Hamilton
Raikkonen
Massa
Piquet
Trulli
Schumacher R.
Fisichella
Kovalainen
Kubica
Altro (specificare chi...)
no.. non è una coincidenza.. è una frase :" rubens sei più veloce di shumacher ma tu non puoi vincere il mondiale perchè nn hai i punti necessari (e sei il secondo pilota) potresti stargli dietro e magari fare anche un po da tappo?" la risposta è una ed una sola "certo"
adesso volete farmi sentire che la mclaren o la williams o chi altri non ha vinto perchè nn si "abbassavano" a fare questi "giochetti"?
Non del tutto, ma di sicuro Schumacher avrebbe avuto molti meno punti, e credo anche qualche campionato in meno (non tutti, ma qualcuno in meno sì, magari alcuni dei suoi ultimi, vinti per il rotto della cuffia.....)
Bisogna vincere perchè si va più forte DI TUTTI, non perchè si ha un compagno di squadra che blocca gli altri.
E McLaren e Williams non si sono MAI abbassati a questi giochetti, verissimo....in particolare Frank Williams ha sempre fatto un vanto di questo, ma anche Ron Dennis non è tenero sotto questo aspetto.
ma daaaai.. quindi preferiscono dire "uffa io con te non ci gioco perchè tu bari!" e non vincere un campionato? dai dai dai su..
ho capito.. ti seguivo fin qua.. ma io dico allora evidentemente le scuderie di mclaren & co hanno preferito dire "io non faccio gioco di squadra" a vincere un mondiale della formula uno??
Dovresti chiederlo a loro, sta di fatto che da questo punto di vista sono molto più corretti e non hanno usato quelli che io (ed evidentemente anche loro) giudicano bassi trucchetti da quattro soldi.
Un VERO pilota non dovrebbe aver bisogno di questi aiuti, perde o vince con le proprie capacità. Hamilton ha perso il mondiale perchè non è stato lucido fino all'ultimo, Alonso l'ha perso perchè non ha corso abbastanza forte e ha voluto pensare più a penalizzare l'inglese che non a correre meglio lui. Gli altri in generale non sono arrivati primi perchè hanno macchine più lente e capacità di guida inferiori.
Schumacher invece spesso vinceva solo perchè non permettevano a Barrichello di superarlo.......
Direi che c'è un'enorme differenza.....
una cosa che è prevista dal regolamento nn è un trucchetto.. almeno x me..
in genere nello sport vince la squadra.. sennò è come in moto gp.. ti sogneresti mai di vedere in motogp una cosa come quella fatta dalle 2 rosse più volte? l'arrivo in doppietta appaiati fino al traguardo e fino a che barrichello (come da ordine di scuderia) non rallenta fa passare shumacher (che è il primo pilota e ne ha diritto da contratto) e vanno al primo e secondo posto sul podio?
secondo me è prova di gran complicità e gioco di squadra..