io ho cominciato odonto...bellissima...però la malinconia rimane...voglio fare medicina..
anche se ho avuto una notizia stupenda..se l'anno prox riprovo il test e passo mi accettano direttamente al secondo anno....!
beati voi che avete a volte fortuna di trovar libri fotocopiati o a prezzi non esagerati
io se facessi il conto dei soldi spesi che ora ho qui di fianco sotto forma di libri
come minimo avrò 2000 € di libri... tra cui i più costosi sono biochimica, chimica organica pratica, chimica inorganica avanzata, chimica organica avanzata, organometallica...
Sedo ancora i prezzi non sono stati detti
Aldo dice che fotocopiato risparmiavo.. bisogna vedere quanto.. cioè se l'avessi pagato 50 euro per esempio, allora ho fatto bene come ho fatto, ossia mi sono recata in una libreria che fa il 15 % di sconto e invece di 80 € l'ho pagato 68 €
Gli altri si aggirano attorno alle trentina, ma gli altri sono materie "umanistiche" (psicologia, pedagogia, infermieristica generale, antropologia), per le altre ovviamente si sale; quello di chimica, biochimica e biologia applicata costava infatti 39,50 €.(e l'ho trovato usato a 19 euro )
Poi sicuramente a mano a mano che gli anni salgono il costo dei libri salirà di pari passo perché tratteremo materie più specifiche! (io mi auguro di no) Ma per ora siamo al primo anno, eccheccacc
Il mio primo esame (il primo dei 78mila -.-) è il 1° dicembre... chimica.