infatti tifavo minardi con un mio amico .. anche se sono ferrarista nell'anima
Hamilton
Raikkonen
Massa
Piquet
Trulli
Schumacher R.
Fisichella
Kovalainen
Kubica
Altro (specificare chi...)
infatti tifavo minardi con un mio amico .. anche se sono ferrarista nell'anima
Ehm rusticone nn era la sauber ma la jordan.... e cmq tu dici che era meglio nn correre per la sicurezza..infatti nn corsero prorprio..corse solo chi era in sicurezza,,,mi sa che avete le idee un po' confuse su quel gp..
Cmq il pilota che si fece male era Ralf Shumacher..e ancora adesso ne porta le conseguenze..ogni cordolo è un tormento per la schiena
non vedo dove sta la polemica:le michelin esplodevano al curvone,per sicurezza le vetture michelin non hanno corso!le bridgestone non davano alcun problema,perche non avrebbero dovuto correre?state tirando su una polemica che neanche i piloti stessi o i costruttori stessi nel 2005 avevano tirato in ballo
Il fatto è che io ricordo che non erano solo le tre che hanno corso che avevano la bridgestone, ma anche altre. E poi dissero i tg che era stata solo la ferrari a voler correre ( ci fu una votazione e la ferrari sola votò per correre ) la Jordan ( chiedo scusa per averla confusa con la Sauber ) e la Minardi si adeguarono solamente.
Veramente la polemica ci fu eccome......ci fu una riunione fra le scuderie per rimandare la corsa dato l'elevatissimo numero di vetture con pneumatici Michelin e dato che non era colpa delle scuderie in sè.....guarda caso la Ferrari fu l'unica a puntare i piedi....
Ti dirò, fernando_alonso, dal punto di vista strettamente "legale" potresti anche aver ragione....ma sta di fatto che è stato veramente riprovevole, dato che quella corsa pareva come le pubblicità del Gratta e Vinci
"Ti piace vincere facile?"
la squadra è tutto.. anche la marca di gomme.. infatti spesso succede che è quella la grande differenza tra le scuderie.. almeno quell'anno..
Sì, ma le gomme non le produce la scuderia, però......può contribuire, dare eventuali dati eccetera, ma non è lei direttamente che le produce, il che significa che ogni volta è una roulette russa
Fosse per me, piccolo inciso, abolirei ogni forma di "monopolio"......freni, gomme, centraline elettroniche, eccetera....per me ogni scuderia dovrebbe essere libera di rifornirsi da chi vuole lei, purchè ovviamente il prodotto rispetti certe regole di base, le quali non dovrebbero essere TROPPO invasive. Quella sulla temperatura dei carburanti per esempio mi sembra una vera minchiata.....se una scuderia riesce ad avere benzina più fredda, o magari con una diversa viscosità o con un diverso potere calorico rispetto alle altre, perchè non deve usarla? Sono problemi degli altri, se non riescono a studiare niente del genere
x rispondere a rusticone i team bridgestone erano solo 3!x il resto scusate:io sono gommato bridgestone e non ho problemi di sicurezza..perche dovrei ritirarmi dal gp?è assurdo,arrivare al traguardo sono punti,cioè soldi!!senza contare che la bridgestone in quel caso ha avuto un aumento di immagine incredibile,che andava a sfumare nel momento in cui anche ferrari,minardi e jordan si sarebbero andate a ritirare
non sono d accordo col tuo discorso!il budget che hanno a disposizione toyota,mclaren e ferrari è circa 5 volte superiore a quello dei team in fondo alla griglia...già viviamo una situazione drammatica a livello di spettacolo e di equilibrio fra i team...proprio x questo si è in regime di monogomma,di limitazione del motore a 19000 giri,di centralina unica ecc...almeno x equilibrare leggermente le prestazioni...
dark penso che quelle siano regole atte ad adempiere alloscopo principale della F1 essere uno sport spettacolare.. se nn è uno sport spettacolare nessuno lo segue.. se nessuno lo segue niente soldi.. niente soldi niente sport..
facendo quelle regole lì miri ad avere una maggiore competizione x il mondiale.. si sa che la fuga in solitaria di una scuderia nn piace a nessuno