hai frainteso perchè ovviamente non volevo offendere nessuno.
intedevo dire che se uno sceglie di fare medicina soltanto perchè "fa figo", perchè suo padre è medico o perchè è una facoltà "dignitosa" più di un'altra ma non è una vera vocazione quella che sente (perchè per fare il medico ci vuole quella, non solo i soldi o la famiglia che ti appoggia) allora mi sento di non apprezzare la loro scelta. ho usato parole forti e sbagliate per esprimere questo concetto perchè sul momento andavo di fretta. comunque gli studenti fuori sede non c'entrano nel mio ragionamento. io parlavo di studenti qualunque, fuori sede e non, che studiando medicina spesso non hanno il tempo per trovarsi un lavoretto e quindi devono necessariamente farsi dare i soldi per tutto (università e extra) dalla famiglia; ma non di quelli che lo fanno per passione ma per i motivi sopracitati.
ho fatto questo discorso perchè ci sono un sacco di miei conoscenti che hanno scelto medicina perchè fare il dottore è strafigo, perchè i loro genitori sono medici e quindi non c'è niente di meglio della facoltà di medicina e perchè hanno i soldi per studiare molti anni e perchè a fare il medico si diventa ricchi. solo per questi motivi, ma di gente che DAVVERO vuole fare il medico ne conosco poca.
gi studenti fuori sede se vogliono studiare devono spendere più degli altri, purtroppo. loro non rientravano nel mio discorso.
spero di essermi chiarita a sufficienza; se dopo il chiarimento ti senti ancora offesa significa che oggi la stanchezza non mi fa esprimere come vorrei
@rosemary tranquilla me la segno