salve a tutti, sono Michele e ho 14 anni e vado all' liceo scientifico. Ultimamente stò avendo moltissimi problemi con la scuola, e questi mi causano anche problemi di vita sociale, in poche parole sto entrando in depressione. Ogni giorno assegnano tantissimi compiti e mi sono accorto che questa scuola non è fatta x me e volevo cambiare istituto perchè studio 5 - 6 ore a giorno, ed ottengo solo voti bassi, in particolare con una proff che mi fà 5 materie(latino,storia,geografia,antologia,epica), nelle altre materie ho una media di 7 e 8, però in queste vado dall' 5 in giù. Ora il mio blocco è causato da questa prof. che assegna valanghe di compiti ed io non posso nemmeno uscire piu il sabato e la domenica, in poche parola la mattina quando mi sveglio x andare a scuola, mi sveglio sempre nervoso. Che mi consigliate di fare?
hai ragione, solo che vorrei cambiare istituto e non ho la minima idea a quale andare... al liceo scientifico mi sono sentito obbligato ad andarci x colpa di mio padre, solo che non ho il coraggio di dirgli che voglio cambiare istituto...