siqueira c'ha quasi 30 anni e questa "facilità" con cui simeone dopo solo 1 anno abbia deciso di darlo via mi fa pensare che non sia tutto sto granchè
Visualizzazione stampabile
ok a sinistra siamo a posto...alex sandro, asa ed evra .Ma a destra invece chi c'è? lich?:roll:poi!!!
giocando a 4 son sicuro che la 1a alternativa a licht sarà caceres... e in 2a battuta il tuttofare padoin
la squadra di quest'anno è questa qua
buffon (neto)
lichtsteiner (caceres)
bonucci (barzagli)
chiellini (rugani)
a. sandro (evra)
marchisio (padoin)
khedira (sturaro)
pogba (asamoah)
il colpo che ancora manca (pereyra)
dybala (zaza)
morata (mandzukic)
gli altri 3 che mancano x completare la rosa (che quest'anno deve essere x forza di 25 giocatori) saranno il 3° portiere rubinho... la 5a punta coman... e un altro giovane
infortuni permettendo
ovviamente,ma quelli fanno parte del gioco XD
Da Draxler a Hernanes, da Gundogan a Lemina, alla fine....:lol:
Purtroppo ho buone sensazioni anche su Hernanes. Temo che in mezzo ai gobbi ridiventerà quello della Lazio...spero di sbagliarmi
e io invece non ci sputo x niente su questi 2 acquisti
lemina x me é un buonissimo colpo in prospettiva... é nell'immediato di fatto è un acquisto "in +" x cautelarsi sulle condizioni fisiche di khedira... son convinto che ci sarà utile
hernanes invece mi convince x un motivo + tattico... cioè perché può giocare sia come regista che come trequartista
l'hernanes della Lazio era un grande giocatore... certo all'Inter obiettivamente in un anno e mezzo non ha fatto un cazzo :lol: però... siam sicuri che era colpa sua e non di un andamento generale della squadra?...
capitolo draxler... ha preferito il wolfsburg alla juve... bene... che devo aggiungere? :lol:
se preferisci andare in una squadra che se va bene (ma proprio bene bene :lol:) in bundesliga arriva a -15/20 dal bayern... :lol: o che l'anno scorso è uscita dall'e. league portandosi a casa 7 pere dal napoli... :lol:
che dire... se preferisci 1.5 in + alla possibilità di poter vincere qualcosa... in bocca al lupo di cuore :lol:
Contento te.... gli juventini che conosco io ce l'hanno abbastanza con Marotta
Avete perso Tevez per Mandzukic....Vidal e Pirlo per Khedira e Lemina....con tutto rispetto sono ottimi giocatori ma nettamente inferiori
Il famoso trequartista, siete passati dal trattare grandissimi nomi al contentino Hernanes...
Dybala e Alex Sandro ok (pagati un pò troppo ma hanno talento)
Nel complesso mi pare che ci sia un ridimensionamento, poi ognuno la vede come vuole
tevez e pirlo sono 2 giocatori che li abbiamo persi con un anno di anticipo... anche fossero restati l'anno prossimo andavano via al 100 %... e poi diciamoci la verità... del pirlo di quest'ultimo anno se ne può fare tranquillamente a - (con tutto il rispetto x quello che è stato andrea pirlo)
vendere vidal a 40 ci sta... ha 28 anni... un ginocchio cosa così... è una cessione da fare se ti offrono 40mln
son stati sostituiti da un mix di giovani promettenti e giocatori + esperti
neto... rugani... a. sandro... khedira... lemina... hernanes... cuadrado... dybala... zaza... mandzukic
non mi pare una campagna acquisti da niente... certo se arrivava draxler era meglio... ma se quello crede di far fare un grande salto alla sua carriera passando dallo 04 al wolfsburg... :lol:
cazzo suoi... ci ha rimesso + lui che noi (su questo proprio non ho dubbi :lol:)
Comunque mettere per la seconda volta Padoin in cabina di regia quando contro l'udinese aveva fatto cagare è da coglioni.Poi il 3 5 2 non puo essere sempre e l'unico modulo che abbiamo se non giochiamo con il 4 4 2 ,qualche altro modulo no?
Hernanes ovviamente è un ripiego ma se ritrova la forma a 11 mln è un bel colpo.In generale abbiamo fatto un ottimo mercato,ma se avessimo preso uno tra oscar gotze o isco avremmo vinto la champions a mani basse :lol:
Tanto per sapere ,ma al posto di Tevez tu chi avresti preso ?
Pirlo manca nelle punizioni e stop,in campo ormai correva a stento e in copertura era come se non c'era
vidal invece è una grossa perdità,non so se khedira riuscirà mai a riprendersi totalmente e tornare a grandi livelli.
Secondo me la Juventus ha messo su una bella squadra.
Poi si può sempre far meglio e c'è sempre qualcosa da criticare.
Riguardo a Pirlo io sono convinto che se qualche addebito lo si vuole fare, questo non va fatto a Marotta ma ad Allegri. Lo scorso anno diciamo così che Pirlo c'è rimasto fregato, cioè si è ritrovato Allegri allenatore a giochi fatti e, da grande professionista qual è, al contrario di quello che avrebbero fatto il 90% dei calciatori al suo posto, s'è comunque messo al servizio della squadra ripromettendosi di andarsene a fine stagione. Secondo me dire "Pirlo manca nelle punizioni e stop,in campo ormai correva a stento" è una forzatura, il grande Maestro Nils Liedholm diceva che è la palla che deve correre e non i giocatori e Pirlo la sapeva smistare più che bene, gioco lungo o gioco corto con sapiente visione di gioco, riusciva a proporre una ripartenza quando ce n'era l'opportunità oppure smistarla nel breve e impostare il gioco.
La questione comunque non è la sostituzione di Pirlo, ma il fatto che Allegri preferisce schemi di gioco che non prevedono un regista basso del suo tipo. Diciamo che quest'anno vedremo la vera Juve di Allegri, che quella dello scorso anno aveva ancora molto del suo predecessore ora CT della nazionale.
Riguardo a Tevez, concordo con Winston, chi critica dica chi avrebbe preso per sostituirlo. Certo che ci sono calciatori migliori di lui, ma sono tutti irraggiungibili o quasi! Se si fosse riusciti con Cavani, quello è un mio pallino, forse era l'unico acquistabile che non lo avrebbe fatto rimpiangere.
Io avrei tenuto Vidal, che ritengo che fosse tra i più preziosi della vecchia Juve. Se fossero vere le voci sul mercato di Pogba, avrei venduto senza esitazione Pogba alle cifre ipotizzate, ma anche a molto meno e mi sarei tenuto Vidal. Così c'è la certezza di aver perso un giocatore difficilmente sostituibile e l'altro rischio che possa accadere qualcosa che faccia perdere valore a Pogba.
Comunque la Juve mi piace (:078:si fa per dire, intendo la rosa di calciatori tecnicamente :lol:) e mi incuriosisce molto vedere come verrà assemblata da Allegri.
https://www.youtube.com/watch?v=_vDVSCFbAMo
io in questo ragazzo ci credo
come capacità di rubar palla mi ricorda molto vidal... non ha un gran tiro ma a differenza di king arthur può giocare anche come regista davanti alla difesa
l'ho detto dal 1° giorno che è stato accostato alla juve che mi piaceva... + in là vedremo se avevo ragione o no :lol:
1- il discorso delle punizioni non è limitato solo alla sua grande capacità di realizzazione, ma anche al conseguente tiro indietro la gamba che tutte le squadre facevano quando la juve passava la trequarti.
2- non capisco davvero quelli che dicono marchisio non ci ha mai fatto rimpiangere pirlo. non mi sembrano certo due giocatori uguali, marchisio per me è fortissimo e potevano pure giocare insieme. in italia se un giocatore è un maestro nel far girare la palla ma corre poco pensano tutti che liberarsene sia buona cosa.. vedi thiago motta svenduto dall'inter e ancora punto di forza oggi dopo 5 anni di una delle squadre più forti d'europa.
noi lo abbiamo preso a parametro 0 a 32 anni quando al milan lo davano x finito
a 32 anni era tutt'altro che finito... però a 36 è un altro discorso
è stato un grandissimo... però nessuno è eterno... ok che tecnicamente e nel far girar palla è un maestro però nel calcio moderno non puoi permetterti di giocare con 1 in - a centrocampo
sulle punizioni sono daccordo... ma tutte le ripartenze (con annesse bestemmie di tutti gli juventini :lol:) che ci ha fatto subire l'anno scorso perdendo palla a centrocampo? quelle non ce le conti?
Son d'accordo con te che 36 anni pesano.
La questione però secondo me è un'altra, che la Juve s'è trovata davanti a un bivio e ha dovuto scegliere fra tentare di rimpiazzare Pirlo con un giocatore che avesse le sue stesse caratteristiche (seppur magari non la sua stessa bravura) oppure se rimpiazzarlo modificando l'assetto di gioco della squadra, che è quello che secondo me ha fatto, rinunciando in toto a un giocatore come lui.
Ovviamente a decidere è l'allenatore, è lui che sceglie come mettere la squadra in campo. Se ci fosse stato ancora Conte, son convinto che i 40 milioni di Dibala avrebbe chiesto di fare un tentativo e dirottarli su Verratti, tanto per fare un esempio.
Quindi la cosa bella e interessante sarà vedere questa nuova juve se sarà più o meno forte di quella passata.
Io non ho dubbi su per che cosa tifare... :lol:
l'assetto della squadra non cambierà... giocheremo comunque con un giocatore davanti alla difesa (marchisio... o lemina... o hernanes)
cambieranno le caratteristiche del regista (questo si)
però prendere un regista puro in grado di sostituire degnamente pirlo non era facile... l'unico fattibile come rapporto qualità prezzo forse era gundogan... e credo che ci abbiano pure provato
verratti non mi ha mai convinto... e poi il psg a 35 non te lo dà mai e poi mai
(non hanno bisogno di soldi... e se il real paga kovacic 35...)
vabbè... chiamiamo le cose col loro nome se ci tieni :lol:
pirlo è un regista puro
marchisio, hernanes, lemina o anche khedira sono centrocampisti in grado ANCHE di impostare il gioco... cioè sono + dinamici e - tecnici... ma comunque quel ruolo possono anche ricoprirlo
x me sono molto meglio loro di un verratti o di un montolivo (che avevi indicato tu come un possibile sostituto di pirlo :lol:)
se invece si riusciva a prendere gundogan avrei preferito lui... però (a parte lui) tutti gli altri registi puri in grado di sostituire DEGNAMENTE pirlo o sono vecchi (xavi e xabi) o sono imprendibili (iniesta... cesc fabregas... modric)... quindi x me non si sono mossi male... anzi... prendere 2 giocatori (hernanes e lemina) in grado di ricoprire praticamente tutti i ruoli del centrocampo invece di 1 solo che sarebbe costato il doppio x me è stata una mossa tutt'altro che sbagliata
Quando dicevo di Montolivo, stavo solo scherzando per divertirmi a leggere le reazioni dei fan juventini... :lol:
Lemina non lo conosco, Hernanes per me è un trequartista, può giocare tra le linee di attacco e centrocampo. Semmai diciamo che quella creatività che si perde più dietro con l'assenza di Pirlo la si può compensare più avanti con Hernanes o chi per lui.
Comunque quello che volevo sottolineare è che non si è fatto solo un cambiamento massiccio di uomini, c'è invece un cambiamento ben più importante di come stare in campo.
Giocare sempre con questo 3 5 2 è irritante,basta,giochiamo male con questo modulo
Sono pochi quelli che hanno una visione di gioco ''alla Pirlo'',Verrati ad esempio al momento è incedibile e lui sopratutto non si vuole muovere.Per ora in verità abbiamo cambiato solo giocatori,mantenendo lo stesso assetto di gioco ,solo che appunto abbiamo cambiato molti giocatori e secondo me non possiamo giocare come giocavamo con giocatori diversi.I moduli si devono adattare ai giocatori e non viceversa!!
Oh nooooo! :o