ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Vivisezione, si o no?

Votanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    7 17.95%
  • no

    30 76.92%
  • non so

    2 5.13%
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 89

Vivisezione

  1. #41
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    il problema è solo uno. I medicinali hanno effetti diversi non solo sull'uomo e sull'animale, ma anche tra specie diverse di animali.

    Esempio stupido e inventato: una tachipirina può uccidere un gatto ma fare bene a un cane.

    Se già ci sono differenze abissali tra gli effetti ke si vengono a creare su animali di specie diverse, immaginiamo tra animali e uomo..

    Quindi queste ricerce sono quasi del tutto inutili..
    Esatto e per fare un paio d esempi veri: la penicillina è letale per le cavie e se fosse stata testata su d loro nn sarebbe mai stata utilizzata per l'uomo e il talidomide, che s era dimostrato innocuo su varie specie animali, fu ritirato dal commercio dopo la nascita d bambini malformati (focomelici m sembra).


  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    Sul fatto che l'utilitarismo sia contrario a sfruttare chessò i topi per favorire l'industria sia della cosmesi che della farmaceutica, non credo proprio.
    La vivisezione e la sperimentazione bruciano un sacco d fondi che potrebbero essere spesi in altre maniere...quindi l'utilitarismo economico e la vivisezione nn vanno molto d'accordo.

  4. #43
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Senti, considerando che le medicine nn puoi metterle in commercio senza averle sperimentate, secondo te qual è il male minore? Far soffrire degli animali innocenti o dare qualche speranza e utilità a gente che ha commesso efferati crimini e che sarebbe solo un rifiuto della razza umana?
    Pensaci bene.
    Il male minore sarebbe quello d usare metodi alternativi perchè esistono.

    Io sn contraria alla pena d morte, non vedo perchè dovrei essere favorevole a torturare degli uomini (anche se hanno commesso efferati crimini o meglio, anche se sn accusati d aver commesso efferati crimini).
    Sinceramente nn riesco proprio a capire come puoi pensare d torturare altri uomini cosi...

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    Il male minore sarebbe quello d usare metodi alternativi perchè esistono.

    Io sn contraria alla pena d morte, non vedo perchè dovrei essere favorevole a torturare degli uomini (anche se hanno commesso efferati crimini o meglio, anche se sn accusati d aver commesso efferati crimini).
    Sinceramente nn riesco proprio a capire come puoi pensare d torturare altri uomini cosi...
    Io nn voglio torturare uomini, voglio evitare che vengano torturati animali.
    E poi la maggior parte di quelli nn li puoi chiamare uomini...

  6. #45
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Io nn voglio torturare uomini, voglio evitare che vengano torturati animali.
    E poi la maggior parte di quelli nn li puoi chiamare uomini...
    E c sn altri modi per evitare le torture sugli animali.

    Per il resto nn rispondo alla provocazione...che forse è meglio.

  7. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    E c sn altri modi per evitare le torture sugli animali.

    Per il resto nn rispondo alla provocazione...che forse è meglio.
    lo sai qual è il bello? E' che la mia nn era affatto una provocazione...io lo farei davvero, nn lo hai capito? Preferisco dare un'utilità a uomini (diciamo così...) di quel tipo piuttosto che far soffrire cani, gatti, topi o altri

  8. #47
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    lo sai qual è il bello? E' che la mia nn era affatto una provocazione...io lo farei davvero, nn lo hai capito? Preferisco dare un'utilità a uomini (diciamo così...) di quel tipo piuttosto che far soffrire cani, gatti, topi o altri
    ma stiamo scherzando? stai subordinando l'uomo all'animale... è come se io tra te e un gatto decidessi di salvare il gatto e far morire te.

  9. #48
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    ma stiamo scherzando? stai subordinando l'uomo all'animale... è come se io tra te e un gatto decidessi di salvare il gatto e far morire te.
    assolutamente no, io sto decidendo chi salvare fra un gatto e un bastardo criminale, rifiuto dell'umanità. E' molto diverso...

  10. #49
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    La vivisezione e la sperimentazione bruciano un sacco d fondi che potrebbero essere spesi in altre maniere...quindi l'utilitarismo economico e la vivisezione nn vanno molto d'accordo.
    Certo allora rimaniamo indietro nei secoli x' nn vogliamo "sprecare" i soldi, le ricerche sono il progresso dell'umanità tutte da quelle mediche a quelle fisiche, servono, per rendere migliore la vita, nn possiamo fermarci a fare ricerche solo perchè possono sembrare crudeli..

    Mentre sally esempio stupido:

    un topo per curarsi il raffreddore deve prendere una medicina composta da:

    100X, 25Y, 60K

    un uomo per curarsi:

    500X, 39Y, 99K

    è un esempio molto stupido ma i medici sanno all'incirca come fare per "convertire" una medicina da un cane a un uomo..

  11. #50
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 7/11/2005
    Messaggi: 1,085
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sono assolutamente contraria quando i test sugli animali avvengono per cose inutili, tipo cosmetici e robette varie.
    E per quanto mi dispiaccia molto ammetterlo, da amante degli animali che sono, preferisco vedere la scienza che crea un farmaco per salvare tutte le persone malate di tumori mortali e vedere un cane morto, piuttosto che il contrario.

Discussioni simili

  1. vivisezione
    Da maya nel forum Scienza e natura
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 14:35