ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 46 su 46

Insegnamento Religione Cattolica

  1. #41
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non ricordo se quando andavo io a scuola c'era già una cosa del genere, ma ti offrivano cmq sempre la possibilità, nel caso in cui scegliessi di non fare religione, di frequentare un corso alternativo. io x esempio ho fatto x 2 anni spagnolo, ma potevi scegliere anche cose tipo informatica, disegno, ...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller
    certo bella me**a...io non sono battezzato e tanto meno credente...e per questo dovrei essere svantaggiato nei risultati scolastici? eh beh mi sembra molto giusto...alla mia scuola non so come funziona ma se funziona cosi mi lamneterò
    1. Nella mia classe era pieno di non credenti che fequentavano l'ora di religione. Non è catechismo, non muori se impari la cultura del paese in cui vivi.

    2. Comuqnue i crediti te li aggiungono anche se frequnti un corso di campana tibetana o fai parte di un'associazione o fai qualunque altra minima cosa, quindi non vedo perché no a chi fa un'ora di religione vista come corso facoltativo.

  4. #43
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    cultura di questo paese? siamo laici...o almeno quel mattone del libro di diritto dice che siamo laici ^^

    cmq andro' a fare campana tibetana

  5. #44
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller
    io parlo delle superiori...alle medie è diverso...nn so che classe fai e cmq il ragionamento è che una materia facoltativa non deve dare crediti...io non credo in nessuna cosa...perchè dovrei ascoltare un rincoglionito che mi dice cose su cui non credo senza il minimo fondamento scientifico? non c'è un omtivo percui non devono dare crediti
    bah.
    se io faccio un corso pomeridiano di anche una sola ora mi danno un credito.
    che questo corso sia austro-ungarico o "come fare a maglia" comunque sia un credito me lo danno.
    io ho accettato di fare un'ora di religione alla settimana per interesse personale.
    ma non parlo di Gesù, di Adamo ed Eva e basta, altrimenti col cavolo che seguirei le lezioni...
    studio tutte le religioni, studio le sette, studio l'etica e la morale.
    è come se fosse un corso pomeridiano. la stessa identica cosa.
    se poi tu non ci credi e non vuoi frequentare buon per te, non è che ti danno un credito in meno....

  6. #45
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    quoto

  7. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Non ricordo se quando andavo io a scuola c'era già una cosa del genere, ma ti offrivano cmq sempre la possibilità, nel caso in cui scegliessi di non fare religione, di frequentare un corso alternativo. io x esempio ho fatto x 2 anni spagnolo, ma potevi scegliere anche cose tipo informatica, disegno, ...
    Teoricamente anche a me, in pratica facevo i cazzi miei :smt040

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. La tua religione
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 9/9/2011, 13:38
  2. religione imposta
    Da Il Sovrano nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 19:17
  3. cattolica milano
    Da brizio88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 16:02
  4. Religione cattolica
    Da Impersonatore nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 9/3/2006, 6:24