Leggo,sottolineo e poi riassumo...
Ma la maggior parte delle volte lo leggo e basta e mi resta in testa
Leggo,sottolineo e poi riassumo...
Ma la maggior parte delle volte lo leggo e basta e mi resta in testa
leggo, e scrivo accanto al paragrafo le cose più importanti. Per ripassare le rileggo...se proprio non mi entra in testa, anche se è raro, ripeto ad alta voce...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
leggo tutto il testo attentamente,finito cerco di ripertere quello che ho capito o che comunque mi è rimasto in testa...controllo che cosa mi sono dimenticata di dire e infine mi ripeto tutto ad alta voce...
dipende molto dalla materia. di solito storia ed italiano leggo, sottolineo e ripeto, se non mi resta in testa allora anche schemi. per tutte le altre materie scientifiche come elettro dove devo impararmi molte dimostrazioni, la ripeto a mente un po', poi su un foglio provo e riprovo da solo fino a quando non ce la faccio.
Originariamente inviata da °daphne°
Per studiare mi servo per lo più degli appunti,che leggo un paio di volte e poi ripeto finchè non mi rendo conto di ricordare e rielaborare per bene il discorso.Se qualcosa mi è poco chiara consulto il libro o dispensa del prof.
Nelle materie di stampo matematico non compro il libro,ma mi esercito su cose già fatte a lezione o su materiali che i prof.mettono a disposizione nel sito dell'università..
Leggo, sottolineo e scrivo di fianco al paragrafo le cose più importanti. Poi le ripeto.
leggo e ripeto ad alta voce finche non so rielaborare per bene il disocrso
Salto tutte le lezioni di una tale materia, e mi presento solo quando rimango l'unico a non essere stato interrogato, e per quella volta studio abbastanza. In questo caso, tengo il libro aperto sulla scrivania tutto il pomeriggio, mentre faccio altro, ed ogni tanto do una letta. Poi, quando mi faccio il bagno, me lo porto nella vasca e sto lì tipo tre quarti d'ora a leggere. Non ripeto, se non in casi speciali. Sbaglio tutto, lo so.
Originariamente inviata da Coso
In pratica non vai mai a scuola???
Cmq il mio metodo di studio:
leggo e sottolineo, faccio degli schemi, ripeto partendo dagli schemi e poi dal libro... In pratica gli schemi mi servono x fare un "indice" mentale così da preparare un discorso che abbia un filo logico...