:)... ma le notizie migliori x me è sono fatto di aver rischiato poco/nulla (anzi proprio niente a parte un'occasione dopo un quarto d'ora dove buffon ha fatto una bella parata)... e i 0 gol presi in 3 partite (anche se non è che abbiamo giocato con barca o chelsea :lol: però ste cose fanno sempre bene :lol:)
pollice in su x tevez (man of the match... finalmente s'è sbloccato in champions :lol:)... licht... asa... e caceres... in giù x pogba (troppi errori... non m'è piaciuto stasera)
ultima cosa su olympiakos - atletico 3-2... al mio amico claudio che (da juventino) era felice del risultato avrei tanto voluto spaccare la faccia :lol: non è manco x il cazzo una buona cosa x noi! e nel prossimo turno al calderon sarà già un crocevia importante
però la cosa importante x ora è aver preso noi i 3 punti poi si vedrà ;)
Secondo me non è male il risultato dell'Atletico, comunque abbiamo 3 punti, meglio non guardare gli altri e pensare a farne altri. Così non dovremo fare strani calcoli :lol:
Mi aspettavo di vedere la squadra con in campionato invece ci siamo svegliati nel secondo tempo. Ad ogni modo non abbiamo rischiato praticamente mai e abbiamo creato abbastanza. Licht me lo sarei mangiato le due volte che ha passato invece di tirare!
I migliori in campo sono stati lui e Tevez, Llorente m'è parso un po' svogliato stasera, boh. Avrei voluto veder giocare un po' di più Morata che in un minuto s'è guadagnato la punizione poi trasformata (wow) da Tevez.
Un po' spento Marchisio, ma perché non giocando nel suo ruolo ha dovuto sostanzialmente dare equilibrio.
Comunque, buona la prima :D adesso vediamo come si mettono le cose al Calderon.
Quando ho appreso del risultato inaspettato di Atene, mi sono chiesto anch'io se fosse una buona o cattiva notizia in chiave italiana.
Alla fine ho concluso che se fossi stato juventino (grazie Manitù di non avermi reso così infelice!) non sarei stato così convinto della bontà della notizia... è vero che adesso sarà più facile di prima vincere il girone, avendo la pretendente n° 1 a tale posto perso 3 punti forse fatali; però è anche vero che la squadra che nel pronostico doveva finire al terzo posto, l'Olympiacos, con questi 3 punti addizionali potrebbe dar fastidio ai savoiardi... avrei preferito un secondo posto sicuro a un primo posto possibile, ma col rischio...
- - - Aggiornamento - - -
E' il triste destino di chi si fa il culo più di tutti... invece di ringraziarti, appena fai mancare per un secondo il tuo apporto, ti crocifiggerebbero! :lol:
la juve ha giocato... è stranotte fonda... e come sempre è tempo dell'analisi della partita di scazzula2 (lo sò che la stavate aspettado tutti con ansia :lol:)
4 partite giocate (tra campionato e coppa)... 4 vittorie... e 0 GOL PRESI! se qualcuno nei giorni shock dell'addio di conte e dell'arrivo di allegri (in cui la società sembrava allo sbando... con iturbe soffiatoci dalla roma e vidal che doveva andare allo united da un momento all'altro) fosse venuto a dirmi che saremmo partiti così lo avrei preso x matto (e forse pure a cazzotti :lol:)... fatto stà che invece ci siamo partiti davvero :lol: la cosa che mi fa ridere però è un'altra... ossia il fatto che molti (anzi quasi tutti) dopo aver passato tutto il precampionato a inveire contro la società x aver preso allegri adesso invece già lo osannano e portano in trionfo... intendiamoci io x primo (come ho già detto tante volte) quando è arrivato allegri mi sono incazzato... però dopo la prima incazzatura a caldo ho detto "prima di criticarlo e fischiarlo almeno famolo lavorà... poi si giudica"... invece altri prima ne hanno dette peste e corna... invocando l'esonero già dopo l'amichevole persa col lucento... e adesso invece già dicono "stà facendo meglio di conte"... clamoroso il caso del mio amico daniele e di mio nonno... juventini e storici detrattori di allegri già ai tempi del milan... personaggi che l'anno scorso sfottevano i milanisti un giorno si e l'altro pure dicendo "ma quando lo mandate a casa sto allegri? se ve lo tenete a sto incompetente ci andate in b... il vostro problema è lui"... che quando è venuto alla juve hanno detto "io quest'anno le partite con questo in panchina non le voglio vedere x niente"... e che oggi invece esaltano il trionfo e la vendetta di allegri a s. siro... elogiandone le grandi capacità tattiche (quando si dice proprio la coerenza 0 :lol:)
sulla partita c'è poco da dire... abbiamo meritato di vincere... abbiamo tenuto sempre il pallino del gioco in mano... rischiato quasi niente (mi pare di ricordare solo il colpo di testa di honda nel 1° tempo)... e creato occasioni (non tantissime come nelle altre partite... ma giocare a s. siro col milan non è come giocare col chievo o col malmoe... quindi è normale)
abbiamo giocato forse a ritmi un pò + bassi delle altre partite... però credo che questo sia dipeso molto dal fatto che noi abbiamo giocato in champios martedì mentre loro no
migliori in campo: pereyra (altra ottima partita dopo quella con l'udinese... quando lo abbiam preso io non gli davo fiducia manco x niente... ma mi sà che mi sbagliavo... e di brutto :lol:)... tevez (altro gol a s. siro... come l'anno scorso... chissà perchè ma quando segna al milan godo di + che quando segna alle altre squadre :lol::lol:)... e... OGBONNA (tranquilli mi sono fatto solo una birretta non sono ubriaco :lol: famo a capirci... non ha fatto grandi cose... però non ha fatto manco danni... e x questo lo metto tra i migliori... perchè quando s'è fatto male caceres e è entrato io ero convinto che cotro gente veloce come menez el shaarawy e honda non ci avrebbe capito un cazzo e avrebbe fatto macelli... e invece non li ha fatti... quindi bravo angelone! :lol:)
"peggiori" in campo: non ce ne stanno di peggiori... forse llorente non ha fatto granchè... ma il merito credo sia anche della difesa del milan che lo ha contenuto bene... pogba ha fatto un brutto primo tempo (tanto che nell'intervallo io ho detto che x me sarebbe dovuto entrare vidal al posto suo)... ma poi si è riscattato nella ripresa... e soprattutto ha fatto un assist strepitoso :lol:
quindi x concludere e ricapitolare il tutto... stò godendo come un riccio! :lol::lol::lol::lol:
io ho sempre difeso allegri per due motivi, primo perchè ha vinto lo scudetto al primo anno contro l'inter del triplete, secondo perchè al milan prima gli hanno venduto i top player poi dopo i primi stenti lo hanno trattato come una merda mettendolo sempre sulla graticola e rendendogli il lavoro impossibile.
però nella juve di oggi di merito suo ne vedo poco.. ok ha buttato nella mischia i nuovi e stanno facendo bene, però la juve vista in queste partite mi sembra stia già perdendo la cattiveria di giocare a testa bassa che aveva la juve di conte.
allegri la sta forse facendo giocare un pò meglio, diciamo che a livello di gioco la sta ritoccando in positivo mentre a livello di ritmo/cattiveria sta già iniziando a perdere qualcosa.
poi magari mi sbaglio è certo che non mi aspetto nè mi aspettavo, quando ho saputo dell'addio di conte, che la juve arrivasse terza o quarta.. 20 punti sulla seconda sono sufficienti per rimanere di gran lunga favoriti..
però potrebbe essere che il divario con la roma quest'anno si affievolisca.