Chi di voi lo frequenta? a me piace tantissimo, soprattutto durante pratica!!!
Chi di voi lo frequenta? a me piace tantissimo, soprattutto durante pratica!!!
ankio lo frequento è molto bello!!
nn gode di ottima fama...
Scusate...nel mio paese ci sn sl due istituti. Un classico ed un alberghiero. E in genere le genti del classico nn lo vedono di buon occhio (vorrei esentarmi...ma...)
credo ke sia una scelta difficile da fare. Insomma ki va lì nn ha grandi sbocchi per il futuro...è un rischio ke io ad esempio nn avrei mai corso.
Credo ke sia una scuola fatta solo x chi piace... (anke se qui almeno ci va ki nn ha voglia di studiare...spero nn sia così per tutti )...
Ora molte persone mi risponderebbero "si vede ke sei del classico"
Originariamente inviata da AvaAdore
di sbocchi ne hai nel settore alberghiero ovviamente e se sei bravo riesci a fare dei bei soldini in quel campo.
Poi ovvio che il liceo offre una spolverata generale e per avere una specializzazione devi fare per forza l'università.
Con l'alberghiero è come fare ragioneria, sai già che lavoro vuoi fare.
E chi pensa che la scuola alberghiera sia fatta solo per non studiare si sbaglia di brutto.
sbagliate di grosso..... con l'alberghiero hai molte possibilità di lavoro. Io e alcuni miei compagni abbiamo già posti fissi e vi dico ke si guadagna MOLTO bene.
Come tutti gli istituti, se ti impegni e quando esci ci sai fare e ti sai "vendere" bene, hai molti sbocchi!Originariamente inviata da sariciuli
Tutte le persone che conosco e non ne volevano sapere di studiare sono andate all'alberghiero.
Senza offesa,ma per quanto bella possa essere come scuola,a parer mio serve solo a chi ha già un attività di famiglia in corso o ha abbastanza soldi da aprirne una.
Durante gli anni passati a studiare al liceo,vedevo i miei amici che studiavano 2 paginette di storia e di italiano ,una di inglese...e per loro era già troppo.Mentre io ero a far lezione,loro potevano tranquillamente bigiare perchè il preside concedeva loro tutto(penso che ormai si fosse rassegnato).Agli esami di maturità io uscita quasi col minimo,loro con voti dal 90 in su.
Riconosco il fatto che il sistema non andasse proprio bene,però io ora sono all'università e studio,loro in mezzo a una strada a fare i camerieri sabato e domenica per 30 euro a sera o i gelatai per 300euro al mese.
ma durante pratica ke fate?Originariamente inviata da Freddy
Non ho nulla contro l'alberghiero, anzi! mi piacerebbe anche imparare a cucinare, anche se ho deciso di studiare... e di sbocchi ce ne sono, e una volta finito di studiare ti fa due glutei così a lavorare!
beh...in sostanza col mio discorso intendevo dire qst...Originariamente inviata da EuRaSiA
il mio liceo è accorpato ad un alberghiero quindi no comment...so di ke si tratta...