Un giorno avevamo il compito di italiano sulla Divina Commedia, cioè su un capitolo solo, e il compito consisteva nel saper parafrasare ogni parola.
Un mio amico cercò su internet non so dove e interpretò delle figure incontrate da Dante come delle navicelle spaziali che volevano attaccare la terra
Un mio compagno di classe alla domanda " Quale teoria affermò Darwin con le sue scoperte?" "Che il brodo caldo brucia la lingua se non si fa raffreddare un pochino"
un mio amico ha detto che "Il Sole gira attorno alla Terra in senso antiorario"...Galileo si sarà voltato nella sua tomba!
fresca di sabato
Interrogazione di geografia:
Un mio amico fa scommesse e dice cazzate alle interrogazioni in cambio di soldi (ne avevo già parlato in un altro topic):
Prof di Geografia: Dove si trova la Cina?
Mio amico: Dove è sempre stata, no?
Prof: Si, ma dove di preciso?
Amico: Lì a coso... come si chiama? a Gnùv Iuorco (intendeva New York)
Prof: Ma come a New York?!?
Amico: Sì, l'ho visto in TV che c' era Ciaunatòvnn (Chinatown)
Prof (con faccia così O_o"): Vabbè... lasciamo stare; qual è la capitale?
Amico: Meid!
Prof: Come Meid?!?!?
Amico: Sì! Lo sanno tutti che Meid è in Cina (Made In China)
Prof (disperato): Oddio... Dimmi il sistema di governo
Amico: Assolutismo Regio di Miao è Tonno (Mao Tse Tung)
Prof: Vai a posto và!
Amico (passa per tutti i banchi): Sganciate i soldi! Vi siete divertiti abbastanza!
Ce l'ho tutte registrate le sue perle di cultura XD
io una volta ho detto trattoria invece di traiettoria durante l'interrogazione di fisica
per un mio ex compagno di classe i succhi gastrici diventarono i succhi drastici
altra cosa interessante è come la prof di geografia in primo superiore lasciò parlare della regione sicilia un mio compagno di classe per venti minuti dandone come provincia bergamo e analizzandone accuratamente gli aspetti produttivi geografici e turistici.. solo alle la fine la prof non riusciva più a mantenere il sorriso e gli ha fatto notare che probabilmente stava sbagliano nome di città.. chiamava una delle province della sicilia con il nome di bergamo.. invece lui convinto si oppose dicendo "ma come prof? le sto parlando della provincia di bergamo!" e fece con spavalderia per andare verso la cattedra a mostrare le sue ragioni alla prof.. apprendendo che effettivamente bergamo non è affatto in sicilia stava x svenire
una mia storica:
interrogazione di elettrotecnica,
"..ehm.. dunque.. sulla parte posteriore.. è posto il circuito di .. ehm.. di eccitamento.."
(eccitazione è il termine elettronico.. eccitamento è sessuale)
voto 6