ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Vivisezione, si o no?

Votanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    7 17.95%
  • no

    30 76.92%
  • non so

    2 5.13%
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 89

Vivisezione

  1. #11
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    e i beagle? poveri cani


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anDr1
    e i beagle? poveri cani
    Ehh lo so tanti piccoli snoopy... :smt010 :smt010

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anDr1
    e i beagle? poveri cani
    Per una volta (ma che nn diventi un'abitudine... ) sono d'accordo con te

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    assolutamente contraria

  6. #15
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    E' ridicolo citare jeremy bentham visto che è stato il creatore dell'utilitarismo.
    Non so quanto sia ridicolo xche, al di là del fatto che nel '600/'700 l'idea che anche gli animali potessero avere dei diritti era pressochè sconosciuta, l'utilitarismo (economico) è completamente in disaccordo con la vivisezione. Questo perchè vengono bruciate energie e fondi per qualcosa che di scientifico in realtà ha ben poco, quando c si potrebbe impegnare in altri campi che sicuramente porterebbero realmente a qualcosa.

    Comunque non vedo la differenza tra vivisezionare un topo e uccidere una mucca. Se gli esperimenti servono al progresso scientifico e il prezzo da pagare è far soffrire un topo, benvengano.
    Gli esperimenti non servono solo al progresso scientifico perchè bisogna considerare che la maggior parte di essi è utilizzata al di fuori dell'ambito medico (ad es. per i cosmetici).

    Inoltre è riduttivo parlare di "far soffrire un topo", le specie utilizzate sn svariate: cani, gatti, rettili, pesci, bovini, ovini, suini, zebre...

    E siccome la scienza è davvero avanti sarebbe opportuno utilizzare metodi alternativi come ad esempio la ricerca clinica o le simulazioni al computer.

    Mi scuso se sn stata poco chiara ma è tardi e sn un po stanca!
    Al limite rispondo meglio domani.

  7. #16
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io sono contro le sperimentazioni sugli animali, perchè non possono scegliere se sottoporsi ad essi o no. Io, considerando che comunque la sperimentazione di medicinali è indispensabile, creerei una sorta di rete mondiale di sperimentazione che si serva di condannati a morte che, in cambio della grazia (e vi assicuro che io ODIO questa parola...) decidano di fare da cavie: un tot di sconto di pena a seconda del rischio dell'esperimento a cui uno vuol sottoporsi; se per assurdo proprio nessuno volesse sfruttare questa occasione, io ne obbligherei una certa quota, sempre meglio che usare gli animali. Questo salverebbe animali innocenti, salverebbe malati e darebbe finalmente qualche utilità a gente che altrimenti sarebbe solo feccia umana di cui liberarsi per la sicurezza della società. Questa è la mia opinione. Se qualcuno ne vuole discutere sarò felice di farlo.
    D'accordo per quanto riguarda gli animali.
    Per quanto riguarda l'utilizzo dei condannati a morte scusami ma davvero non meriti neanche risposta.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    D'accordo per quanto riguarda gli animali.
    Per quanto riguarda l'utilizzo dei condannati a morte scusami ma davvero non meriti neanche risposta.
    Senti, considerando che le medicine nn puoi metterle in commercio senza averle sperimentate, secondo te qual è il male minore? Far soffrire degli animali innocenti o dare qualche speranza e utilità a gente che ha commesso efferati crimini e che sarebbe solo un rifiuto della razza umana?
    Pensaci bene.

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si allora diventiamo tutti vegetariani.... anche la povera mucca va salvata prima di diventare un burger.

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kiwiacustico
    si allora diventiamo tutti vegetariani.... anche la povera mucca va salvata prima di diventare un burger.
    E' un paragone assurdo (e mi sono trattenuto...)
    Perchè ogni animale mangia altri animali, quindi l'uomo nn commette una crudeltà
    mentre è una crudeltà la sperimentazione su di loro.
    Per me è meglio utilizzare condannati a morte volontari (forse...) dandogli la grazia in cambio. Tanto morti per morti...almeno saranno utili al mondo e potranno vivere.

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E' un paragone assurdo (e mi sono trattenuto...)
    Perchè ogni animale mangia altri animali, quindi l'uomo nn commette una crudeltà
    mentre è una crudeltà la sperimentazione su di loro.
    Per me è meglio utilizzare condannati a morte volontari (forse...) dandogli la grazia in cambio. Tanto morti per morti...almeno saranno utili al mondo e potranno vivere.
    questo mi preoccupa; e se qualche detenuto condannato a morte non muore dopo i vari test ? lo molli in strada ? libero ?

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. vivisezione
    Da maya nel forum Scienza e natura
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 15:35