ti stai di nuovo a ingrippà.. io mi tiro fuori.. anche perchè preferisco parlare di F1 che di litigi
Hamilton
Raikkonen
Massa
Piquet
Trulli
Schumacher R.
Fisichella
Kovalainen
Kubica
Altro (specificare chi...)
ti stai di nuovo a ingrippà.. io mi tiro fuori.. anche perchè preferisco parlare di F1 che di litigi
Alt, stop, fermo un minuto. Non ho messo in discussione la spy-story, ma ho semplicemente detto che secondo me è stata, come dire, gonfiata un po. Lo spionaggio industriale c'è sempre stato da parte di bene o male di tutte le scuderie, è solo che la Ferrari ha la brutta mania di fare del vittimismo. E' questo che mi da fastidio. Come nel caso di Indianapolis che corsero solo in sei, solo perchè la ferrari se ne è strafottuta della sicurezza dei propri piloti che nonostante tutto rischiarono pure di sbattersi fuori strada l'uno l'altro.
allora,x quanto riguarda indianapolis le cose non stavano cosi:hanno corso i 3 team gommati bridgestone perche quelle gomme non davano problemi!le michelin scoppiavano al curvone e non potevano correre...quanto alla spy story è un discorso diverso:quando un tecnico passa da un team ad un altro si porta delle informazioni,questo si è sempre successo!ma lo spionaggio industriale vero e proprio cè stato solo una volta in 50 anni di f1,ossia l anno scorso
Ricordiamo che Jackie Stewart in una vecchia intervista affermò, in maniera CHIARA senza fronzoli nè ambiguità, che piccoli spionaggi reciproci ci sono sempre stati.....e Steewart non è l'ultimo arrivato, è nel giro delle corse da decenni, e ha pure vinto dei campionati del mondo....insomma, non è il primo pirla che passa
si certamente!ma non di queste dimensioni.E non dimentichiamo che è la prima volta nella storia in cui è provato che una scuderia ha avuto dei vantaggi sulla propria vettura
ma poi l'inchiesta dell'anno scorso? quella che riguardava se non sbaglio le temperature dei carburanti che fine ha fatto? è finita con un "non colpevole"?
le temperature dei carburanti riguardavano le vetture di bmw e williams all ultimo gp a interlagos:le macchine erano sotto inchiesta ma non sono state squalificate in quanto dopo un po di tempo(dato dal regolamento,non so quanto)le temperature sono tornate nella norma!
ma in senso che potevano essere state favorite dalle temperature dei carburanti no?
no appunto!le temperature possono variare di continuo..quelle di bmw e williams sono andate nella norma nel tempo prefissato dal regolamento..di conseguenza non ha dato vantaggi alle macchine durante la gara