io leggo sottolineo rileggo e ripeto ad alta voce finchè nn riesco a dirlo bene,poi col libro chiuso faccio uno schema dei concetti chiave molto sintetico
io leggo sottolineo rileggo e ripeto ad alta voce finchè nn riesco a dirlo bene,poi col libro chiuso faccio uno schema dei concetti chiave molto sintetico
Io ascolto il prof, prendo appunti, li rileggo, leggo sui testi le cose che non ho capito e faccio l'esame.
Non ripeto niente se no mi fossilizzo nell'esposizione e non riuscirei più a dire nulla se il prof mi ponesse la questione in modo un pochino diverso dal previsto...
Ultima modifica di roseRouge; 8/1/2008 alle 1:18
io studio sempre la sera prima di andare a dormire.....ripeto le cose spiegate in classe dagli appunti...... mi trovo abbastanza bn
Quando andavo a scuola, prendevo gli appunti a lezione, poi a casa leggevo sul libro sottolineavo e mi facevo riassunti o schemi e mi trovavo bene..
Ora che a distanza di sette anni devo riprendere a studiare per un concorso..sono in crisi..Non ho nessuno che mi spiega o a cui chiedere quello che non capisco, riassumo riassumo riassumo e non mi ricordo nulla....che rabbia! E pensare che una volta mi bastava leggere un paio di volte che mi ricordavo tutto!!
Io apro il liro,leggo,evidenzio le cose principali e se proprio il concetto è difficile o assai fondamentale mi faccio uno schema .
mmm asp ke ci penso
Ascolto in classe, prendo appunti, a casa leggo dal libro, sottolineo, e scrivo sul quaderno un sunto degli appunti&quello che ho sottolineato..in genere non ripeto..mi basta questo
Prendo appunti in classe. A casa evidenzio le cose importati del libro. Faccio schemi che riassumono tutte le cose. Infine ripasso. [ Questo per tutte le materie ].