Originariamente inviata da
LadySunFlower
mi permetto di intromettermi perchè anch'io ho iniziato infermieristica. premetto comunque che l'anno prossimo vorrei superare il test per fisioterapia e che comunque, se non dovessi passare continuerei felicemente con infermieristica.
comunque a mio avviso non è più prestigioso studiare 9 anni, mi spiace. ritengo proprio che sia il contrario. secondo la mia idea di vita studiare per anni e farsi mantenere dalla propria famiglia è molto meno dignitoso rispetto a 3 anni di studio che ti portano all'istante ad un lavoro e ad uno stipendio. io la penso così. con questo non voglio denigrare chi intende diventare medico, perchè senza di loro saremmo finiti. certo, quelli che vogliono studiare medicina solo per tirarsela e ridere in faccia a chi invece sceglie altri percorsi di studio però credo siano solo degli immaturi che della vita hanno capito poco.
io sono molto più felice di poter iniziare a lavorare a 22-23 anni, fare quello che mi piace e poter guadagnare il mio stipendio prima dei 30 anni.
e se i medici trattano con sufficienza gli infermieri evidentemente non dimostrano tutta l'intelligenza che vantano ma anzi, solo ignoranza e niente più. sentirsi superiori, nella maggioranza dei casi, non significa esserlo.
@Rosy. si mi sono immatricolata ancora a metà settembre, noi dobbiamo fare dei corsi propedeutici integrativi che ho iniziato ancora giovedì scorso!