Scusate il titolo XD.
Ora, io ho da 6 mesi rilevato sta erboristeria nel mio paese. Sono in piazza, qua bazzicano tra un bar e l'altro tizi di ogni genere, io stessa bazzico nel bar più grande, mi ritrovo coi miei vicini di negozio per la colazione o per un caffè. Essendo un paesino, qui in piazzetta, io, la commessa del negozio di vestiti, la geometra, la famiglia che gestisce il bar, ci troviamo, chiacchieriamo, anche per organizzare gli eventi e le feste del paese. Ergo, ormai c'è una vaga confidenza. Il problema è il dover essere gentile anche coi merda... I merda sono quei signori dai 50 ai 60 anni che fanno complimenti a gogo. Io di anni ne ho 25 XD, sti stronzi sono in crisi di mezza età e io non so più come rispondere... in un mese, già in tre mi hanno detto ''Che fisico da modella, che portamento, come sei carina, se avessi tot anni in meno, ti farei il filo.'' L'ultimo, questo pomeriggio, mentre arrivavo in negozio, mi ha praticamente seguito in bicicletta, ma una sorta di inseguimento soft, anche lui stava andando in piazza.. è un signore che incontro sempre qui, lo saluto da mesi.. oggi gli è venuto lo sghiribizzo di venirmi a dire così, aggiungendo che ''soprattutto si vede da dietro che ho un bel fisico''.
Cosa devo fare? Per un attimo stavo pensando di rispondere male, non ho, istintivamente, mezze misure, o taccio e faccio un risolino di circostanza (cosa che però so che potrebbe farmi sembrare ancora più svampita) o stronco di parolacce... solo che io ho un'attività, in sto paese, e nei paesi si vende solo se si va a simpatia. Se rispondo a tono va a spargersi magari la voce che sono antipatica? Alla fine questi abbaiano ma non mordono, per cui potrei anche continuare a far la finta tonta... ma iniziano a darmi fastidio non poco! A qualcun'altra capita? Come reagite? +.+ Io sono un po' stufa, persino il signore del bar mi fa complimenti davanti alla moglie, io mi sento a disagio o_O.