ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 42 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    della sua riforma sono d'accordo solo col maestro unico...
    dei fondi alle scuole mi frega poco, tanto la mia non li sfrutta e mai li sfrutterà...
    il voto in condotta è abbastanza stupido, sarebbe intelligente come cosa se i professori fossero selezionati, mentre qui possono permettersi di mettere 4 alla c***o di cane a chi gli sta sulle balle, quindi col voto in comportamento hanno un motivo in più per poter fare i bastrdi...
    i voti numerici alle medie... boh, indifferente...

    classi separate x gli immigrati?
    ma siamo matti?
    è così che insegnamo ai bimbi e ai ragazzi l' uguaglianza e l'antirazzismo?
    e poi quei poveri diavoli di immigrati come lo imparano l' italiano?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    guarda, io sulla GeLmini ho già imprecato abbastanza in qst giorni.
    strano ke tu nn sappia nulla.. telegiornali, quotidiani, zero?

    x nn parlare della mia univ ci sono cartelli informativi sparsi ovunque
    la Twix è stata come sempre esauriente.
    sarebbe da rimandare alle elementari la gelmini altrochè. -.-''

  4. #13
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .Rochelle. Visualizza il messaggio
    sarebbe da rimandare alle elementari la gelmini altrochè. -.-''
    oppure farle fare un korso di sociologia e psikologia!

  5. #14
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    della sua riforma sono d'accordo solo col maestro unico...
    dei fondi alle scuole mi frega poco, tanto la mia non li sfrutta e mai li sfrutterà...
    il voto in condotta è abbastanza stupido, sarebbe intelligente come cosa se i professori fossero selezionati, mentre qui possono permettersi di mettere 4 alla c***o di cane a chi gli sta sulle balle, quindi col voto in comportamento hanno un motivo in più per poter fare i bastrdi...
    i voti numerici alle medie... boh, indifferente...

    classi separate x gli immigrati?
    ma siamo matti?
    è così che insegnamo ai bimbi e ai ragazzi l' uguaglianza e l'antirazzismo?
    e poi quei poveri diavoli di immigrati come lo imparano l' italiano?
    Invece quella è la boiata più grande. Cioè, a parte che non esiste uno
    che sa tutto di ogni materia. Poi questo comporta tantissimi licenziamenti.
    Avere un solo maestro è davvero squallido. Per i bambini non è bene
    avere un unico punto di riferimento.
    Le elementari erano la cosa più bella nell'istruzione italiana,
    ora vogliono mandare a ******* pure loro

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da audry Visualizza il messaggio
    Invece quella è la boiata più grande. Cioè, a parte che non esiste uno
    che sa tutto di ogni materia. Poi questo comporta tantissimi licenziamenti.
    Avere un solo maestro è davvero squallido. Per i bambini non è bene
    avere un unico punto di riferimento.

    Le elementari erano la cosa più bella nell'istruzione italiana,
    ora vogliono mandare a ******* pure loro
    a parte i licenziamenti, che mi sono abbastanza indifferenti, mi chiedo perchè non è bene avere un solo punto di riferimento...
    è molto meglio che averne tanti, e mandare in confusione le teste dei bambini

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 1/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    a parte i licenziamenti, che mi sono abbastanza indifferenti, mi chiedo perchè non è bene avere un solo punto di riferimento...
    è molto meglio che averne tanti, e mandare in confusione le teste dei bambini
    non sono d'accordo... secondo me è giusto che ci siano maestri/e che possano essere "specializzati" nella propria materia di insegnamento... secondo me è più probabile che un bambino cada nel caos più totale proprio perchè è lo stesso maestro che, bravo quanto ti pare, fa confusione tra una materia e l'altra, tra un metodo d'insegnamento ed un'altro, tra un libro ed un'altro... guarda che i programmi didattici (svolti bene o male) non son più quelli di 40 anni fa... prima era possibile che un maestro riuscisse ad insegnare più materie (che poi erano la metà di oggi), ora sarebbe un po' un problema...

    Cmq, per quanto riguarda la riforma Gelmini... beh.. io la trovo demente e sensa una base fondante... è inutile dire: io taglio tot. fondi all'università pubblica, perchè la voglio privatizzare, e magari però lascio la stessa qualità di insegnamento... con tasse ultra-maggiorate! Come sempre, gli esponenti della destra (e questo lo dico senza prendere parte visto che mi dichiaro A-POLITICO), sono inclini a prendere in esempio modelli americani (usa intendo)... ma dovrebbero rendersi maggiormente conto che, anche se l'università privata in america è migliore, all'avenguardia e molto diffusa rispetto alla pubblica, ed è frequentata molto spesso anche da studenti che non se la potrebbero permettere, è perchè negli U.S. le borse di studio sono enormi e diffusissime, ergo.. vabè.. entra chi ha denaro, ma vengono ammesse anche moltissime persone che grazie alla loro volontà, bravura e impegno scolastico si sono meritate una consistente somma di denaro per lo studio fornita dallo stesso college in cui sono state accettate... questo è il mio pensiero...

    poi non mi sto a dilungare sull'argomento ricercatori che per me è ovvio debbano essere più che finanziati.. essi sono il futuro delle scoperte, il futuro della tecnologia, della nostra stessa vita... come può uno stupido organo politico sopprimerle???

    io parlo solo ed esclusivamente per il bene della mia nazione... dato che per quanto mi riguarda.. studio medicina al san raffaele di milano... i miei pagano una consistente retta annuale.. mi faccio un culo così, ma almeno son tranquillo...

  8. #17
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    a parte i licenziamenti, che mi sono abbastanza indifferenti, mi chiedo perchè non è bene avere un solo punto di riferimento...
    è molto meglio che averne tanti, e mandare in confusione le teste dei bambini
    la confusione casomai la crea il maestro unico, eccome se la crea.
    non ci sono + i bambini di una volta, ne i genitori di una volta, ne gli insegnanti di una volta.
    come potrebbe mai mantenere l'ordine 1 solo insegnante di una classe di 30 bambini DEL 2008?
    si, 30 bambini, non 10, xkè la cara mentecatta non fa le classi da 10 x 1 maestro solo, no, le fa da 30.
    e cmq, a TE possono essere indifferenti i licenziamenti, ma alle migliaia di insegnanti in Italia no, quindi qst riforma è solamente e 1 danno x i bambini, i genitori e gli insegnanti ke perderanno il lavoro.

  9. #18
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .Rochelle. Visualizza il messaggio
    la confusione casomai la crea il maestro unico, eccome se la crea.
    non ci sono + i bambini di una volta, ne i genitori di una volta, ne gli insegnanti di una volta.
    come potrebbe mai mantenere l'ordine 1 solo insegnante di una classe di 30 bambini DEL 2008?
    si, 30 bambini, non 10, xkè la cara mentecatta non fa le classi da 10 x 1 maestro solo, no, le fa da 30.
    e cmq, a TE possono essere indifferenti i licenziamenti, ma alle migliaia di insegnanti in Italia no, quindi qst riforma è solamente e 1 danno x i bambini, i genitori e gli insegnanti ke perderanno il lavoro.
    quoto su tutto..
    non è possibile fare quello ke la Gelmini vorrebbe fare..
    nn esistono xsone kompetenti ad insegnare molte materie ai bambini..
    quest'ultimi al giorno d'oggi sono molto + vivaci rispetto a un tempo ke erano abituati ad ubidire senza sgarrare mai..
    i maestri a stare 5 ore sempre kon gli stessi 30 bambini diventa scemo perkè non riesce a gestirli..e in più il maestro stesso potrebbe non essere in grado di insegnare tutte le materie perkè avrà sempre una materia ke preferisce rispetto alle altre..si riskia di avere dei bambini ke una preparazione minima,peggio di quella ke hanno ora..

    poi vabbè nn parliamo di quante persone rimarebbero a kasa..kome se l'italia offrisse già molti posto di lavoro..ci manka solo togliere quie poki ke ci sono..

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 787
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oggi ho scritto una relazione e le mie compagne hanno fatto una raccolta firme.
    Gelmì

  11. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    che stronza.
    praticamente con l'università sta facendo un bordello e ieri se n'è uscita con "la riforma non stravolge le università".
    ma vaff...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 42 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 10:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 12:56

Tag per questa discussione