ehm...stiamo parlando di vivisezione...quale pazzo si presterebbe per una cosa del genere?Originariamente inviata da darkness_creature
ehm...stiamo parlando di vivisezione...quale pazzo si presterebbe per una cosa del genere?Originariamente inviata da darkness_creature
potrebbe anche nn morire per le sperimentazioni, avrebbe almeno una piccola speranza, tanto è condannato a morte. E anche se nn si prestasse volontariamente, preferisco avere uno di loro come cavia piuttosto che un povero e innocente animaleOriginariamente inviata da djsoda
Ok, io sono cattivo perchè sono favorevole ad uccidere gli animali per migliorare la vita dell'uomo, però se vi vengono le termiti o i tarli in casa non fate la disinfestazione, ve li dovete tenere, perchè non potete uccidere gli animali, loro non hanno colpe se pian piano vi distruggono i mobili, è la loro natura.
Sul fatto che l'utilitarismo sia contrario a sfruttare chessò i topi per favorire l'industria sia della cosmesi che della farmaceutica, non credo proprio.
Oltre al fatto che i topi hanno una frequenza riproduttiva incredibile e sono dannosi all'agricoltura e all'allevamento... quindi se ne muoiono tanti è anche meglio per tutti, chiaramente senza mettere a repentaglio la loro estinzione (cosa impossibile visto quanti sono).
Il mio pensiero ha solo un buco.....che nn sopporto gli insetti e li ammazzo come li vedo, se posso. E va bene, è così, nessuno è perfetto. Io parlo di animali pienamente senzienti, gli insetti sono particolari da quel punto di vistaOriginariamente inviata da John Galliano
sperimentazione è una cosa e vivisezione è un'altra...con la vivisezione non credo che sopravvivi...Originariamente inviata da darkness_creature
cmq il fatto di dire "tanto sono condannati a morte" è una questione diversa...la paura di orrende ferite è molto peggiore della morte
capito ?
Originariamente inviata da John Galliano
il problema è solo uno. I medicinali hanno effetti diversi non solo sull'uomo e sull'animale, ma anche tra specie diverse di animali.
Esempio stupido e inventato: una tachipirina può uccidere un gatto ma fare bene a un cane.
Se già ci sono differenze abissali tra gli effetti ke si vengono a creare su animali di specie diverse, immaginiamo tra animali e uomo..
Quindi queste ricerce sono quasi del tutto inutili..
In certi casi non va bene assolutamente fare degli esperiementi sugli animali..se sono genetici per esempio fargli sugl'animali è da schifo.
Ma in certi casi tipo per le malettie e virus è indispensabile
Originariamente inviata da FedericoBlasco
sarei d'accordo se almeno avessero un fondo di utilità.
Bè scusa,per trovare un vaccino o qualcosa del genere per un virus credo che sia indispensabile per noi e per tanti di loroOriginariamente inviata da Sally
mi quoto da sola per risponderti.Originariamente inviata da Sally
Ci sono troppe differenze tra noi e gli animali...