Originariamente inviata da
erkolin4
vorrei rispondere a quella ragazza che ha fatto il classico...allora io ho fatto il classico e mi sono diplomata anche con buoni voti.poi ho fatto un anno e mezzo di università ho iniziato a vivere da sola e a cucinare
è nata la mia passione per la cucina.
dopo aver passato un anno con il naso più tra fornelli e pentole che sui libri mi sono decisa ho preso il coraggio in mano e ho detto ai miei che avrei lasciato l'università per iscrivermi alla scuola alberghiera.
allora io ho fatto il classico di vecchio stampo e penso che solo chi l'ha fatto capisce realmente le difficoltà e quanto sia difficile, ma è decisamente inopportuno il tuo discorso perchè la mole di lavoro che tu avrai fatto per studiare il libro di storia o di inglese quelli che fanno l'alberghiero ce l'hanno per studiare tutto ciò che è propedeutico al lavoro. Cose che gli verranno richieste una volta fuori dall'istituto.e se i tuoi amici fanno i camerieri il fine settimana tu non li puoi giudicare perchè non conosci magari a fondo la loro situazione, magari non possono spostarsi o non vogliono spostarsi dal paese, o magari nella realtà in cui sono immersi non c'è una grossa richiesta di mestieri inerenti al settore alberghiero e alla ristorazione. anche saper servire un piatto richiede conoscenze e capacità molte più di quanto tu possa immaginare. e trovo ridicolo e classista e astoricista il tuo pavoneggiarti dell'alto della tua ignoranza.Sii più modesta nella vita e sappi che i buoni voti non sono nulla e non lo è neanche un lavoro da decine di migliaia di euro se non hai poi ciò che magari desideri davvero come una belle famiglia felice..mi dispiace deluderti ma i soldi sono comodi ma non sono tutto nella vita.