Originariamente inviata da
Wolverine
E' facile fare i fighi nel campionato brasiliano, eh
Ci vuole ben altro per capire se davvero uno è un campione o solo uno dei tanti "ballerini" che poi di fronte alle difese vere si squaglia come burro. Ergo, per ora Coutinho per me rimane un punto interrogativo, come lo fu Pato al primo anno di Milan.
Concordo su Santon e su Biabiany, che hanno già più volte "assaggiato" la Serie A e stanno imparando a destreggiarsi benissimo, tant'è che spero vivamente che l'Inter voglia puntare sul serio su di loro e non voglia darli in prestito. Quanto agli altri....promettenti sicuramente, ma punti interrogativi anche loro....diciamo che ora stanno digerendo bene gli omogeneizzati ma devono imparare ancora a digerire il cibo vero.
(Metafora del *****, lo so, ma spero renda l'idea di ciò che intendo dire)
In sostanza: non è con i soli giovani che si può vincere, e l'Arsenal ne è una prova schiacciante....ci vuole il giusto mix, a meno che non si abbia la botta di culo di avere tutto un intero vivaio di campionissimi com'è avvenuto nel Barcellona, ma lì purtroppo non ci puoi fare molto...o ti capita o non ti capita, e all'Inter così come alla maggior parte della serie A non è capitato. L'unico vero effettivo futuro campionissimo era appunto Balotelli, ma invece di voler puntare su di lui e tentare il recupero abbiamo deciso di darlo via......altri faranno quello che noi non abbiamo avuto voglia neanche di tentare.