ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49

Scritto o orale?

  1. #41
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Dipende dalle materie.....pero' in generale preferisco gli esami orali,credo permettano meglio di dimostrare la propria preparazione facendo anche collegamenti vari


  2. # ADS
     

  3. #42
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Dipende..
    Da una parte è meglio l'orale, così puoi divagare anche se non sai perfettamente la domanda..
    Dall'altra parte è meglio scritto: pensi quanto ti pare e sei meno agitata...

  4. #43
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Preferisco lo scritto xchè si ha più tempo per pensare e per ragionare, all'orale non puoi ragionare...o sai o non sai..anche se sai il 95% puoi avere la sfortuna che il prof ti chieda quel 5% che non sai...e certi prof non fanno certo complimenti e ti congedano con un bel "torni al prossimo appello".

    Quindi per l'orale dipende molto dai prof, se invece becchi quello più comprensivo l'orale può essere anche vantaggioso e far tirare fuori di più che in uno scritto. è un arma a doppio taglio l'orale secondo me...e il prof c'è l'ha dalla parte del manico.

  5. #44
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    premetto k nn ho ancora dato esami veri e propri (se nn 1 esercitazione di informatica k nn c'entrra nulla) ma al liceo preferivo l'interrogazione orale, xkè a parole sn una xsn k "sa arrampicarsi sugli specchi"e qnd mi so muovere in una materia ho ank una buona parlantina, vedendo gli ultimi sviluppi in campo universitario ora cm ora penso siano meglio gli scritti, + tempo x ragionare, magari si allunga il collo nel foglio dell'altro...
    invece all'orale mi ansia vedere ragazzi k mi fissano, stanno ad ascoltare criticano gli errori ecc.. è una cosa k mi ha smepre dato molto fastidio...

  6. #45
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    gli scritti, assolutamente,,, all'orale nn rendo qnt dovrei anke xkè ho mlt difficoltà nell'esprimermi e poi mi frega sempre l'agitazione..

    -.-"

    allo scritto rendo sempre...

  7. #46
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Cosenza
    Iscrizione: 11/8/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    con lo scritto faccio schifo ho tutto 6 .. mentre all orale ... 8!!!

  8. #47
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 1/8/2007
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ci sono i pro e i contro... magari all'orale uno riesce ad evitare la figuraccia rigirandoci su, ma c'è la probabilità ch il prof ti meta in suggezione.,.. invece on lo scritto non sihanno di questi problemi...ma alcune domande, specialmente a risposta multipla sono talmente difficli che sembra essere da jerry scotti.. cmq io fin'ora ho fatto solo esami scritti e con questi non si riesce a dimostrare tutto quello che uno vale.... considero l' orale una prova più vantaggiosa...anche se alcune volte il prof si diverte a prenderti in giro e a offenderti..
    Ultima modifica di djfun88; 18/1/2008 alle 0:14

  9. #48
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se ho studiato decentemente, preferisco gli scritti perchè ho il foglio davanti e posso pensare con i miei tempi, poi posso rifare le risposte più volte se non mi convincono, e soprattutto le domande sono scritte e il prof non può cercare di approfondire alcuni argomenti che magari non so. Scrivendo posso glissare su parti che non so bene e andare a fondo in parti che non so.
    Se invece non ho studiato benissimo forse è meglio l'orale perchè almeno a volte il professore aiuta un pò se uno è in difficoltà.
    Comunque in linea di massima dipende dal professore...

  10. #49
    Matricola FdT
    Donna da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 29/9/2007
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    preferisco gli scritti..vado bene anke nell'orale ma arrossisco e mi vergogno..

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. La Bibbia, un testo scritto da Dio?
    Da Carlooo nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 13/7/2007, 17:41
  2. Feedback su un mio scritto
    Da Ligaro nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/5/2007, 22:02
  3. qualche mio scritto
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/8/2006, 16:23
  4. Ho scritto questa lettera...
    Da Robertina25 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/5/2006, 21:01