esatto..ma figurati se in un paese cattolico comw questo è accettabile che non si studi religione!secondo me non dovrebbe proprio esserci in quanto paese laico però vabbè sono mie considerazioni..Originariamente inviata da HeavyMetaller
esatto..ma figurati se in un paese cattolico comw questo è accettabile che non si studi religione!secondo me non dovrebbe proprio esserci in quanto paese laico però vabbè sono mie considerazioni..Originariamente inviata da HeavyMetaller
no questa è una gran boiata.. non so come la fate voi ma da noi non è davvero così.. dalle elementari c he la faccio e non lo è mai stato... l'anno scorso il cristianesimo non s'è praticamente fatto -.-"""Originariamente inviata da HeavyMetaller
io parlo delle superiori...alle medie è diverso...nn so che classe fai e cmq il ragionamento è che una materia facoltativa non deve dare crediti...io non credo in nessuna cosa...perchè dovrei ascoltare un rincoglionito che mi dice cose su cui non credo senza il minimo fondamento scientifico? non c'è un omtivo percui non devono dare crediti
l'anno scorso ero alle superiori..
Originariamente inviata da *nomade*
Boh è la prima volta che sento questa cosa.
Comunque alle superiori nominalmente frequentavo religione, praticamente no, me ne andavo in biblioteca, o in giro. Quindi non mi sono mai posto il problema..
Originariamente inviata da °holly°
Verifiche? Di religione? Mi giunge nuova.Originariamente inviata da Arci14
Comunque, gli argomenti temo cambino a seconda del professore che insegna la materia, noi avevamo un'insegnante che sulla carta prometteva di parlare anche di altre religioni, e in pratica parlava solo di aborto, matrimonio e simili.
lo so, ma non me la invento..si facevano le verifiche
Non sapevo questa cosa dei crediti...
E cmq anche da me si fanno le verifiche e le interrogazioni di religione.
Ma io la faccio xk i miei preferiscono così e non voglio dar loro un dispiacere xk in fondo nn muoio se la faccio, ma se fosse x me nn la farei; ho un prof che odio, che odia immigrati e stranieri vari e fa discorsi che io nn riesco a sopportare. E noi trattiamo solo la religione cattolica, purtroppo, xk sicuramente sarebbe più interessante e bello conoscere bene anche le altre religioni.