Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
la juve ha giocato... è stranotte fonda... e come sempre è tempo dell'analisi della partita di scazzula2 (lo sò che la stavate aspettado tutti con ansia :lol:)
4 partite giocate (tra campionato e coppa)... 4 vittorie... e 0 GOL PRESI! se qualcuno nei giorni shock dell'addio di conte e dell'arrivo di allegri (in cui la società sembrava allo sbando... con iturbe soffiatoci dalla roma e vidal che doveva andare allo united da un momento all'altro) fosse venuto a dirmi che saremmo partiti così lo avrei preso x matto (e forse pure a cazzotti :lol:)... fatto stà che invece ci siamo partiti davvero :lol: la cosa che mi fa ridere però è un'altra... ossia il fatto che molti (anzi quasi tutti) dopo aver passato tutto il precampionato a inveire contro la società x aver preso allegri adesso invece già lo osannano e portano in trionfo... intendiamoci io x primo (come ho già detto tante volte) quando è arrivato allegri mi sono incazzato... però dopo la prima incazzatura a caldo ho detto "prima di criticarlo e fischiarlo almeno famolo lavorà... poi si giudica"... invece altri prima ne hanno dette peste e corna... invocando l'esonero già dopo l'amichevole persa col lucento... e adesso invece già dicono "stà facendo meglio di conte"... clamoroso il caso del mio amico daniele e di mio nonno... juventini e storici detrattori di allegri già ai tempi del milan... personaggi che l'anno scorso sfottevano i milanisti un giorno si e l'altro pure dicendo "ma quando lo mandate a casa sto allegri? se ve lo tenete a sto incompetente ci andate in b... il vostro problema è lui"... che quando è venuto alla juve hanno detto "io quest'anno le partite con questo in panchina non le voglio vedere x niente"... e che oggi invece esaltano il trionfo e la vendetta di allegri a s. siro... elogiandone le grandi capacità tattiche (quando si dice proprio la coerenza 0 :lol:)
sulla partita c'è poco da dire... abbiamo meritato di vincere... abbiamo tenuto sempre il pallino del gioco in mano... rischiato quasi niente (mi pare di ricordare solo il colpo di testa di honda nel 1° tempo)... e creato occasioni (non tantissime come nelle altre partite... ma giocare a s. siro col milan non è come giocare col chievo o col malmoe... quindi è normale)
abbiamo giocato forse a ritmi un pò + bassi delle altre partite... però credo che questo sia dipeso molto dal fatto che noi abbiamo giocato in champios martedì mentre loro no
migliori in campo: pereyra (altra ottima partita dopo quella con l'udinese... quando lo abbiam preso io non gli davo fiducia manco x niente... ma mi sà che mi sbagliavo... e di brutto :lol:)... tevez (altro gol a s. siro... come l'anno scorso... chissà perchè ma quando segna al milan godo di + che quando segna alle altre squadre :lol::lol:)... e... OGBONNA (tranquilli mi sono fatto solo una birretta non sono ubriaco :lol: famo a capirci... non ha fatto grandi cose... però non ha fatto manco danni... e x questo lo metto tra i migliori... perchè quando s'è fatto male caceres e è entrato io ero convinto che cotro gente veloce come menez el shaarawy e honda non ci avrebbe capito un cazzo e avrebbe fatto macelli... e invece non li ha fatti... quindi bravo angelone! :lol:)
"peggiori" in campo: non ce ne stanno di peggiori... forse llorente non ha fatto granchè... ma il merito credo sia anche della difesa del milan che lo ha contenuto bene... pogba ha fatto un brutto primo tempo (tanto che nell'intervallo io ho detto che x me sarebbe dovuto entrare vidal al posto suo)... ma poi si è riscattato nella ripresa... e soprattutto ha fatto un assist strepitoso :lol:
quindi x concludere e ricapitolare il tutto... stò godendo come un riccio! :lol::lol::lol::lol:
La juve di Allegri, almeno per ora, è quella di Conte riveduta e corretta.
Mi sembra prematuro esprimere giudizi, se non quello relativo all'astuzia del tecnico toscano, che ha avuto l'umiltà di non demolire un giocattolo funzionante per deliri di onnipotenza.
Resta il fatto che immagino che gradatamente lui voglia comunque trasformare questa squadra in una sua creatura e solo allora il giudizio su di lui sarà completo.
Di fatto mi incuriosisce il passaggio (se mai ci sarà) della difesa da 3 a 4 e il conseguente riassetto del centrocampo.
Non è da escludere che tiri così fino a fine stagione rimandando il tutto a quando avrà assodato la fiducia dei tifosi, ricordo che Ranieri applicando alla Roma di Spalletti la stessa formula del "riveduta e corretta" a momenti ci vinceva il campionato... Magari Allegri ci arriva in finale di champions...
Sulla partita ai punti sicuramente la juve ha meritato più del milan, ma a me il milan ha impressionato positivamente lo stesso. Inzaghi sta lavorando veramente bene!
Tra le occasioni del milan dovresti aggiungerci il fallo in area di marchisio su menez all'85esimo.
Tutto ciò dà ancora più valore ai 3 punti presi, non credo che altri ci riusciranno facilmente.
-
Volevo vedere Milan-Juve ma l'hanno fatta di sabato sera quindi nada...
Mi aspettavo la vittoria dei bianconeri. Torres ha giocato?
-
Quote:
Pinkman
Volevo vedere Milan-Juve ma l'hanno fatta di sabato sera quindi nada...
Mi aspettavo la vittoria dei bianconeri. Torres ha giocato?
Si un quarto d'ora in cui è riuscito a toccare due palloni e a prendersi un'ammonizione.
-
Quote:
Jack Daniels
colpa della nostra prima parte di stagione con benitez, altro che allegri
eravamo più forti del milan anche quell'anno lì
si è vero, e se vinci contro una squadra piu forte vuol dire che hai ancora piu meriti.
ti ricordo che nonostante gli errori arbitrali, nella partita decisiva ci schiantarono 3-0.
-
le vittorie diventano 4 (5 contando pure la champions)... i punti diventano 12... e i gol subiti rimangono 0... cosa vuoi di + dalla vita? magari che pjanic non segna a 3 dalla fine a parma :lol: però non si può pretendere tutto... quindi va + che bene così :lol:
poco da dire sulla partita... abbiamo dominato in lungo e largo... e concesso niente (ma niente niente nel vero senso della parola)
ok che oggi giocavamo contro il cesena... però la cosa che mi ha colpito di + in queste prime partite è proprio questa... che la squadra finora non ha mai sofferto contro nessuno... al di là degli 0 gol presi (che potrebbero essere frutto anche di una questione di culo... ma non è questo il caso) abbiamo concesso pochissime occasioni agli avversari... non siamo mai andati (seriamente) in difficoltà... e abbiamo sempre comandato il gioco
migliori in campo: vidal (2 gol quindi non poteva essere altrimenti... anche se il rigore l'ha tirato maluccio :lol:)... e i 2 canterani giovinco e marchisio
peggiori non ci possono essere in una partita così... forse si potrebbe mettere buffon... ma solo perchè non ha praticamente dovuto fare niente x tutta la partita :lol:
-
Sono d'accordo con te! La cosa bella è che le energie sono più "dosate" rispetto a Conte ma la squadra domina in lungo e in largo concedendo zero all'avversario. Pur vero che giocavamo contro una neopromossa, però è tutto di guadagnato.
Ma cosa s'è mangiato Morata? cavolo :lol: Giovinco ha giocato benissimo, peccato che non sia riuscito a segnare. Sono molto contenta per Ogbonna, sembra un altro rispetto a quello dello scorso anno (speriamo continui così XD).
E sono contenta per il nuovo record italiano di zero gol incassati nelle prime quattro partite, non c'era mai riuscita nessuna squadra. E grazie a Paolino De Ceglie non ci è riuscita neanche la Roma :D
-
Sapete dirmi come ha giocato il cesenate Carbonero, che dovrebbe essere entrato nell'ultima mezzora circa?
-
Aspettiamo che Allegri smetta di giocare come giocava Conte e inizi a giocare come gioca Allegri. Poi ne riparliamo!
-
Se non è totalmente stupido, Allegri capirà di valere soltanto un capello finto di Conte...e dunque farà al limite piccoli aggiustamenti qua e là, mantenendo però tutte le basi costruite dal suo predecessore.
-
Quote:
Wolverine
Se non è totalmente stupido, Allegri capirà di valere soltanto un capello finto di Conte...e dunque farà al limite piccoli aggiustamenti qua e là, mantenendo però tutte le basi costruite dal suo predecessore.
Però ogni tanto te ne esci con queste microcattiverie bellissime :lol:
-
Quote:
Holly
Aspettiamo che Allegri smetta di giocare come giocava Conte e inizi a giocare come gioca Allegri. Poi ne riparliamo!
io mi accontenterei solo che non inizi a giocare come gioca il benitez di napoli :183:
-
Quote:
Flou.
E sono contenta per il nuovo record italiano di zero gol incassati nelle prime quattro partite, non c'era mai riuscita nessuna squadra. E grazie a Paolino De Ceglie non ci è riuscita neanche la Roma :D
Grrrrrrrrrrr
-
Quote:
scazzula2
io mi accontenterei solo che non inizi a giocare come gioca il benitez di napoli :183:
Mortacci sua.
-
Quote:
Holly
Mortacci sua.
:183:
Quote:
Abel Balbo
Sapete dirmi come ha giocato il cesenate Carbonero, che dovrebbe essere entrato nell'ultima mezzora circa?
si è entrato nell'ultima mezzora... ma non l'ha vista mai :lol: classica prestazione da s. v.
(io non lo avevo mai sentito nominare... non sò nemmeno in che ruolo gioca... sò solo che è arrivato in prestito dal river perchè lo hanno detto durante la telecronaca)
-
secondo me la gente si illude troppo con sta storia che quando smette di giocare alla conte
e gioca alla allegri vediamo i risultati,perchè cmq la rosa è ampia e forte da poter sopperire
anche alla presenza di Allegri,che cmq non reputo cosi scandaloso:D che poi se uno nota bene
è vero che la juve gioca ancora col 3-5-2 ma lo fa in maniera diversa i movimenti sono diversi!
a mio parere la storiella di allegri che gioca alla conte ecc ecc è più una speranza degli avversari
che finalmente crolliamo piuttosto che la realtà :lol:
-
Quote:
scazzula2
(io non lo avevo mai sentito nominare... non sò nemmeno in che ruolo gioca... sò solo che è arrivato in prestito dal river perchè lo hanno detto durante la telecronaca)
Era un pallino di Sabatini, un giovane centrocampista sudamericano, che essendo extracomunitario non ha potuto ingaggiare e alla fine se lo è preso il Cesena. Siccome Sabatini coi giovani sudamericani spesso ci prende, ero e resto curioso di vedere che campionato farà, ammesso che lo facciano giocare vista l'età acerba.
-
stavolta è stata un pochino + dura rispetto alle altre partite... ma il risultato è sempre lo stesso... vittoria netta senza subire reti :lol:
la partita è girata in 1 minuto... rigore parato da supergigi (che nonostante a vederlo in diretta sembrava netto a quanto pare nemmeno c'era :lol:)... e sul ribaltamento 0-2 di carlitos :lol:
migliori in campo appunto loro 2 (e come potrebbe essere altimenti :lol:)
a questo punto inizia una settimana importante e tosta (a dir poco... mercoledì si va a madrid e domenica sfida tra capoliste in casa con la roma) che è già un 1° crocevia importante della stagione... ci arriviamo come meglio non si potrebbe e personalmente le mie sensazioni sono positive
(unico appunto ad allegri... mi aspettavo forse un pò + di turnover in vista delle prossime partite... però c'è da dire che anche la roma non è che ne abbia fatto molto in vista di manchester)
-
Ora Buffon sa anche dove verranno tirati i rigori o meglio lo indica lui dove tirarli.
-
-
madonna ma quest'anno Tevez è mostruoso:|:041:
-
Quote:
scazzula2
domenica sfida tra capoliste in casa con la roma) che è già un 1° crocevia importante della stagione... ci arriviamo come meglio non si potrebbe e personalmente le mie sensazioni sono positive.
Condivido le tue sensazioni positive, cioè le mie da romanista sono negative... La Roma è stanca, Nainggolan non ce la fa più, Keita coi suoi 84 anni sta giocando 2 partite a settimana, Yangambiwa è un buon quarto centrale difensivo ma contro City e Juve avrei voluto Castan... insomma non mi aspetto niente di buono da questa settimana!!! :roll:
Però sono curioso di vedere il gioco lento e pieno di palleggi della Roma di fronte a quello super dinamico del City e anche della Juve... speriamo di non portare a casa un'imbarcata di reti!! :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
scazzula2
Chi è quello nella foto?
-
Quote:
Abel Balbo
Chi è quello nella foto?
no dai! non ci credo che non lo riconosci :lol:
è il conquistatore di s. siro (nonchè sosia di avicii) ALBIN EKDAL (scuola juve... e si vede :lol::lol:)
-
Quote:
scazzula2
no dai! non ci credo che non lo riconosci :lol:
è il conquistatore di s. siro (nonchè sosia di avicii) ALBIN EKDAL (scuola juve... e si vede :lol::lol:)
In partita aveva il cerchietto per i capelli e non l'ho riconosciuto.
Ti piace prendere in giro i tifosi delle altre squadre... :no:!! :)
-
Quote:
Abel Balbo
Ti piace prendere in giro i tifosi delle altre squadre... :no:!! :)
:045:
(dai... in fondo un sano sfottò tra tifosi è la cosa + divertente :lol:)
-
e arrivò pure il 1° gol subito e il 1° ko :(
è stata una partita da pareggio... una partita brutta... tattica... in cui loro hanno giocato (come fanno spesso) molto all'italiana... e hanno portato a casa i 3 pt. grazie soprattutto alla maggior esperienza europea
abbiamo fatto tanto possesso... ma perlopiù è stato un possesso sterile e improduttivo... c'è mancato l'ultimo passaggio (prova ne è che non abbiam mai tirato in porta)
loro peró non è che abbian fatto + di noi... è stata una partita alla pari... e fare una partita alla pari in casa dei vicecampioni d'europa e campioni di spagna non è da tutti... quindi questa sconfitta x me deve servirci x crescere e continuare nel percorso di crescita europeo (dato che non pregiudica granchè... visto anche l'altro risultato del girone)
migiori della juve evra e lichtsteiner... peggiori chiellini e morata (che quando è entato si è fatto condizionare troppo dall'ambiente... e non ci stava proprio con la testa)
-
Delusione, ma per fortuna le cose nel girone si sono praticamente azzerate visto l'altro risultato.
Purtroppo temo che la partita, dopo i primi 5 minuti all'arrembaggio, abbiamo più pensato a portarla a termine in pareggio che provare a vincerla. Non è che ci sia stata tutta questa differenza tra le due squadre, loro hanno sfruttato un'ottima occasione. Noi però non abbiamo fatto un tiro in porta, Llorente praticamente assente, non mi è piaciuto per niente Vidal e nemmeno Caceres che continuava a tornare indietro invece che proporre palla avanti.
Oddio, al Calderon ci sta anche perdere, ma così è brutto.
Loro comunque sono dei cani, e sono riusciti a beccarsi solo 2 gialli contro 6 (SEI!) nostri. Non adoro le squadre che si lamentano ad ogni contatto e che perdono tempo quando sono in vantaggio. E' stata proprio una brutta partita.
-
Quote:
Flou.
Non adoro le squadre che si lamentano ad ogni contatto e che perdono tempo quando sono in vantaggio.
Dall'Entella al Real Madrid, è una cosa che fanno praticamente tutte le squadre... :roll:
Lascia perdere Juventus-Cagliari 1-0 nel primo tempo che continui ad attaccare per chiudere la partita, se giochi contro un avversario pericoloso e vai in vantaggio a 20 minuti dalla fine, è l'essenza del gioco del calcio cercare di portare a casa quel risultato.
-
la juve secondo me in europa ha meno possibilità della roma.
-
Quote:
David Kovacic
Soprattutto se non tira mai in porta :183: L'unica occasione VERA per la Juve mi sa che è stata il quasi autogoal di Arda Turan...evidentemente voleva essere proprio al centro dell'attenzione, segnando sia a Buffon sia a Moya :045:
Un'altra occasione gliela stava procurando su un piatto d'argento sempre l'Atletico, con il pasticcio sfiorato dallo stesso Moya...insomma, l'Atletico ci ha provato in tutti i modi a farvi segnare, ma voi niente :040:
-
Quote:
David Kovacic
La Juve si trova in un girone dove per non qualificarsi dovrebbe fare harakiri. Deve semplicemente fare meglio dell'Olympiacos nei due scontri diretti e solo se non ci riesce può comunque qualificarsi battendo l'Atletico in casa.
La Roma invece per qualificarsi ha solo l'ultima opzione della Juve, cioè battere il City in casa...
Conclusione la Juve ha 80% di qualificarsi e la Roma si e no 20-25%...
Il mio (funesto) pronostico è che la Juve verrà eliminata agli ottavi e la Roma retrocederà in EL .