Anche a noi lasciavano tanti compiti!Cmq sti compiti sn uno stress:provate a discuterne con la prof.Noi l'abbiamo fatto e ora i risultati sn migliori!
Anche a noi lasciavano tanti compiti!Cmq sti compiti sn uno stress:provate a discuterne con la prof.Noi l'abbiamo fatto e ora i risultati sn migliori!
Forse l'idea di stidiare con qualcuno potrebbe aiutarti (intendo con qualche compagno).
Potrebbe aiutarti a sentirti meno soffocato
punto number one: i compiti ci saranno sempre, e + andrai avanti + te ne verranno assegnati, qualunque indirizzo di studio tu scelga (essendo in terza scientifico in qualunque caso ti capisco)
punto number two: il passaggio dalle medie alle superiori è sempre un pò "traumatico" perchè non si è abituati ad avere un metodo di studio o diciamocelo, non si è proprio abituati a studiare
cerca di trovarne uno tuo, come del resto sei riuscito a fare con le altre materie, come consigliato da altri magari con qualche compagno oppure organizzando meglio i pomeriggi x avere anche più tempo libero x uscire o cazzeggiare allegramente!
punto number three: dici di essere stato obbligato da tuo padre a scegliere lo scientifico, hai sbagliato a farti mettere i piedi in testa.. se ne sei convinto, cambia scuola adesso che sei ancora in tempo oppure mettiti d'mpegno senza lamentarti e scoraggiarti troppo!
In bocca al lupo!
Mi ricordi me che avevo problemi con un professore, che bè... lasciamo perdere.
Se vuoi fare informatica e ti senti ti cambiare, vai in un ITIS, e poi al triennio fai informatica.
Mi sembra di leggere i pensieri che facevo quando andavo in quarto e quinto ginnasio. Sono stati due anni terribili per me! Anche io avevo una prof (stronzissima tra l'altro) che mi faceva 5 materie ed era una strega,e anche io passavo praticamente tutto il giorno a studiare per poi arrivare,nelle sue materie,solo al 6! Anche io,per colpa sua,pensavo che il liceo classico non facesse per me e che avessi scelto la scuola sbagliata,però poi non era così.
Io ti dico di aspettare,perchè questa prof che hai (e che a quanto ho capito è la principale causa dei tuoi problemi) non l'avrai per tutti e 5 gli anni di liceo!
Per me il terzo anno è stato una rinascita,lei non l'avevo più,ho cambiato praticamente tutti i professori e ora vado molto meglio.
Aspetta,e intanto cerca di allentare un pò la presa e di non ammazzarti così tanto di studio.
E comunque ricordati sempre che la vita non è fatta di studio,e che dei voti che prendi ora tra 5 anni non gliene fregherà niente a nessuno!
EDIT:Ho letto solo adesso il fatto di tuo padre.
Se proprio non ti piace la scuola,e non è una cosa che dipende dalla prof o dai compiti,allora meglio che cambi ora anzichè perdere tempo. E non preoccuparti di tuo padre:penso che preferisca un figlio tranquillo,non depresso,e con voti decenti, anzichè uno triste,depresso e con voti bassi MA in una scuola che piace a lui!
potresti scegliere un professionale no? i licei in genere sono più impegnativi, quindi se nn ce la fai, cambia adesso che sei in primo.
ti devi organizzare per quanto riguarda lo studio... trova un metodo di studio, nn essere svogliato altrimenti il tuo cervello andrà in vacanza, e parlatene con la prof...