ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Depressione per la scuola

  1. #11
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Anche a noi lasciavano tanti compiti!Cmq sti compiti sn uno stress:provate a discuterne con la prof.Noi l'abbiamo fatto e ora i risultati sn migliori!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Forse l'idea di stidiare con qualcuno potrebbe aiutarti (intendo con qualche compagno).
    Potrebbe aiutarti a sentirti meno soffocato

  4. #13
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    punto number one: i compiti ci saranno sempre, e + andrai avanti + te ne verranno assegnati, qualunque indirizzo di studio tu scelga (essendo in terza scientifico in qualunque caso ti capisco)

    punto number two: il passaggio dalle medie alle superiori è sempre un pò "traumatico" perchè non si è abituati ad avere un metodo di studio o diciamocelo, non si è proprio abituati a studiare
    cerca di trovarne uno tuo, come del resto sei riuscito a fare con le altre materie, come consigliato da altri magari con qualche compagno oppure organizzando meglio i pomeriggi x avere anche più tempo libero x uscire o cazzeggiare allegramente!

    punto number three: dici di essere stato obbligato da tuo padre a scegliere lo scientifico, hai sbagliato a farti mettere i piedi in testa.. se ne sei convinto, cambia scuola adesso che sei ancora in tempo oppure mettiti d'mpegno senza lamentarti e scoraggiarti troppo!

    In bocca al lupo!

  5. #14
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Mi ricordi me che avevo problemi con un professore, che bè... lasciamo perdere.
    Se vuoi fare informatica e ti senti ti cambiare, vai in un ITIS, e poi al triennio fai informatica.

  6. #15
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Mi sembra di leggere i pensieri che facevo quando andavo in quarto e quinto ginnasio. Sono stati due anni terribili per me! Anche io avevo una prof (stronzissima tra l'altro) che mi faceva 5 materie ed era una strega,e anche io passavo praticamente tutto il giorno a studiare per poi arrivare,nelle sue materie,solo al 6! Anche io,per colpa sua,pensavo che il liceo classico non facesse per me e che avessi scelto la scuola sbagliata,però poi non era così.
    Io ti dico di aspettare,perchè questa prof che hai (e che a quanto ho capito è la principale causa dei tuoi problemi) non l'avrai per tutti e 5 gli anni di liceo!
    Per me il terzo anno è stato una rinascita,lei non l'avevo più,ho cambiato praticamente tutti i professori e ora vado molto meglio.
    Aspetta,e intanto cerca di allentare un pò la presa e di non ammazzarti così tanto di studio.

    E comunque ricordati sempre che la vita non è fatta di studio,e che dei voti che prendi ora tra 5 anni non gliene fregherà niente a nessuno!



    EDIT:Ho letto solo adesso il fatto di tuo padre.
    Se proprio non ti piace la scuola,e non è una cosa che dipende dalla prof o dai compiti,allora meglio che cambi ora anzichè perdere tempo. E non preoccuparti di tuo padre:penso che preferisca un figlio tranquillo,non depresso,e con voti decenti, anzichè uno triste,depresso e con voti bassi MA in una scuola che piace a lui!

  7. #16
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miki95br Visualizza il messaggio
    ke istituto mi consigliate dove non sia cosi' irritante, ma si fa' piu' robba tecnica tipo computer, pubblicità ecc
    se non volevi studiare è inutile che ti sia iscritto allo scientifico...e comunque epica e antologia non sono materie a parte...sono italiano... lo scientifico è tosto ...lo so bene....
    se cambi scegli un istituto

  8. #17


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    potresti scegliere un professionale no? i licei in genere sono più impegnativi, quindi se nn ce la fai, cambia adesso che sei in primo.
    ti devi organizzare per quanto riguarda lo studio... trova un metodo di studio, nn essere svogliato altrimenti il tuo cervello andrà in vacanza, e parlatene con la prof...

  9. #18
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mushi Visualizza il messaggio
    Comunque sia mi pare di aver capito (dall'età più che altro) che hai appena iniziato e dovresti essere in prima. Probabilmente hai solo bisogno di abituarti e capire come organizzarti per lo studio. Può capitare di trovarsi male all'inizio, ma appena si prende il ritmo e si capisce come studiare si può riuscire a migliorare, e anche molto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Depressione
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 16:19
  2. Depressione
    Da Miyavi nel forum Salute e medicina
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/4/2009, 10:58
  3. Depressione
    Da PrincipeAzzurro93 nel forum Il confessionale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 19:16
  4. Depressione...
    Da Billiejean nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 20:13
  5. Depressione
    Da kitty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 14:17