ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 54

La scuola è stata strumentalizzata!

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giovynapoli Visualizza il messaggio
    Ragazzi parliamoci chiaro! Ci è che al giorno d'oggi a scuola ci va con piacere? Io di certo ci vado contro voglia...vi spiego il perchè!
    La scuola è cambiata,è "morta"! oggi si va a scuola solo prendere un 6 stentatissimo ; non si va per imparare qualcosa!! i professori ci offendono sempre e non ci fanno crescere la voglia di studiare perchè hanno sempre qualcosa da dire e qual qualcosa che dicono è sempre negativo!! dicono sempre "devi studiare di più" , "potresti fare di più"... e che palle!! mai una volta che dicessero "bravo! hai studiato bene"..no mai!!!! Nella mia scuola conosciamo solo i voti 2,3,4,5....il numero 6 non lo leggiamo e non lo sentiamo mai!!! ormai siamo tutti abbattuti perchè crediamo che la scuola si a un sistema corrotto in cui solo il raccomandato va avanti!! per non parlare dei debiti formativi!!!!!!!! almeno un debito lo mettono sempre a tutti pechè è come se fosse una cosa normale,necessaria!!e i professori non capiscono che così facendo ci abbattono!!! adesso in classe mia ho alcuni ripetenti che l'anno scorso sono stati bocciati da una sola materia:SCIENZE nonostante si siano impegnati per aver fraquentato i corsi di recupero ad agosto!!!

    ODIO LA SCUOLA dite la vostra
    dico la mia:
    studia.

    dico la mia 2, la vendetta:
    non penso che non mettano sufficienze.



    dico la mia 3, la botta finale:
    è un ragionamento banale fatto da chi non ama ciò che studia, cambia liceo
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. #22
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Diciamo che sotto alcuni aspetti la penso come te. L'idea che ho di scuola non è certamente quella che vedo tutti i giorni. I professori non fanno più il loro lavoro con passione, non lavorano per noi, a volte sembra lo facciano "contro" di noi. Ingiustizie, malintesi, poco incoraggiamento mi hanno portato ad avere una visione della scuola del tutto negativa. Ripeto non è questa l'idea di scuola che ho io in mente. Per me dovrebbe essere una seconda casa, un luogo di ritrovo per i ragazzi, un punto di riferimento sul quale poter contare. Dovrebbe contare la cultura, la conoscenza, la crescita. E invece quel che importa sono solo le "interrogazioni", tutto è incentrato sul voto, sul compito, sull'interrogazione, e si è persi di vista il punto. Il discorso sarebbe troppo ma troppo lungo. Dopo 5 anni di esperienze, compresa la bocciatura, ho imparato che devo pensare solo a me stessa. Devo farmi scivolare tutto quello che non va addosso, perchè io voglio studiare per me, per un futuro e per una mia gratificazione personale. Quindi sto cercando di dare il mio meglio, fregandomene del resto. Perchè alla fine, indipendentemente da un voto, da un interrogazione o dal tanto atteso esame di stato, se una persona vale le saranno riconosciuti i suoi meriti.. Al di fuori del contesto scolastico.

  3. #23
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Un mio professore (in gamba su molte cose) ha detto che è colpa del '68...ha ragione

  4. #24
    FdT svezzato
    Donna 28 anni da Piacenza
    Iscrizione: 27/5/2008
    Messaggi: 230
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chocolate. Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda a me piace tanto andare a scuola per imparare cose nuove, non per prendere 6. Il dramma è il pomeriggio, quando devo fare i compiti XD

  5. #25
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Tsk!
    Studia che è' meglio

  6. #26
    Matricola FdT
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Arrabbiato Cose dell'altro mondo!!! LEGGETE

    buon pomeriggio a tutti! Poco fa ho litigato con mi miei per mezzo di questa scuola che mi sta distruggendo la vita!!Comunque frequento la seconda superiore e forse quest'anno mi bocciano non per colpa mia ma per colpa di due professori!Vi piego tutto sarò breve...
    Sabato 30 maggio sono andato a scuola per farmi interrogare in chimica...vado all'interrogazione e anche se vado abbastanza bene il prof mi dice che devo essere interrogato un'altra volta e mi dice vieni venerdì 5 Giugno....arrivato il fatidico venerdì vado a scuola mi avvicino al prof e gli dico prof sono venuto per l'interrogazione e il prof URLANDO a più non posso dice: TE NE DEVI ANDARE!!!!BASTA MI SONO SCOCCIATO ANCORA CON QUESTE INTERROGAZIONI!!!!!!VATTENE!! io dopo questa parole dico prof ma me lo avete detto voi di venire oggi! ma cmq nn mi ha ascoltato io prendo il motorino e me ne vado!! nel cortile incontro quelle di italiano che dice lei ha 4 in antologia e io dico uà prof e quando me lo dite che questa insufficienza?? (siccome dopo le interrogazioni il voto non lo dice mai) e lei dice sono fatti suoi...e io dico vabbè prof vengo domani e lei dice no io domani non ci sono e non ci sarò più!! e io incazzato nero me ne vado!!! arrivato a casa penso di andare lo stesso l'indomani a scuola per vedere se la prof ha bleffato! infatto quando vado la incontro nella scuola tutta tranquilla che parlava con un prof!!! SECONDO VOI TUTTO QUESTO è NORMALE??? adesso forse vengo bocciato perchè ho matematica e fisica come debito....

    adesso mi dite se è un'ingiustizia?? i miei genitori mi avevano promesso di farmi l'sh 125 ma x mezzo dei prof nn me lo vogliono fare più!!proprio adesso che viene l'estate!!! mi hanno rovinato l'estate!!

    a voi i commenti!

  7. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non ti eri accorto di avere voti bassi???? vuoi recuperare tutto ora......pensarci prima no e????...cmq per due debiti a meno che non siano due 3 non ti bocciano....

  8. #28
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    cioè la tua preoccupazione è l'sh125, non il fatto che perdi un anno?

    comunque penso che se io ho UN cinque mi più sfuggire, se ho un sacco di quattro, la cosa non mi sfugge. potevi accorgertene prima ^^
    l'unica cosa su cui ti do ragione è che un professore non può non farti entrare. può decidere di non interrogarti, ma non può non farti entrare a scuola.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #29
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    che problemi... non puoi farti l'sh125

    se uno ha tali voti non deve certo prendersela unicamente con dei professori che, seppur bastardi, fanno il loro lavoro...
    se hai 4 in antologia aspetti ora che la scuola è finita per recuperare?
    idem per altre materie in cui non sei sufficiente...

    non può mettersi a dire te non entri... quello non esiste...

  10. #30
    Matricola FdT
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ragààà non avete capito proprio niente vabbè lasciamo stasre...comunque sia ho ragione io non perchè sono fesso ma perchè così è!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mai stata baciata
    Da allegrapasticciera nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 11:07
  2. è stata rapita....
    Da Angy** nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 11:41
  3. Mai stata baciata
    Da Just a Kiss nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 10:49
  4. sn stata assente
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 18:57