ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Depressione per la scuola

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 28 anni da Napoli
    Iscrizione: 6/11/2009
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Depressione per la scuola

    salve a tutti, sono Michele e ho 14 anni e vado all' liceo scientifico. Ultimamente stò avendo moltissimi problemi con la scuola, e questi mi causano anche problemi di vita sociale, in poche parole sto entrando in depressione. Ogni giorno assegnano tantissimi compiti e mi sono accorto che questa scuola non è fatta x me e volevo cambiare istituto perchè studio 5 - 6 ore a giorno, ed ottengo solo voti bassi, in particolare con una proff che mi fà 5 materie(latino,storia,geografia,antologia,epica), nelle altre materie ho una media di 7 e 8, però in queste vado dall' 5 in giù. Ora il mio blocco è causato da questa prof. che assegna valanghe di compiti ed io non posso nemmeno uscire piu il sabato e la domenica, in poche parola la mattina quando mi sveglio x andare a scuola, mi sveglio sempre nervoso. Che mi consigliate di fare?

    hai ragione, solo che vorrei cambiare istituto e non ho la minima idea a quale andare... al liceo scientifico mi sono sentito obbligato ad andarci x colpa di mio padre, solo che non ho il coraggio di dirgli che voglio cambiare istituto...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/11/2005
    Messaggi: 739
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    smetti di fare i compiti e dedica più tempo a te stesso.

    oppure prova a esporre il problema alla profe..

  4. #3
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da danny991 Visualizza il messaggio
    smetti di fare i compiti e dedica più tempo a te stesso.

    oppure prova a esporre il problema alla profe..

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 28 anni da Napoli
    Iscrizione: 6/11/2009
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ke istituto mi consigliate dove non sia cosi' irritante, ma si fa' piu' robba tecnica tipo computer, pubblicità ecc

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miki95br Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono Michele e ho 14 anni e vado all' liceo scientifico. Ultimamente stò avendo moltissimi problemi con la scuola, e questi mi causano anche problemi di vita sociale, in poche parole sto entrando in depressione. Ogni giorno assegnano tantissimi compiti e mi sono accorto che questa scuola non è fatta x me e volevo cambiare istituto perchè studio 5 - 6 ore a giorno, ed ottengo solo voti bassi, in particolare con una proff che mi fà 5 materie(latino,storia,geografia,antologia,epica), nelle altre materie ho una media di 7 e 8, però in queste vado dall' 5 in giù. Ora il mio blocco è causato da questa prof. che assegna valanghe di compiti ed io non posso nemmeno uscire piu il sabato e la domenica, in poche parola la mattina quando mi sveglio x andare a scuola, mi sveglio sempre nervoso. Che mi consigliate di fare?

    hai ragione, solo che vorrei cambiare istituto e non ho la minima idea a quale andare... al liceo scientifico mi sono sentito obbligato ad andarci x colpa di mio padre, solo che non ho il coraggio di dirgli che voglio cambiare istituto...
    hai pensato che forse non sono i compiti a essere un problema, ma è il tuo metodo di studio?

    io avevo una professoressa di latino e greco al ginnasio che lasciava veramente valaghe di compiti. all'inizio per me è stato un incubo. poi, pian piano, sono riuscita a "stare a galla". per me fu una grande soluzione fare le versioni con una mia amica.

    in ogni caso non posso negare che ci sono imperfezioni in quello che hai scritto. prova anche a leggere di più, per andare bene nelle materie umanistiche è indispensabile.

    Quote Originariamente inviata da miki95br Visualizza il messaggio
    ke istituto mi consigliate dove non sia cosi' irritante, ma si fa' piu' robba tecnica tipo computer, pubblicità ecc
    ovunque andrai, latino a parte, l'italiano ci sarà...
    e comunque secondo me lo scientifico non è una brutta scelta, anzi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Se sono le materie umanistiche a darti problemi, potresti provare a vedere un istituto tecnico tecnologico, a Treviso si dice che diano una migliore preparazione scientifica e pratica, e hanno anche strutture migliori dei licei >_<

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Se sono le materie umanistiche a darti problemi, potresti provare a vedere un istituto tecnico tecnologico, a Treviso si dice che diano una migliore preparazione scientifica e pratica, e hanno anche strutture migliori dei licei >_<
    l'italiano va studiato anche al tecnico xD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Comunque sia mi pare di aver capito (dall'età più che altro) che hai appena iniziato e dovresti essere in prima. Probabilmente hai solo bisogno di abituarti e capire come organizzarti per lo studio. Può capitare di trovarsi male all'inizio, ma appena si prende il ritmo e si capisce come studiare si può riuscire a migliorare, e anche molto.

  10. #9
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    l'italiano va studiato anche al tecnico xD
    Sì ma spero per loro che non debbano studiare ogni minimo insignificante dettaglio della vita di quello sfigato di Macchiavelli >_< (frase un po sgrammaticata, lo so).
    Gli argomenti saranno gli stessi, ma immagino che faranno in modo meno approfondito per dare più spazio ad altre materie, letteratura va solo studiata, non c'è niente di particolare da capire per avere la sufficienza.

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Sì ma spero per loro che non debbano studiare ogni minimo insignificante dettaglio della vita di quello sfigato di Macchiavelli >_< (frase un po sgrammaticata, lo so).
    Gli argomenti saranno gli stessi, ma immagino che faranno in modo meno approfondito per dare più spazio ad altre materie, letteratura va solo studiata, non c'è niente di particolare da capire per avere la sufficienza.
    povero machiavelli

    sì ma storia, geografia... sono cose che vanno studiate ovunque. e senza sapere l'italiano non vai bene nemmeno al professionale del fan*****smo

    io, poi, sinceramente non so come sia strutturato lo studio delle materie umanistiche nei tecnici. mi auguro almeno che sul serio non la facciano studiare senza farla capire, sarebbe una cosa tristissima...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Depressione
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 16:19
  2. Depressione
    Da Miyavi nel forum Salute e medicina
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/4/2009, 10:58
  3. Depressione
    Da PrincipeAzzurro93 nel forum Il confessionale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 19:16
  4. Depressione...
    Da Billiejean nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 20:13
  5. Depressione
    Da kitty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 14:17