ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Vivisezione, si o no?

Votanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    7 17.95%
  • no

    30 76.92%
  • non so

    2 5.13%
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 89

Vivisezione

  1. #31
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    .
    Per me è meglio utilizzare condannati a morte volontari (forse...) dandogli la grazia in cambio. Tanto morti per morti...almeno saranno utili al mondo e potranno vivere.
    ehm...stiamo parlando di vivisezione...quale pazzo si presterebbe per una cosa del genere?


  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda

    ehm...stiamo parlando di vivisezione...quale pazzo si presterebbe per una cosa del genere?
    potrebbe anche nn morire per le sperimentazioni, avrebbe almeno una piccola speranza, tanto è condannato a morte. E anche se nn si prestasse volontariamente, preferisco avere uno di loro come cavia piuttosto che un povero e innocente animale

  4. #33
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ok, io sono cattivo perchè sono favorevole ad uccidere gli animali per migliorare la vita dell'uomo, però se vi vengono le termiti o i tarli in casa non fate la disinfestazione, ve li dovete tenere, perchè non potete uccidere gli animali, loro non hanno colpe se pian piano vi distruggono i mobili, è la loro natura.


    Sul fatto che l'utilitarismo sia contrario a sfruttare chessò i topi per favorire l'industria sia della cosmesi che della farmaceutica, non credo proprio.

    Oltre al fatto che i topi hanno una frequenza riproduttiva incredibile e sono dannosi all'agricoltura e all'allevamento... quindi se ne muoiono tanti è anche meglio per tutti, chiaramente senza mettere a repentaglio la loro estinzione (cosa impossibile visto quanti sono).

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    Ok, io sono cattivo perchè sono favorevole ad uccidere gli animali per migliorare la vita dell'uomo, però se vi vengono le termiti o i tarli in casa non fate la disinfestazione, ve li dovete tenere, perchè non potete uccidere gli animali, loro non hanno colpe se pian piano vi distruggono i mobili, è la loro natura.


    Sul fatto che l'utilitarismo sia contrario a sfruttare chessò i topi per favorire l'industria sia della cosmesi che della farmaceutica, non credo proprio.
    Il mio pensiero ha solo un buco.....che nn sopporto gli insetti e li ammazzo come li vedo, se posso. E va bene, è così, nessuno è perfetto. Io parlo di animali pienamente senzienti, gli insetti sono particolari da quel punto di vista

  6. #35
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    potrebbe anche nn morire per le sperimentazioni, avrebbe almeno una piccola speranza, tanto è condannato a morte. E anche se nn si prestasse volontariamente, preferisco avere uno di loro come cavia piuttosto che un povero e innocente animale
    sperimentazione è una cosa e vivisezione è un'altra...con la vivisezione non credo che sopravvivi...

    cmq il fatto di dire "tanto sono condannati a morte" è una questione diversa...la paura di orrende ferite è molto peggiore della morte

    capito ?

  7. #36
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    Ok, io sono cattivo perchè sono favorevole ad uccidere gli animali per migliorare la vita dell'uomo, però se vi vengono le termiti o i tarli in casa non fate la disinfestazione, ve li dovete tenere, perchè non potete uccidere gli animali, loro non hanno colpe se pian piano vi distruggono i mobili, è la loro natura.


    Sul fatto che l'utilitarismo sia contrario a sfruttare chessò i topi per favorire l'industria sia della cosmesi che della farmaceutica, non credo proprio.

    Oltre al fatto che i topi hanno una frequenza riproduttiva incredibile e sono dannosi all'agricoltura e all'allevamento... quindi se ne muoiono tanti è anche meglio per tutti, chiaramente senza mettere a repentaglio la loro estinzione (cosa impossibile visto quanti sono).

    il problema è solo uno. I medicinali hanno effetti diversi non solo sull'uomo e sull'animale, ma anche tra specie diverse di animali.

    Esempio stupido e inventato: una tachipirina può uccidere un gatto ma fare bene a un cane.

    Se già ci sono differenze abissali tra gli effetti ke si vengono a creare su animali di specie diverse, immaginiamo tra animali e uomo..

    Quindi queste ricerce sono quasi del tutto inutili..

  8. #37
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    In certi casi non va bene assolutamente fare degli esperiementi sugli animali..se sono genetici per esempio fargli sugl'animali è da schifo.
    Ma in certi casi tipo per le malettie e virus è indispensabile

  9. #38
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    In certi casi non va bene assolutamente fare degli esperiementi sugli animali..se sono genetici per esempio fargli sugl'animali è da schifo.
    Ma in certi casi tipo per le malettie e virus è indispensabile


    sarei d'accordo se almeno avessero un fondo di utilità.

  10. #39
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally



    sarei d'accordo se almeno avessero un fondo di utilità.
    Bè scusa,per trovare un vaccino o qualcosa del genere per un virus credo che sia indispensabile per noi e per tanti di loro

  11. #40
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    il problema è solo uno. I medicinali hanno effetti diversi non solo sull'uomo e sull'animale, ma anche tra specie diverse di animali.

    Esempio stupido e inventato: una tachipirina può uccidere un gatto ma fare bene a un cane.

    Se già ci sono differenze abissali tra gli effetti ke si vengono a creare su animali di specie diverse, immaginiamo tra animali e uomo..

    Quindi queste ricerce sono quasi del tutto inutili..
    mi quoto da sola per risponderti.

    Ci sono troppe differenze tra noi e gli animali...

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. vivisezione
    Da maya nel forum Scienza e natura
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 14:35