Originariamente inviata da
cryzzy
Questa giornata sancisce un pò l'uscita di scena della Fiorentina per la prossima Champions League, credo che ormai sia fuori dai giochi e la prossima va al San Paolo in una partita non facile, e soprattutto una partita che arriva dopo quella di Champions e quindi con grande stress fisico e piscologico dentro, sperando che possa passare, perchè se no c'è da aggiungere anche il lato emotivo di un eventuale uscita dalla Champions League.
Non sono d'accordo con chi dice che la Juventus sia inferiore alle altre per il posto Champions, per me la Juventus a livello di rosa è inferiore solo all'Inter che è di un altro pianeta, ma poi i bianconeri hanno un organico da far invidia a molti. Sono tanti i fattori da considerare per la posizione in classifica della Juventus, ma due in particolare, Ciro Ferrara in panchina (che non era un allenatore) che ha compromesso tutta la stagione chiaramente, e anche il fattore infortuni da non sottovalutare, che hanno limitato moltissimo l'espressione dell'intera rosa. Adesso con Zaccheroni c'è un crescendo visivo, sotto gli occhi di tutti, la sconfitta contro il Palermo è dovuta soprattutto alla stanchezza post Europa League, una competizione che giocata il Giovedì non ti permette di recuperare le eventuali energi in due giorni. Soptattutto se si mette in considerazione il fatto che, a causa degli infortuni, Zaccheroni non ha potuto effettuare un minimo di turnover. Con i rientri di Caceres, Camoranesi, Buffon, Iaquinta, Chiellini e Amauri ci prepareremo alla rimonta, la Juventus è una squadra che non può rimanere fuori dalla Champions, sono pronto a scommettere che riuscirà ad ottenere non solo un posto in Champions, ma otterà quello senza preliminari, cioè apro la scommessa che la Juventus arriverà terza. Con buona pace per il Palermo che sarà "costretto" ad accontentarsi dell'Europa League, la squadra di Delio Rossi ha un bell'organico, che unisce talento, freschezza ed esperienza, però non è ai livelli di Juve, Milan e Roma e alla lunga non reggerà i ritmi, un pò come il Napoli calato nell'ultimo periodo.
Sull'Inter non c'è niente da dire, vincerà il campionato a mani basse nonostante stia un pò rallentando, ma la Champions in testa toglie parecchia concentrazione sul campionato, e se lo possono permettere visto il vantaggio accumulato. Basta guardare i due derby vinti sonoramente, non c'è stata proprio partita, il Milan sembrava una squadra di B a confronto, ed il Milan è la squadra che più di tutte dovrebbe impensierire i cugini nerazzurri! La Roma poi ha già fatto comunque una stagione sopra le attese, è inutile parlare di scudetto, ma c'è da dire che se arrivasse un piazzamento Champions, Ranieri avrà comunque superato le attese del suo arrivo a Roma.