ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Depressione

FdT svezzato
    36 anni da Roma
    Iscrizione: 12/3/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Depressione

Qualcuno sa dirmi da cosa è caratterizzata? Cioè cos è. Ho cercato un po' sul motore di ricerca, ma come al solito ogni sito dice una cosa diversa o comunque in qualche punto non torna. Certo non mi aspetto di trovare un medico che me lo spieghi, ma il vostro parere/sapere/esperienza personale (se vi va) è sempre gradito.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

ma ci sono molti livelli, penso, quelli lievi e quelli che portano al suicidio, quelli passeggeri e quelli cronici......non saprei da cosa è caratterizzata....penso da non avere voglia di vedere nessuno, giu di morale, magari anche problemi salutari.....

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Oddio... ci sono passata... però spiegarlo è MOLTO dura... (ti consiglio cmq di leggere Wikipedia^^, se proprio vuoi una definizione)

Depressione (malattia - Wikipedia)

Detto questo..
    In pratica la Depressione è un "comportamento" della persona, cioè uno staccarsi dal resto, dal circondario della sua vita, isolandosi sempre di più e avendo pochi contatti col mondo reale, fisicamente e non solo.
    Sei depresso, cioè sei triste/senza stimoli, non ti interessa più di niente, hai una vera e propria crisi interiore, una crisi che può rimanere lieve nel momento in cui la persona (vedi me) riesce a risollevarsi e a dare ascolto a chi vuole aiutarla, o nel caso contrario peggiorare... e arrivare a situazioni MOLTO brutte, dove il depresso vive solo di psicofarmaci e pensa al suicidio.

Questo stato psico-mentale deriva da un qualcosa che è successo nella vita della "vittima", un qualcosa che l'ha profondamente shockata o semplicemente un avvenimento visto come uno scoglio insormontabile e che quindi ti butta giù......

{se leggono Rochelle o Nuvolablu mi infamano , c'ho provato }

Euphoria
    Ospite

Predefinito

quoto rosemary .-.
    non è una cosa da sottovalutare...ed è brutto quando ci stai dentro..

FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Ragusa
    Iscrizione: 22/7/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

la mia mamma l'ha avuta per un periodo, ora la situazione si è un pò sistemata soprattutto grazie ai farmaci. Io prima non credevo che fosse una vera e propria malattia, invece lo è. Non ti sò dire cosa sia di specifico, anche perchè le situazioni cambiano da caso a caso.

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Oddio... ci sono passata... però spiegarlo è MOLTO dura... (ti consiglio cmq di leggere Wikipedia^^, se proprio vuoi una definizione)

Detto questo..
    In pratica la Depressione è un "comportamento" della persona, cioè uno staccarsi dal resto, dal circondario della sua vita, isolandosi sempre di più e avendo pochi contatti col mondo reale, fisicamente e non solo.
    Sei depresso, cioè sei triste/senza stimoli, non ti interessa più di niente, hai una vera e propria crisi interiore, una crisi che può rimanere lieve nel momento in cui la persona (vedi me) riesce a risollevarsi e a dare ascolto a chi vuole aiutarla, o nel caso contrario peggiorare... e arrivare a situazioni MOLTO brutte, dove il depresso vive solo di psicofarmaci e pensa al suicidio.

Questo stato psico-mentale deriva da un qualcosa che è successo nella vita della "vittima", un qualcosa che l'ha profondamente shockata o semplicemente un avvenimento visto come uno scoglio insormontabile e che quindi ti butta giù......

tranquilla hai scritto giusto!

Little Spongy Folletta
    Donna 33 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

quoto Rose ke è stata chiarissima.. E aggiungo che kmq è diverso essere depresso in maniera lieve [non so spiegarmi =D] ed essere malati di depressione..
    In tutti i modi, uno psicologo sicuramente sa aiutarti.

The Demon Blade
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008

Predefinito

dipende, ognuno ha criteri diversi per cui ritenere certi motivi più importanti di altri......e la conseguenza negativa di questi importanti motivi causa un calo di autostima nonchè di allegria

FdT svezzato
    Donna 33 anni da Caltanissetta
    Iscrizione: 5/12/2008

Occhiolino

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio

Detto questo..

hai spiegato tutto molto bene..ke dire quotooo!!!

eleo
    Utente cancellato

Predefinito

La mia mamma l'ha avuta, ed è veramente brutta, te lo garantisco.
    La vedevo sempre distesa sul divano, priva di stimoli, oppure la beccavo a piangere..non usciva mai. Era completamente priva di emozioni.
    Fortunatamente ora va molto meglio, continua a prendere pasticche antidepressive perchè i dottori si sono raccomandati dicendole che se smette potrebbe ricascarci e in maniera anche peggiore (come del resto è successo anni fa, lei diceva di stare bene, di non avere più bisogno di pasticche, ed è peggiorata).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima