ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 161

Medicina & Chirurgia: triennali sanitarie

  1. #41
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    No, lingue l'ho abbandonato come corso a maggio^^ (o marzo?)
    Ero indecisa su cosa fare perché volevo ricominciare ma dovevo pensarci bene!



    Sull'intento di denigrare oramai l'ho detto, lascio stare, tanto chi non vuol sentire non sente quindi fingo e dico ok, ho letto male, non so leggere scusate ^^

    Per il resto Cla, il tuo discorso mi ha lasciato a bocca aperta.
    Non saranno mai medici, invidia al medico....
    Ma perché?
    Forse risulta incredibile ma io voglio essere infermiera perché mi piace la figura dell'infermiere e cosa svolge in ospedale! Perché dovrei invidiare i medici?

    Se provassi invida dovrei ritentare mille volte, ma io ho provato per sfizio e ho già detto che se mi prendevano avrei rinunciato!
    E' brutto che prendiate la vostra opinione facendola come legge universale.
    Non è ovvio che anche il miglior infermiere del mondo provi invidia, se fa il suo lavoro con amore e se è quello che vuole fare nella vita sarà felicissimo e al settimo cielo!

    Io parto dal presupposto che chi sceglie un corso di laurea simile abbia come spinta motivazionale il desiderio di salvare e/o curare vite umane.
    Chi meglio del medico può farlo?
    Non è per denigrare gli infermieri, poi se non mi credi pazienza, ma il punto è che per soddisfare la motivazione di cui sopra, DEVO essere medico, l'infermiere può fare fino ad un certo punto, tu stessa se hai una fitta al fegato vai dal medico o chiedi all'infermiere?
    Se poi mi dici che ti sei ben documentata su TUTTE la manzioni che un infermiere fa ed il tuo sogno è questo, ben venga per carità; ma dire che l'infermiere è superiore al medico come preparazione è ridicolo.
    In ogni categoria ci sono gli stronzi ed esisterà il medico stronzo e l'infermiere missionario adorabile, ma ciò non basta a generalizzare, tutto quì.



    forse volevi dire Robi?!

  2. # ADS
     

  3. #42
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Io parto dal presupposto che chi sceglie un corso di laurea simile abbia come spinta motivazionale il desiderio di salvare e/o curare vite umane.
    Chi meglio del medico può farlo?
    Non è per denigrare gli infermieri, poi se non mi credi pazienza, ma il punto è che per soddisfare la motivazione di cui sopra, DEVO essere medico, l'infermiere può fare fino ad un certo punto, tu stessa se hai una fitta al fegato vai dal medico o chiedi all'infermiere?
    Se poi mi dici che ti sei ben documentata su TUTTE la manzioni che un infermiere fa ed il tuo sogno è questo, ben venga per carità; ma dire che l'infermiere è superiore al medico come preparazione è ridicolo.
    In ogni categoria ci sono gli stronzi ed esisterà il medico stronzo e l'infermiere missionario adorabile, ma ciò non basta a generalizzare, tutto quì.

    forse volevi dire Robi?!
    Sì scusa, volevo dire robi

    Nono lo so che non vuoi denigrare gli infermieri, la parte in grassetto infatti dice tutt'altro!

    Io voglio fare l'infermiera (le funzioni le so, alcune le ho scritte più su come risposta a flù^^) perché prima di tutto ha un lato umano pazzesco; ho fatto volontariato ospedaliero anni fa e mi sono resa conto di come i malati tornino bambini: hanno bisogno di cure e di attenzioni, e i medici non sempre lo fanno, anzi.
    Poi io voglio curare la gente, ma nel senso del pronto soccorso, a livello pratico; se proprio avessi dovuto fare medicina per forza avrei scelto chirurgia, perché voglio il lato pratico: mi piacerebbe assistere, curare, ricucire e tutto il resto subito, lì per lì! E il pronto soccorso è ideale!
    Ma anche solamente in reparto, affiancare il medico e stare col paziente.
    Non ho mai detto che l'infermiere ha una preparazione migliore, anche perché non è possibile dirlo, è una cagata assurda: il medico DEVE sapere certe cose che l'infermiera non fa, tipo riguardo gli interventi.
    Ho detto solamente che l'infermiere, affiancando sempre il medico, deve assolutamente sapere molte cose simili al medico, ma è un dato di fatto, se postassi le materie dei due corsi di laurea lo vedresti^^
    Anche perché è normale, se il medico dice di togliere le garze e metterne nuove, o di fare un certo tipo di prelievo, il medico ha studiato come si fa e cosa si deve fare, e l'infermiera idem, altrimenti chiunque potrebbe essere infermiera, basterebbe un OSS.

  4. #43
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Se permetti prima di iscrivermi ad un corso di laurea parlo con chi lo fa, l'ha fatto e di cosa si tratta... come ti dicevo ho molti amici e via dicendo, a differenza tua non parlo per sentito dire o perché l'autrice mi sta sulle palle

    Holly, per quanto ti riguarda, purtroppo le cose le noto subito, ammettiamolo dai: lei ha sminuito la categoria all'inizio dicendo 'MI SA TANTO di medico di serie B' per poi sterzare, nel momento in cui si è resa conto delle cagate che ha detto, dicendo 'MI DISPIACE PERCHE' VENGONO CONSIDERATI'...

    Poi si capisce anche dal tono, comunque dai, lasciamo perdere, ho letto male io come sempre, non importa ^^"


    ma non è una questione di sminuire. il "mi sa di" è un luogo comune.
    il dato di fatto è che uno fa un mestiere e ha dei compiti, un ne ha altri.

    è importantissimo il lavoro dei medici, è importantissimo il lavoro degli infermieri. sono indispensabili i primi, lo sono i secondi.

    che poi l'infermiere studi meno anni all'università e sempre all'università si faccia meno il culo quadrato dei medici, senza alcuna offesa, è un dato di fatto. sono 6 anni contro 3. questo non vuol dire sminuire, significa prendere atto della realtà. l'infermiere fa un lavoro pratico. il medico ne fa anche uno teorico, e molto, perché la diagnosi la fa il merito. ma questo non vuole assolutamente dire che l'infermiere è una merda in confronto al medico. significa che l'infermiere fa una cosa, il medico quell'altra. altrimenti non esisterebbe una distinzione fra le due categorie.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #44
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma non è una questione di sminuire. il "mi sa di" è un luogo comune.
    il dato di fatto è che uno fa un mestiere e ha dei compiti, un ne ha altri.

    è importantissimo il lavoro dei medici, è importantissimo il lavoro degli infermieri. sono indispensabili i primi, lo sono i secondi.

    che poi l'infermiere studi meno anni all'università e sempre all'università si faccia meno il culo quadrato dei medici, senza alcuna offesa, è un dato di fatto. sono 6 anni contro 3. questo non vuol dire sminuire, significa prendere atto della realtà. l'infermiere fa un lavoro pratico. il medico ne fa anche uno teorico, e molto, perché la diagnosi la fa il merito. ma questo non vuole assolutamente dire che l'infermiere è una merda in confronto al medico. significa che l'infermiere fa una cosa, il medico quell'altra. altrimenti non esisterebbe una distinzione fra le due categorie.
    Holly ti do ragione su tutto,
    ho fatto solamente notare che (almeno da me, Monza non lo so) Medicina studi di più... ma studi.
    Le triennali di Medicina studi e intanto fai tirocinio, con turni sia di giorno che di notte in ospedale!
    Quindi è stancantissimo!
    Pensa che tempo fa la mia amica di cui vi dicevo mi voleva dissuadere 'Vale studia medicina che ti stanchi meno, perché infermieristica è massacrante, fidati'. (Lei è di Milano)
    Solo questo dicevo^^
    Poi esiste la specializzazione e master, insomma, capito cosa intendo?

  6. #45
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Holly ti do ragione su tutto,
    ho fatto solamente notare che (almeno da me, Monza non lo so) Medicina studi di più... ma studi.
    Le triennali di Medicina studi e intanto fai tirocinio, con turni sia di giorno che di notte in ospedale!
    Quindi è stancantissimo!
    Pensa che tempo fa la mia amica di cui vi dicevo mi voleva dissuadere 'Vale studia medicina che ti stanchi meno, perché infermieristica è massacrante, fidati'. (Lei è di Milano)
    Solo questo dicevo^^
    Poi esiste la specializzazione e master, insomma, capito cosa intendo?
    ma io non metto in dubbio che sia stancante, e che sia una facoltà a tutti gli effetti, e tutto il resto

    solo che a me non piace XD come non mi piace medicina, e tutte quelle cosine sanitarie XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #46
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma io non metto in dubbio che sia stancante, e che sia una facoltà a tutti gli effetti, e tutto il resto

    solo che a me non piace XD come non mi piace medicina, e tutte quelle cosine sanitarie XD
    Ok ^^
    Se mi avete sentito un po' tesa e aggressiva è semplicemente perché ho faticato tanto per arrivare a questo punto (come tua sorella ho fatto lingue, come puoi immaginare ho scoperto cos'è la CO2 quest'estate XD), quindi sono felicissima e per una volta nella vita fiera di me stessa.
    Ho sudato e ho vinto.
    Medicina è bella, bellissima, ma a me piace affiancare il medico, non farlo.
    E stare lì a coccolarmi i pazienti. Fare pronto intervento ecc.
    Magari in generale Medicina piace più delle Triennali, ma per me non è così, e sembra strana come cosa XD
    Come Odontoiatria, non la farei manco sotto tortura, molti la usano a mo' di ruota di scorta perché non entrano a Medicina, Jamila invece ne è felicissima!

    Perché?

  8. #47
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ok ^^
    Se mi avete sentito un po' tesa e aggressiva è semplicemente perché ho faticato tanto per arrivare a questo punto (come tua sorella ho fatto lingue, come puoi immaginare ho scoperto cos'è la CO2 quest'estate XD), quindi sono felicissima e per una volta nella vita fiera di me stessa.
    Ho sudato e ho vinto.
    Medicina è bella, bellissima, ma a me piace affiancare il medico, non farlo.
    E stare lì a coccolarmi i pazienti. Fare pronto intervento ecc.
    Magari in generale Medicina piace più delle Triennali, ma per me non è così, e sembra strana come cosa XD
    Come Odontoiatria, non la farei manco sotto tortura, molti la usano a mo' di ruota di scorta perché non entrano a Medicina, Jamila invece ne è felicissima!

    Perché?

    vabbè, ma non devi giustificarti, o spiegare ogni volta
    ognuno sceglie la facoltà che gli piace, mi pare una cosa più che ovvia ^^


    (fondamentalmente perché penso che i medici e gli infermieri debbano avere un sacco di forza d'animo per fare quel lavoro. io non ce la farei a passare ogni sacrosanto giorno della mia vita accanto a gente che sta male. o la cosa ti abbatte o diventi cinico, se non hai la forza di fare quel lavoro.

    poi perché sono una persona di natura molto distratta, e qualcuno che lavora con la vita delle persone non può essere distratto, nel modo più assoluto)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #48
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Se magari leggessi, ti renderesti conto che ho detto che è diverso studiare per 3 e anni e per 9 anni. Questo intendevo col farsi le palle, ma c'era già scritto, non è colpa mia se non leggi ^^
    E lo dico perchè vivo in una famiglia di medici e anche infermieri, e conosco la loro carriera universitaria. Non offendo minimamente la categoria, anzi dicevo tutt'altro.
    I medici spesso e volentieri trattano con sufficienza gli infermieri reputandoli di serie B ( che tra l'altro è un modo di dire ) quindi per questo se fossi in te o in chiunque altro, prediligerei una laurea in medicina piuttosto che in scienze infermieristiche.

    Tra l'altro per diventare infermieri è solo da poco che serve una laurea, prima bastava un diploma. Il chè forse è diverso da una laurea che esiste da decenni in medicina e per la quale occorrono 6 anni di studio più specializzazione.
    mi permetto di intromettermi perchè anch'io ho iniziato infermieristica. premetto comunque che l'anno prossimo vorrei superare il test per fisioterapia e che comunque, se non dovessi passare continuerei felicemente con infermieristica.
    comunque a mio avviso non è più prestigioso studiare 9 anni, mi spiace. ritengo proprio che sia il contrario. secondo la mia idea di vita studiare per anni e farsi mantenere dalla propria famiglia è molto meno dignitoso rispetto a 3 anni di studio che ti portano all'istante ad un lavoro e ad uno stipendio. io la penso così. con questo non voglio denigrare chi intende diventare medico, perchè senza di loro saremmo finiti. certo, quelli che vogliono studiare medicina solo per tirarsela e ridere in faccia a chi invece sceglie altri percorsi di studio però credo siano solo degli immaturi che della vita hanno capito poco. io sono molto più felice di poter iniziare a lavorare a 22-23 anni, fare quello che mi piace e poter guadagnare il mio stipendio prima dei 30 anni.

    e se i medici trattano con sufficienza gli infermieri evidentemente non dimostrano tutta l'intelligenza che vantano ma anzi, solo ignoranza e niente più. sentirsi superiori, nella maggioranza dei casi, non significa esserlo.


    @Rosy. si mi sono immatricolata ancora a metà settembre, noi dobbiamo fare dei corsi propedeutici integrativi che ho iniziato ancora giovedì scorso!

  10. #49
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    vabbè, ma non devi giustificarti, o spiegare ogni volta
    ognuno sceglie la facoltà che gli piace, mi pare una cosa più che ovvia ^^


    (fondamentalmente perché penso che i medici e gli infermieri debbano avere un sacco di forza d'animo per fare quel lavoro. io non ce la farei a passare ogni sacrosanto giorno della mia vita accanto a gente che sta male. o la cosa ti abbatte o diventi cinico, se non hai la forza di fare quel lavoro.

    poi perché sono una persona di natura molto distratta, e qualcuno che lavora con la vita delle persone non può essere distratto, nel modo più assoluto)
    Sì scusa, non riesco a trattenere la mia gioia e ogni volta ripeto le cose
    {Mi volevo giustificare con chi mi vuol bene e magari mi ha sentito 'aggressiva' a sto giro}

    Hai ragione, è molto difficile come cosa...
    Anche chi sceglie di farlo all'inizio riscontra problemi.. nel senso che vedi persone star male fisicamente e non solo, e devi riuscire a trasmettere felicità.
    Una volta al volontariato andai da un uomo di 80 anni, scheletrico, sembrava morto da quanto era magro.. e la sua famiglia piangeva. In quelle occasioni non sai cosa dire, cosa fare...

    @LADY non posso darti reputazione, te l'ho già data

  11. #50
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    mi permetto di intromettermi perchè anch'io ho iniziato infermieristica. premetto comunque che l'anno prossimo vorrei superare il test per fisioterapia e che comunque, se non dovessi passare continuerei felicemente con infermieristica.
    comunque a mio avviso non è più prestigioso studiare 9 anni, mi spiace. ritengo proprio che sia il contrario. secondo la mia idea di vita studiare per anni e farsi mantenere dalla propria famiglia è molto meno dignitoso rispetto a 3 anni di studio che ti portano all'istante ad un lavoro e ad uno stipendio. io la penso così. con questo non voglio denigrare chi intende diventare medico, perchè senza di loro saremmo finiti. certo, quelli che vogliono studiare medicina solo per tirarsela e ridere in faccia a chi invece sceglie altri percorsi di studio però credo siano solo degli immaturi che della vita hanno capito poco. io sono molto più felice di poter iniziare a lavorare a 22-23 anni, fare quello che mi piace e poter guadagnare il mio stipendio prima dei 30 anni.

    e se i medici trattano con sufficienza gli infermieri evidentemente non dimostrano tutta l'intelligenza che vantano ma anzi, solo ignoranza e niente più. sentirsi superiori, nella maggioranza dei casi, non significa esserlo.


    @Rosy. si mi sono immatricolata ancora a metà settembre, noi dobbiamo fare dei corsi propedeutici integrativi che ho iniziato ancora giovedì scorso!
    no aspetta, questo discorso offende tutti gli studenti fuori sede di tutte le facoltà. e la cosa a me non sta bene.

    cosa c'entra la dignità? uno deve studiare e basta. non è una questione di fare i mantenuti. io non faccio la mantenuta all'uni, mi faccio il culo quadrato. e sì, mi faccio il culo quadrato coi soldi dei miei genitori. e dunque? spiegami meglio questo discorso che hai appena fatto perché spero seriamente di averlo frainteso.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chirurgia estetica
    Da Haydée ~ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 2/12/2010, 14:10
  2. chirurgia estetica 4
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/9/2007, 10:31
  3. Operazioni Chirurgia Plastica: Cosa e Come
    Da Lantis nel forum Salute e medicina
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/10/2005, 19:14
  4. DIbattito: chirurgia estetica
    Da hotgod nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 28/4/2005, 13:02
  5. ..chirurgia...
    Da Eloise_Rich nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 100
    Ultimo messaggio: 18/1/2005, 12:21