Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Themistokles
Mi sa che a fine calciomercato vi resteranno solo quelli :D
bah... non credo proprio :lol:
anzi ti dirò... non disprezzo x niente il lavoro che sta facendo la società
pirlo è andato via gratis ma onestamente non era + quello di un paio d'anni fa... spiace dirlo ma ormai era + un peso che altro
tevez se n'è andato un anno d'anticipo ma (contro ogni mia aspettativa) siamo riusciti a ricavarci soldi e a opzinoare dei giovani
vendere ogbonna a 12 è un colpaccio :lol:
e vendere vidal x prendere un trequartista top è una mossa intelligente (come ho spiegato sopra)
in attacco abbiamo investito su dybala... zaza e mandzukic sono discreti ma x me quest'anno è morata che deve fare la differenza... dybala - morata può diventare una coppia gol in grado di far girare la testa a molte difese :lol:
a centrocampo è arrivato khedira a 0 che è un colpo mica da niente... e poi rientrerà un certo asamoah che non è proprio un fesso... e in difesa rugani è 1 dei migliori prospetti a livello internazionale
(non fatevi tante illusioni... vi siete rinforzati ma x me state ancora minimo 2 spanne sotto :lol:)
-
Quote:
scazzula2
bah... non credo proprio :lol:
anzi ti dirò... non disprezzo x niente il lavoro che sta facendo la società
pirlo è andato via gratis ma onestamente non era + quello di un paio d'anni fa... spiace dirlo ma ormai era + un peso che altro
tevez se n'è andato un anno d'anticipo ma (contro ogni mia aspettativa) siamo riusciti a ricavarci soldi e a opzinoare dei giovani
vendere ogbonna a 12 è un colpaccio :lol:
e vendere vidal x prendere un trequartista top è una mossa intelligente (come ho spiegato sopra)
in attacco abbiamo investito su dybala... zaza e mandzukic sono discreti ma x me quest'anno è morata che deve fare la differenza... dybala - morata può diventare una coppia gol in grado di far girare la testa a molte difese :lol:
a centrocampo è arrivato khedira a 0 che è un colpo mica da niente... e poi rientrerà un certo asamoah che non è proprio un fesso... e in difesa rugani è 1 dei migliori prospetti a livello internazionale
(non fatevi tante illusioni... vi siete rinforzati ma x me state ancora minimo 2 spanne sotto :lol:)
può darsi tu abbia ragione, ma forse no. è ancora presto per dirlo.
Però quando ad un meccanismo che gira bene inizi a togliergli dei pezzi fondamentali devi ricostruire certe dinamiche. Poi la Juve prima di tevez aveva il problema attaccante...ora vedremo se chi arriva ora saRà in grado di non fare rimpiangere carlitos
-
Quote:
Themistokles
può darsi tu abbia ragione, ma forse no. è ancora presto per dirlo.
Però quando ad un meccanismo che gira bene inizi a togliergli dei pezzi fondamentali devi ricostruire certe dinamiche. Poi la Juve prima di tevez aveva il problema attaccante...ora vedremo se chi arriva ora saRà in grado di non fare rimpiangere carlitos
bè ovviamente chi ha ragione lo vedremo + in là (queste son solo chiacchiere di metà luglio :lol:)
tevez dei 3 è l'unico che avrei davvero preferito tenere ancora 1 anno
però c'è da dire che la società x sostituirlo i soldi li ha spesi (68mln di cui 35 x dybala + 18 x zaza + 15 x mandzukic)
l'attacco attuale non mi pare affatto da buttare (non è quello del barca ma le potenzialità ci stanno)... i 35 x dybala ho sempre detto che x me son troppi x un giocatore così giovane però resta il fatto che è un potenziale crack di livello assoluto... morata è una certezza... e gli altri 2 sono attaccanti molto validi (da noi non saranno titolari fissi ma in serie a penso che qualunque squadra farebbe carte false x averli :lol:)
-
l'importante se va via Vidal a quelle cifre ovvero 40 cucuzze, che vengano reinvestite completamente x un trequartista coi contro cazzi,lo so che sembra scontanto, ma conoscendo Marotta ho sempre qualche ansia XD
-
Allegri conferma di portare sul cazzo i registi, a quanto pare :183: Oltre ad aver lasciato andare via Pirlo ha venduto anche l'unico altro semi-regista della Juve, Vidal, il cui ricavato verrà reinvestito per tutt'altro tipo di giocatore. Credo che la scelta del trequartista da comprare sarà il vero ago della bilancia del mercato juventino. Finora secondo me non si sono affatto rinforzati...hanno dato via praticamente le tre colonne portanti della squadra, quando anche solo uno di quei tre era in giornata storta la squadra perdeva non poco del suo vigore. Dybala e Zaza messi assieme non fanno neanche mezzo Tevez (tra i migliori attaccanti degli ultimi 20 anni), e Mandzukic va comunque supportato in maniera adeguata. Onestamente temo di più la completezza a centrocampo di Sami Khedira, che non i nuovi attaccanti :D Che poi, dando per scontato che i titolari saranno Dybala e Morata, che senso ha avuto prendere un attaccante di livello europeo come Mandzukic per fargli fare praticamente la riserva quando già hai Zaza e Coman in panchina? Mah...
-
Mandzukic è un ottimo attaccante, non credo farà la riserva di uno dei giovani che avete davanti
Sarà anche costato meno, ma gli altri sono stati sopravvalutati, i 18 per Zaza sono ridicoli.....i 35 per Dybala sono da manicomio direttamente
Detto questo, non c'è nessuno al livello di Tevez, però potrebbe compensare avere un trequartista fenomeno tipo Gotze o Oscar, o anche Isco che secondo me è un grandissimo giocatore, al Real è un pò offuscato da James... ma se lo metti in primo piano in una Juve rende molto di più
Una cosa che non ho capito....mica avevate bisogno di vendere Vidal per prendere un trequartista top, avete fatto un sacco di soldi la scorsa stagione, se l'Inter può prendere Kondogbia per 40, il Milan prendere Bacca per 30, la Juve non può sganciarne 50-60 senza vendere?
Io non credo che una squadra che vuole puntare alla CL si accontenti di un attacco Morata Mandzukic Dybala Zaza.....secondo me prendete anche un grande attaccante degno di sostituire Tevez, sarebbe logico se questo è veramente l'obiettivo
Quindi alla fine il Bayern prende Vidal al posto di Schweinsteiger che va allo United....i grandi giocatori se li girano tutti le solite squadre :183:
-
Quote:
Wolverine
Allegri conferma di portare sul cazzo i registi, a quanto pare :183: Oltre ad aver lasciato andare via Pirlo ha venduto anche l'unico altro semi-regista della Juve, Vidal
ma il regista della juve quest'anno sarà marchisio
che poi lo è stato anche l'anno scorso in assenza di pirlo... vidal ha sempre fatto la mezzala
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jack Daniels
Una cosa che non ho capito....mica avevate bisogno di vendere Vidal per prendere un trequartista top, avete fatto un sacco di soldi la scorsa stagione, se l'Inter può prendere Kondogbia per 40, il Milan prendere Bacca per 30, la Juve non può sganciarne 50-60 senza vendere?
di soldi già ne abbiamo spesi (se bene o male si vedrà)... 70mln se ne sono andati solo x l'attacco... altri verranno spesi x 1 o forse 2 terzini
vidal era sacrificabile perchè effettivamente in quel ruolo siamo comunque coperti... la cosa importante ora è prendere un grande n°10
-
Quote:
scazzula2
ma il regista della juve quest'anno sarà marchisio
Minchia! Allora siete a posto :lol:
-
Quote:
Wolverine
Minchia! Allora siete a posto :lol:
ma guarda che l'anno scorso se l'è cavata alla grande in regia... forse anche meglio di pirlo (o x meglio dire del pirlo dell'anno scorso)
(forse hai visto poche partite della juve ma ti garantisco che è così :lol:)
-
a me marchisio piace un botto, però pirlo è quel giocatore che anche se corre poco e fa cacare ti cambia le partite da un momento all'altro, senza contare che avere uno che quando batte le punizioni le mette dentro come fossero rigori, costringe spesso a lasciar passare azioni pericolose per evitare di fare fallo.
probabilmente nel complesso la juve si è anche rinforzata, però perde molto in mentalità, questo potrebbe essere l'anno buono per veder vincere qualcun altro.
-
Quote:
scazzula2
di soldi già ne abbiamo spesi (se bene o male si vedrà)... 70mln se ne sono andati solo x l'attacco... altri verranno spesi x 1 o forse 2 terzini
vidal era sacrificabile perchè effettivamente in quel ruolo siamo comunque coperti... la cosa importante ora è prendere un grande n°10
Ma i pagamenti di Zaza e Dybala sono dilazionati, mi pare...
Certo è che per quei soldi potevate fare di meglio, secondo me
-
Quote:
Jack Daniels
Ma i pagamenti di Zaza e Dybala sono dilazionati, mi pare...
Certo è che per quei soldi potevate fare di meglio, secondo me
vabbè ma adesso è raro che una squadra quando compra un giocatore paghi tutto in una rata e subito
pure x me con quei soldi potevamo fare meglio... però son 2 giovani (molto promettenti... su questo non credo ci siano dubbi)... il rischio che si rivelino mezzi flop c'è... però è altrettanto vero che potrebbero esplodere e rivelarsi affaroni in stile pogba (o anche in stile vidal che quando è arrivato nessuno ci avrebbe scommesso 2 lire che potesse fare quello che ha fatto)
(comunque queste son cose che scopriremo tra un paio di mesi :lol:)
-
Quote:
scazzula2
vabbè ma adesso è raro che una squadra quando compra un giocatore paghi tutto in una rata e subito
pure x me con quei soldi potevamo fare meglio... però son 2 giovani (molto promettenti... su questo non credo ci siano dubbi)... il rischio che si rivelino mezzi flop c'è... però è altrettanto vero che potrebbero esplodere e rivelarsi affaroni in stile pogba (o anche in stile vidal che quando è arrivato nessuno ci avrebbe scommesso 2 lire che potesse fare quello che ha fatto)
(comunque queste son cose che scopriremo tra un paio di mesi :lol:)
Si ma una squadra che punta alla Champions, non sono questi gli acquisti che deve fare :183: Deve prendere gente già affermata e di livello, se parte uno come Tevez....va preso un Cavani, o comunque un altro campione, se partono Vidal e Pirlo non ti può bastare un Khedira... altrimenti è chiaro che il cammino europeo della passata stagione viene considerato come un exploit a sè stante, e non come un reale obiettivo da raggiungere per i prossimi anni :183:
Per me al momento siete inferiori alla scorsa stagione, poi il mercato è ancora lungo....ma fossi in voi non sarei così soddisfatto anche perchè le altre italiane si stanno rinforzando, le milanesi ma anche la Roma pare vicina a prendere Dzeko e Salah
Ecco per esempio Dzeko sarebbe già stato più all'altezza di sostituire Tevez, con quei 35 milionazzi per Dybala potevate prendere anche Lacazette, per farti un altro nome (o forse per 40, ma siamo lì)
Che cacchio volete fare con Dybala e Morata contro il Bayern o il Chelsea e compagnia bella, tenete presente che il culo della scorsa stagione non ce l'avete ogni anno :183:
-
Bè, Dzeko non è poi molto diverso da Mandzukic...anzi, forse quest'ultimo ha anche più "garra" :183: Entrambi comunque sono certamente inferiori a Tevez, così come sono inferiori anche Zaza e Dybala.
Vedremo come si assortiranno e soprattutto quale trequartista prenderanno. Dipenderà molto anche da questo, perchè perdere in un botto solo la spina dorsale della squadra è dura, molto dura
-
Quote:
Wolverine
Bè, Dzeko non è poi molto diverso da Mandzukic...anzi, forse quest'ultimo ha anche più "garra" :183: Entrambi comunque sono certamente inferiori a Tevez, così come sono inferiori anche Zaza e Dybala.
Vedremo come si assortiranno e soprattutto quale trequartista prenderanno. Dipenderà molto anche da questo, perchè perdere in un botto solo la spina dorsale della squadra è dura, molto dura
Sai, si dicevano le stesse cose dopo che l'Inter mandò via Ibra.....però noi avevamo preso Eto'o, Milito, Sneijder...loro qualche marmocchio e Mandzukic, quindi non capisco il loro entusiasmo, poi non avevamo perso Cambiasso e Stankovic che erano un pò i Pirlo e Vidal di quell' Inter, un pò simili
Trequartista o meno non mi pare che questo mercato faccia intendere che vogliano puntare alla CL, poi si vedrà alla fine
-
cmq al di la di tutto,anche io Vidal che cmq è arrvato ai 28 anni lo avrei venduto a 40 milioni,calcolando che tra 2 anni finisce il contratto,e se si fosse impuntanto di non rinnovare per andare in un altra squadra,li vedevamo col binocolo 40 cuccuzze, quindi la cessione ci sta,il nodo cruciale è la sostituzione di pari livello,è quello che mi preoccupa con Marotta XD
-
Quote:
Jack Daniels
Sai, si dicevano le stesse cose dopo che l'Inter mandò via Ibra.....però noi avevamo preso Eto'o, Milito, Sneijder...loro qualche marmocchio e Mandzukic, quindi non capisco il loro entusiasmo, poi non avevamo perso Cambiasso e Stankovic che erano un pò i Pirlo e Vidal di quell' Inter, un pò simili
Trequartista o meno non mi pare che questo mercato faccia intendere che vogliano puntare alla CL, poi si vedrà alla fine
A onor del vero c'è anche Khedira, dai :D Che secondo me sarà il vero uomo in più di questa Juve...anche più di Dybala. Mi prendo la responsabilità fin da ora di questa affermazione XD
-
Pirlo era ormai un pippone e Marchisio l anno scorso ha giocato molto meglio di lui nel suo ruolo,mancherà al limite solo per le punizioni.al posto d vidal c'è khedira e al posto d tevez dybala/mandzukic a me sinceramente va benissimo così anche senza un gotze Draxler o isco d turno.
L operazione vidal è stata ottima.
-
pirlo pippone? ha segnato un gol ogni 5 partite quest'anno.. avercene di centrocampisti pipponi cosi.
senza pirlo, tevez e vidal la juve perde un botto di gol, questo è sicuro.
sicuramente alla juve avrebbero preferito perdere solo un paio di big, ma uno lo avrebbero venduto sicuro vista la supervalutazione dovuta alla finale di champions, probabilmente avrebbero voluto trattenere almeno uno tra pirlo e tevez per dare continuità.
è ovvio che la juve resta forte, resta favorita e tutto il resto, però perdendo 3 giocatori chiave sicuramente allegri dovrà lavorare molto più dell'anno scorso per farvi restare al top.
poi economicamente l'operazione vidal è stata sicuramente ottima.
-
CredO che i giocatori che sn andati via ,la juve li ha sostituti degnamente e se noi siamo una squadra da scoprire le altre ,come Milan e Inter cosa sono?
-
Quote:
Winston Wolf
CredO che i giocatori che sn andati via ,la juve li ha sostituti degnamente e se noi siamo una squadra da scoprire le altre ,come Milan e Inter cosa sono?
Questa è la solita mentalità italiana....se qualcuno ci dice che stiamo male noi guardiamo sempre a chi sta peggio e facciamo dei paragoni per risollevarci
Mandukic non vale Tevez a mio avviso, e Khedira non vale Vidal, Pirlo anche se anzianotto era un arma in più a volte e Dybala e Zaza devono dimostrare di riuscire a fare bene in una dimensione più grande...a palermo anche Amauri era un grandissimo poi l'ha preso la juve e ....
poi ripeto quando una squadra che vince tanto cambia tanto potrebbero sorgere problemi...considerando che poi l'anno prossimo sicuramente andrà via pure pogba io non vedo cosa ci stia da essere felici
-
Quote:
Themistokles
Questa è la solita mentalità italiana....se qualcuno ci dice che stiamo male noi guardiamo sempre a chi sta peggio e facciamo dei paragoni per risollevarci
Mandukic non vale Tevez a mio avviso, e Khedira non vale Vidal, Pirlo anche se anzianotto era un arma in più a volte e Dybala e Zaza devono dimostrare di riuscire a fare bene in una dimensione più grande...a palermo anche Amauri era un grandissimo poi l'ha preso la juve e ....
poi ripeto quando una squadra che vince tanto cambia tanto potrebbero sorgere problemi...considerando che poi l'anno prossimo sicuramente andrà via pure pogba io non vedo cosa ci stia da essere felici
giocano nella stessa competizione,non c'entra nulla con la solita mentalità all'italiana.ci arrivi?
-
Quote:
Winston Wolf
giocano nella stessa competizione,non c'entra nulla con la solita mentalità all'italiana.ci arrivi?
anche il frosinne giocherà nella stessa competizione.. ci arrivi ?
Quindi se la lazioo la sampdoria mi fanno un punto più del frosinone possono consolarmi perchè qualcuno fa peggio ? bah
-
Quote:
Themistokles
anche il frosinne giocherà nella stessa competizione.. ci arrivi ?
Quindi se la lazioo la sampdoria mi fanno un punto più del frosinone possono consolarmi perchè qualcuno fa peggio ? bah
non ho capito
-
ma qui nessuno dice che la juve non resta favorita eh..
diciamo che al mercato attuale secondo me c'è un indebolimento, sia di mentalità che tecnico, che certo però non la fa stare sotto alle altre in serie a.
in champions però la vedo piu indietro rispetto a prima.
-
ragà... ma davvero l'anno scorso pensavate che tevez-llorente-morata-matri-coman fosse un attacco da finale di champions?
quest'anno in italia x me rimaniamo favoriti... in champions partiamo + o - tra le prime 8... l'anno scorso i pronostici (tra cui anche i vostri) non ci davano nemmeno tra le prime 16
-
Quote:
scazzula2
ragà... ma davvero l'anno scorso pensavate che tevez-llorente-morata-matri-coman fosse un attacco da finale di champions?
quest'anno in italia x me rimaniamo favoriti... in champions partiamo + o - tra le prime 8... l'anno scorso i pronostici (tra cui anche i vostri) non ci davano nemmeno tra le prime 16
ma io resto dell'idea che voi non eravate da finale di champions nemmeno l'anno scorso.
se poi fai un bilancio di squadra, avevate un centrocampo della madonna, tra i migliori, che compensa magari il non essere tra i top davanti e dietro.
potenzialmente anche l'anno scorso eravate da prime 8, cosi come quest'anno, con la differenza che vi si vedeva un gradino sotto come mentalità.
-
Quote:
Xherdan Shaqiri
ma io resto dell'idea che voi non eravate da finale di champions nemmeno l'anno scorso.
se poi fai un bilancio di squadra, avevate un centrocampo della madonna, tra i migliori, che compensa magari il non essere tra i top davanti e dietro.
potenzialmente anche l'anno scorso eravate da prime 8, cosi come quest'anno, con la differenza che vi si vedeva un gradino sotto come mentalità.
però ci siamo arrivati :lol:
x arrivare lì ci vuole sempre tanto culo (a prescindere se 6 la + forte d'europa come organico o che non lo 6)
se hai una rosa tra le prime 8 puoi puntare ad arrivarci... ma non è che a inizio stagione puoi partire dicendo "quest'anno vinceremo la champions"
non c'ha senso
-
avere una rosa tra le prime 8 significa considerarvi tra la quinta e l'ottava.
quindi non compatibili con una vittoria/finale.
ribadisco che dal mio punto di vista avete sculato oltre misura (già detti diverse volte i motivi), ma se con un rafforzamento della rosa potevate entrare nelle prime 4 (e quindi con un pò di fortuna essere da titolo), adesso vi considero indeboliti (quindi non da titolo).
in serie a, nonostante l'indebolimento, siete comunque sopra anche perchè grossi rinforzi da chi vi stava appresso, non ne ho visti.
-
Quote:
Winston Wolf
Non degnamente....casomai decentemente, degnamente vuol dire cambiarli con giocatori di pari livello, il che non mi pare sia stato fatto, poi contenti voi....va benissimo, nel caso che la gobba lo prenda nel culo farà più male :lol: