ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 133
Like Tree158Mi piace

Non dirlo al mio capo!

  1. #91
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che poi la domanda del topic riguarda l'assunzione di donne già madri, non incinte. Penalizzate perché potrebbero aver bisogno di assentarsi per stare coi figli, che crudeltà. Il mondo girerà intorno al profitto però così davvero si esagera eh...



    Comunque a me è capitato dic ercare lavoro su Subito.it, dove è indicato che gli annunci sono rivolti ambosessi ai sensi di legge e quando telefonai mi dissero che però loro avevano messo l'annuncio specificando la dicitura "Operatrice call center" però l'irregolarità non l'ho commessa io chiamando.

  2. # ADS
     

  3. #92
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mephist Visualizza il messaggio

    Te lo spiego io. Se un datore di lavoro sta assumendo personale, specie in questo periodo, è perché gli serve una persona che LAVORI. Ora spiegami cosa se ne fa di assumere una persona che si prende la maternità a cui deve anche pagare lo stipendio e il lavoro non viene svolto, ma distribuito sui colleghi presenti, di nuovo. No dico, spiegamelo! Non sono tutti bambi che lavorano per gli altri dannandosi a gratis. Io non lo farei.
    Un datore di lavoro deve assumere chi è bravo/a e rispettare i diritti delle donne (come quello di andare in maternità). Ma ti pare che nel 2016 ancora si debba essere costrette a scegliere fra carriera e famiglia?
    A Dade piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #93
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Un datore di lavoro deve assumere chi è bravo/a e rispettare i diritti delle donne (come quello di andare in maternità). Ma ti pare che nel 2016 ancora si debba essere costrette a scegliere fra carriera e famiglia?
    Non è questione di scegliere tra carriera e famiglia è questione di scegliere se vuoi essere LA madre di tuo figlio o una DELLE madri di tuo figlio. Detto questo ho esposto tutto quello che dovevo, sono stanca che mi si travisino le parole mettendomi in bocca cose che non ho scritto e men che meno penso.
    A Masquerade piace questo intervento

  5. #94
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mephist Visualizza il messaggio

    Non è questione di scegliere tra carriera e famiglia è questione di scegliere se vuoi essere LA madre di tuo figlio o una DELLE madri di tuo figlio. Detto questo ho esposto tutto quello che dovevo, sono stanca che mi si travisino le parole mettendomi in bocca cose che non ho scritto e men che meno penso.
    Eh?

  6. #95
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mephist Visualizza il messaggio

    Non è questione di scegliere tra carriera e famiglia è questione di scegliere se vuoi essere LA madre di tuo figlio o una DELLE madri di tuo figlio. Detto questo ho esposto tutto quello che dovevo, sono stanca che mi si travisino le parole mettendomi in bocca cose che non ho scritto e men che meno penso.
    Questo è un altro aspetto da non trascurare. Una madre che lavora a tempo pieno ha decisamente poco tempo da dedicare al figlio. E l'ho visto accadere troppo volte.
    Se poi è una donna in carriera, arriva spesso a casa che già dormono.
    A Mephist piace questo intervento

  7. #96
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Si ma questo cosa centra con l'assunzione? Non vi sto seguendo.

  8. #97
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Eh?
    Non è difficile il concetto xD Dove ti sei laureata? Sull'Isola di Pasqua? u.u Scherzo, eh XD
    Tornando seri. Una donna in carriera che lavora a tempo pieno, come voi affermate che debba essere il concetto di madre, esce la mattina presto e torna la sera tardi. E i figli? Li crescono i nonni, piuttosto che zii, piuttosto che amici, piuttosto che nei casi più estremi completi sconosciuti. Ora, il capo ti assume, lavori qualche anno, vai in maternità, in ufficio non ci sei perché di li a poco nascerà tuo figlio e starai con lui, è tempo di tornare a lavoro, tu non stai con tuo figlio per tutto il giorno, diventi automaticamente una delle madri di tuo figlio. Non per niente tanti bambini associano un'etichetta di madre a quella biologica, ma nella realtà sentono la madre reale in chi li ha cresciuti e non hanno torto. Questo era il concetto esteso che stava dietro alla mia frase.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Si ma questo cosa centra con l'assunzione? Non vi sto seguendo.
    E' un aspetto che avevo accennato e che poi è stato sviluppato e spiegato. No, non c'entra con l'assunzione ma in una logica generale potrebbe anche pesare sul fatto che io sono contraria a lavorare, almeno per i primi anni di vita di un figlio che avrò in un futuro ipotetico.
    In ogni caso fate vobis, per me chi troppo vuole nulla stringe e il datore di lavoro di sicuro non deve risponderne.

  9. #98
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma che è sta roba? io ovviamente intendevo in quale frase in particolare stava il sessismo nel mio post...

    “‘sta roba” ti aiuta a comprendere che non assumere donne in quanto donne è sessismo. Meglio se ci dai una letta a “‘sta roba” che garantisce pari opportunità sul posto di lavoro a uomini e donne.

  10. #99
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sono figlia di una mamma lavoratrice, come tante altre figlie, e non mi è mancata la presenza di mia madre. O il concetto di qualità del tempo passato insieme è ancora sconosciuto?
    Inoltre, non esistono solo i lavori a tempo pieno, ci sono mamme che cercano lavori part-time per stare più tempo con la famiglia. Lì che scusa del cavolo si mette in mezzo?
    Vedo che è molto facile dire e ridire sempre gli stessi luoghi comuni, quando si finiscono le argomentazioni. Non stavi parlando di quanto non fosse conveniente assumere una donna rispetto a un uomo? Perché poi "chi se lo sobbarca il lavoro in più gratis quando è in maternità"? Ora all'improvviso vien fuori che il problema è che non riescono a fare le mamme come dovrebbero. Di palo in fresca proprio.
    A Dade piace questo intervento

  11. #100
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mephist Visualizza il messaggio

    Non è difficile il concetto xD Dove ti sei laureata? Sull'Isola di Pasqua? u.u Scherzo, eh XD
    Tornando seri. Una donna in carriera che lavora a tempo pieno, come voi affermate che debba essere il concetto di madre, esce la mattina presto e torna la sera tardi. E i figli? Li crescono i nonni, piuttosto che zii, piuttosto che amici, piuttosto che nei casi più estremi completi sconosciuti. Ora, il capo ti assume, lavori qualche anno, vai in maternità, in ufficio non ci sei perché di li a poco nascerà tuo figlio e starai con lui, è tempo di tornare a lavoro, tu non stai con tuo figlio per tutto il giorno, diventi automaticamente una delle madri di tuo figlio. Non per niente tanti bambini associano un'etichetta di madre a quella biologica, ma nella realtà sentono la madre reale in chi li ha cresciuti e non hanno torto. Questo era il concetto esteso che stava dietro alla mia frase.


    - - - Aggiornamento - - -


    E' un aspetto che avevo accennato e che poi è stato sviluppato e spiegato. No, non c'entra con l'assunzione ma in una logica generale potrebbe anche pesare sul fatto che io sono contraria a lavorare, almeno per i primi anni di vita di un figlio che avrò in un futuro ipotetico.
    In ogni caso fate vobis, per me chi troppo vuole nulla stringe e il datore di lavoro di sicuro non deve risponderne.
    Questo è un preconcetto. Soprattutto è sbagliato pensare che lavoro = ufficio. E che una giornata lavorativa sia necessariamente 9 / 18. Le casistiche sono molte più di queste.
    Io sono fortemente contraria a sacrificare la carriera per i figli. Una donna non dovrebbe mai trovarsi nella condizione di dover scegliere.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Dedica speciale al mio amore: ale4ever89
    Da deddolina nel forum Improvvisazione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 8:46
  2. Al mio amore segreto
    Da coniglietta07 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 13:29
  3. Al mio passante triste
    Da Grì nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 12:06
  4. al mio angelo...
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/11/2005, 22:49
  5. Ho fatto le corna al mio ragazzo!!!
    Da koda nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 10/9/2005, 23:41