Visualizzazione stampabile
-
Depressione
Qualcuno sa dirmi da cosa è caratterizzata? Cioè cos è. Ho cercato un po' sul motore di ricerca, ma come al solito ogni sito dice una cosa diversa o comunque in qualche punto non torna. Certo non mi aspetto di trovare un medico che me lo spieghi, ma il vostro parere/sapere/esperienza personale (se vi va) è sempre gradito.
-
ma ci sono molti livelli, penso, quelli lievi e quelli che portano al suicidio, quelli passeggeri e quelli cronici......non saprei da cosa è caratterizzata....penso da non avere voglia di vedere nessuno, giu di morale, magari anche problemi salutari.....
-
Oddio... ci sono passata... però spiegarlo è MOLTO dura... (ti consiglio cmq di leggere Wikipedia^^, se proprio vuoi una definizione)
Depressione (malattia - Wikipedia)
Detto questo..
In pratica la Depressione è un "comportamento" della persona, cioè uno staccarsi dal resto, dal circondario della sua vita, isolandosi sempre di più e avendo pochi contatti col mondo reale, fisicamente e non solo.
Sei depresso, cioè sei triste/senza stimoli, non ti interessa più di niente, hai una vera e propria crisi interiore, una crisi che può rimanere lieve nel momento in cui la persona (vedi me) riesce a risollevarsi e a dare ascolto a chi vuole aiutarla, o nel caso contrario peggiorare... e arrivare a situazioni MOLTO brutte, dove il depresso vive solo di psicofarmaci e pensa al suicidio.
Questo stato psico-mentale deriva da un qualcosa che è successo nella vita della "vittima", un qualcosa che l'ha profondamente shockata o semplicemente un avvenimento visto come uno scoglio insormontabile e che quindi ti butta giù......
{se leggono Rochelle o Nuvolablu mi infamano :lolll: , c'ho provato :087: }
-
quoto rosemary .-.
non è una cosa da sottovalutare...ed è brutto quando ci stai dentro..
-
la mia mamma l'ha avuta per un periodo, ora la situazione si è un pò sistemata soprattutto grazie ai farmaci. Io prima non credevo che fosse una vera e propria malattia, invece lo è. Non ti sò dire cosa sia di specifico, anche perchè le situazioni cambiano da caso a caso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Oddio... ci sono passata... però spiegarlo è MOLTO dura... (ti consiglio cmq di leggere Wikipedia^^, se proprio vuoi una definizione)
Detto questo..
In pratica la Depressione è un "comportamento" della persona, cioè uno staccarsi dal resto, dal circondario della sua vita, isolandosi sempre di più e avendo pochi contatti col mondo reale, fisicamente e non solo.
Sei depresso, cioè sei triste/senza stimoli, non ti interessa più di niente, hai una vera e propria crisi interiore, una crisi che può rimanere lieve nel momento in cui la persona (vedi me) riesce a risollevarsi e a dare ascolto a chi vuole aiutarla, o nel caso contrario peggiorare... e arrivare a situazioni MOLTO brutte, dove il depresso vive solo di psicofarmaci e pensa al suicidio.
Questo stato psico-mentale deriva da un qualcosa che è successo nella vita della "vittima", un qualcosa che l'ha profondamente shockata o semplicemente un avvenimento visto come uno scoglio insormontabile e che quindi ti butta giù......
tranquilla :lol: hai scritto giusto! :b16:
-
quoto Rose ke è stata chiarissima.. E aggiungo che kmq è diverso essere depresso in maniera lieve [non so spiegarmi =D] ed essere malati di depressione..
In tutti i modi, uno psicologo sicuramente sa aiutarti.
-
dipende, ognuno ha criteri diversi per cui ritenere certi motivi più importanti di altri......e la conseguenza negativa di questi importanti motivi causa un calo di autostima nonchè di allegria
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Detto questo..
hai spiegato tutto molto bene..ke dire quotooo!!!
-
La mia mamma l'ha avuta, ed è veramente brutta, te lo garantisco.
La vedevo sempre distesa sul divano, priva di stimoli, oppure la beccavo a piangere..non usciva mai. Era completamente priva di emozioni.
Fortunatamente ora va molto meglio, continua a prendere pasticche antidepressive perchè i dottori si sono raccomandati dicendole che se smette potrebbe ricascarci e in maniera anche peggiore (come del resto è successo anni fa, lei diceva di stare bene, di non avere più bisogno di pasticche, ed è peggiorata).