ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 54

La scuola è stata strumentalizzata!

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Arrabbiato La scuola è stata strumentalizzata!

    Ragazzi parliamoci chiaro! Ci è che al giorno d'oggi a scuola ci va con piacere? Io di certo ci vado contro voglia...vi spiego il perchè!
    La scuola è cambiata,è "morta"! oggi si va a scuola solo prendere un 6 stentatissimo ; non si va per imparare qualcosa!! i professori ci offendono sempre e non ci fanno crescere la voglia di studiare perchè hanno sempre qualcosa da dire e qual qualcosa che dicono è sempre negativo!! dicono sempre "devi studiare di più" , "potresti fare di più"... e che palle!! mai una volta che dicessero "bravo! hai studiato bene"..no mai!!!! Nella mia scuola conosciamo solo i voti 2,3,4,5....il numero 6 non lo leggiamo e non lo sentiamo mai!!! ormai siamo tutti abbattuti perchè crediamo che la scuola si a un sistema corrotto in cui solo il raccomandato va avanti!! per non parlare dei debiti formativi!!!!!!!! almeno un debito lo mettono sempre a tutti pechè è come se fosse una cosa normale,necessaria!!e i professori non capiscono che così facendo ci abbattono!!! adesso in classe mia ho alcuni ripetenti che l'anno scorso sono stati bocciati da una sola materia:SCIENZE nonostante si siano impegnati per aver fraquentato i corsi di recupero ad agosto!!!

    ODIO LA SCUOLA dite la vostra


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    studia e vedrai che il 6 lo prendi.
    a scuola ci vai per te stesso, non per sentirti dire "bravo", conta che più andrai avanti meno ne sentirai di "bravo" anche se fai la cosa giusta.
    invece di passare il tuo tempo ad odiare la scuola, per quanto faccia schifo, impiega il tuo tempo a studiare e vedrai che il 6 lo prendi.

    l'unica cosa che posso essere d'accordo è che la scuola è strumentalizzata ma perchè è "schiava" delle aziende, i programmi nella maggior parte dei casi non sono fatti per formati come persona, ma per darti in pasto il prima possibile ad un'azienda senza che questa debba spendere soldi per formarti nuovamente per la mansione che svolgerai.

  4. #3
    Matricola FdT
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    studia e vedrai che il 6 lo prendi.
    a scuola ci vai per te stesso, non per sentirti dire "bravo", conta che più andrai avanti meno ne sentirai di "bravo" anche se fai la cosa giusta.
    invece di passare il tuo tempo ad odiare la scuola, per quanto faccia schifo, impiega il tuo tempo a studiare e vedrai che il 6 lo prendi.

    l'unica cosa che posso essere d'accordo è che la scuola è strumentalizzata ma perchè è "schiava" delle aziende, i programmi nella maggior parte dei casi non sono fatti per formati come persona, ma per darti in pasto il prima possibile ad un'azienda senza che questa debba spendere soldi per formarti nuovamente per la mansione che svolgerai.
    carissimo obo io e la mia classe studiamo come matti nel vero senso della parola!!!! sono i professori che sono dei veri stron*i!!!!!!! è per questo che odio la scuola!!!!

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giovynapoli Visualizza il messaggio
    carissimo obo io e la mia classe studiamo come matti nel vero senso della parola!!!! sono i professori che sono dei veri stron*i!!!!!!! è per questo che odio la scuola!!!!
    sisi, sempre a dare la colpa agli altri

  6. #5
    Matricola FdT
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sisi, sempre a dare la colpa agli altri
    tu sei uno quei....meglio che sto zitto

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giovynapoli Visualizza il messaggio
    tu sei uno quei....meglio che sto zitto
    uno quei, che?
    uno che è contento di aver finito le superiori in 5 anni, studiando quando dovevo perchè quello dovevo fare, e avere in mano un diploma che nonostante sia di perito tecnico non vale un *****?
    uno di quei che quando c'era da protestare era quasi sempre in prima fila fregandosene di andar contro al professore?
    il tuo dovere è di studiare, se non ti va, vai a lavorare, che nell'agricoltura mancano le braccia (e non sto scherzando). tutto il resto sono cazzate

    neanche io ci andavo e vado ora con piacere, e non perchè i voti che prendo quando non studio sono bassi.

  8. #7
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Anche io ho un paio di professori che sono veramente bassi con i voti..il massimo massimo è 7. Capirei se fosse un "7 non male, ma puoi fare meglio e io voglio di più" ma a volte è un "7 che dovrebbe essere 8 ma non do mai più di 7".
    La preside ha cercato di fare qualcosa, ma non vedo risultati...non nella mia classe almeno.
    Sono metodi che dovrebbero incoraggiare a studiare di più(es hai la media del 6.85?6 in pagella) ma a volte si ottiene l'effetto contrario...

  9. #8
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Facile dare la colpa a tutti i professori. Direi che non studi abbastanza oppure non hai ancora trovato il metodo di studio piu appropriato.

  10. #9
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quoto Obo in tutto.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    chi sei, un piccolo Marx secondo cui ci sono le sovrastrutture, e secondo cui la scuola sarebbe una di esse? poveri proletari-alunni disumanizzati e sfruttati!
    scusate la citazione di Marx, ma è un mese che ci lavoriamo e ce l'ho in testa...
    cmq ovviamente anche io concordo con Obo..
    è facile dare sempre e comunque la colpa ai prof e sparare a zero sulla scuola in qualunque situazione...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mai stata baciata
    Da allegrapasticciera nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 10:07
  2. è stata rapita....
    Da Angy** nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 10:41
  3. Mai stata baciata
    Da Just a Kiss nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 9:49
  4. sn stata assente
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 17:57