ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 44

istituto alberghiero

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 30/10/2005
    Messaggi: 362
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito istituto alberghiero

    Chi di voi lo frequenta? a me piace tantissimo, soprattutto durante pratica!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ciao

    ankio lo frequento è molto bello!!

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    nn gode di ottima fama...
    Scusate...nel mio paese ci sn sl due istituti. Un classico ed un alberghiero. E in genere le genti del classico nn lo vedono di buon occhio (vorrei esentarmi...ma...)
    credo ke sia una scelta difficile da fare. Insomma ki va lì nn ha grandi sbocchi per il futuro...è un rischio ke io ad esempio nn avrei mai corso.
    Credo ke sia una scuola fatta solo x chi piace... (anke se qui almeno ci va ki nn ha voglia di studiare...spero nn sia così per tutti )...

    Ora molte persone mi risponderebbero "si vede ke sei del classico"

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AvaAdore
    Insomma ki va lì nn ha grandi sbocchi per il futuro...è un rischio ke io ad esempio nn avrei mai corso.
    Credo ke sia una scuola fatta solo x chi piace... (anke se qui almeno ci va ki nn ha voglia di studiare...spero nn sia così per tutti )...

    Ora molte persone mi risponderebbero "si vede ke sei del classico"

    di sbocchi ne hai nel settore alberghiero ovviamente e se sei bravo riesci a fare dei bei soldini in quel campo.
    Poi ovvio che il liceo offre una spolverata generale e per avere una specializzazione devi fare per forza l'università.
    Con l'alberghiero è come fare ragioneria, sai già che lavoro vuoi fare.

    E chi pensa che la scuola alberghiera sia fatta solo per non studiare si sbaglia di brutto.

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 30/10/2005
    Messaggi: 362
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sbagliate di grosso..... con l'alberghiero hai molte possibilità di lavoro. Io e alcuni miei compagni abbiamo già posti fissi e vi dico ke si guadagna MOLTO bene.

  7. #6
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli


    di sbocchi ne hai nel settore alberghiero ovviamente e se sei bravo riesci a fare dei bei soldini in quel campo.
    Poi ovvio che il liceo offre una spolverata generale e per avere una specializzazione devi fare per forza l'università.
    Con l'alberghiero è come fare ragioneria, sai già che lavoro vuoi fare.

    E chi pensa che la scuola alberghiera sia fatta solo per non studiare si sbaglia di brutto.
    Come tutti gli istituti, se ti impegni e quando esci ci sai fare e ti sai "vendere" bene, hai molti sbocchi!

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Tutte le persone che conosco e non ne volevano sapere di studiare sono andate all'alberghiero.
    Senza offesa,ma per quanto bella possa essere come scuola,a parer mio serve solo a chi ha già un attività di famiglia in corso o ha abbastanza soldi da aprirne una.
    Durante gli anni passati a studiare al liceo,vedevo i miei amici che studiavano 2 paginette di storia e di italiano ,una di inglese...e per loro era già troppo.Mentre io ero a far lezione,loro potevano tranquillamente bigiare perchè il preside concedeva loro tutto(penso che ormai si fosse rassegnato).Agli esami di maturità io uscita quasi col minimo,loro con voti dal 90 in su.
    Riconosco il fatto che il sistema non andasse proprio bene,però io ora sono all'università e studio,loro in mezzo a una strada a fare i camerieri sabato e domenica per 30 euro a sera o i gelatai per 300euro al mese.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Donna 30 anni da Chieti
    Iscrizione: 15/12/2005
    Messaggi: 3,499
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: istituto alberghiero

    Quote Originariamente inviata da Freddy
    Chi di voi lo frequenta? a me piace tantissimo, soprattutto durante pratica!!!
    ma durante pratica ke fate?

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Non ho nulla contro l'alberghiero, anzi! mi piacerebbe anche imparare a cucinare, anche se ho deciso di studiare... e di sbocchi ce ne sono, e una volta finito di studiare ti fa due glutei così a lavorare!

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Tutte le persone che conosco e non ne volevano sapere di studiare sono andate all'alberghiero.
    Senza offesa,ma per quanto bella possa essere come scuola,a parer mio serve solo a chi ha già un attività di famiglia in corso o ha abbastanza soldi da aprirne una.
    Durante gli anni passati a studiare al liceo,vedevo i miei amici che studiavano 2 paginette di storia e di italiano ,una di inglese...e per loro era già troppo.Mentre io ero a far lezione,loro potevano tranquillamente bigiare perchè il preside concedeva loro tutto(penso che ormai si fosse rassegnato).Agli esami di maturità io uscita quasi col minimo,loro con voti dal 90 in su.
    Riconosco il fatto che il sistema non andasse proprio bene,però io ora sono all'università e studio,loro in mezzo a una strada a fare i camerieri sabato e domenica per 30 euro a sera o i gelatai per 300euro al mese.
    beh...in sostanza col mio discorso intendevo dire qst...

    il mio liceo è accorpato ad un alberghiero quindi no comment...so di ke si tratta...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I.E.D. Istituto Europeo Design
    Da Lantis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/4/2010, 16:51
  2. Istituto tecnico geometri
    Da Alithena nel forum Sondaggi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 22:51
  3. Istituto Tecnico - Informatico
    Da sfatikato nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 3:55
  4. istituto tecnico per il turismo
    Da P!nk nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 14:14
  5. frequento l'istituto alberghiero
    Da Freddy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 14:57