ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 51
Like Tree35Mi piace

Nuovo lavoro

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Piaciuto: 4039 volte

Predefinito Nuovo lavoro

Ciao a tutti,

Non so se questa sia la sezione giusta..vi espongo il mio problema.

Sono da poco stato assunto presso un'azienda come programmatore.
    Già in sede di colloquio avevo specificato che avevo studiato programmazione ma non avevo mai programmato e già al mio primo giorno di lavoro mi hanno detto che avrei dovuto fare un programma e imparare un nuovo linguaggio di programmazione. Ti servirai di internet e delle nostre guide.
    Io sono in panico totale perchè non so come fare questo programma e rimango tutto il giorno a cercare di internet e procedo a tentoni. La cosa più grave che dato i miei problemi di ansia sono entrato in fase depressiva, esco da lavoro in condizioni pietose, arrivo a casa e non mangio, non vado in palestra. Ho preso male questo inizio
    Mi hanno detto che devo studiare, e lo sto facendo solo che la sto trovando difficile molto

Sono veramente in crisi...

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Ti hanno dato un tutor aziendale o qualcuno che ti possa seguire/aiutare? Che linguaggio devi imparare?

Io, fossi in te, parlerei con chi "di dovere" per spiegargli le tue difficoltà. Meglio essere sinceri e realisti, piuttosto che non portare risultati a lavoro per qualsiasi motivo.

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ti hanno dato un tutor aziendale o qualcuno che ti possa seguire/aiutare? Che linguaggio devi imparare?

Io, fossi in te, parlerei con chi "di dovere" per spiegargli le tue difficoltà. Meglio essere sinceri e realisti, piuttosto che non portare risultati a lavoro per qualsiasi motivo.
    Vbnet

Io chiedo alle persone nell'ufficio.
    Con il mio responsabile ho fatto presente che per me in questo momento il lavoro assegnato è troppo complesso. Lui mi ha detto fammi vedere come progetti e come te la sai cavare da solo e poi vieni da me. Ho provato a progettare e ci siamo confrontati. Solo che il progetto non lo so mettere in pratica.

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco

Predefinito

Ma il progetto lo sapresti fare con i linguaggi che conosci, oppure è comunque di livello troppo alto? A ogni modo non mi sembra una gran risposta da parte del tuo capo.. Bisogna vedere cosa vogliono da te..

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino

Predefinito

Ma il progetto lo sapresti fare con i linguaggi che conosci, oppure è comunque di livello troppo alto? A ogni modo non mi sembra una gran risposta da parte del tuo capo.. Bisogna vedere cosa vogliono da te..
    Io in realtà non ho mai programmato. Ho sempre fatto corsi e dopo il corso quando andavo a lavorare non facevo mai il programmatore.

io posso anche studiarmi tutto il manuale che mi ha dato ed è quello che ho intenzione di fare ma sono davvero spaesato e in crisi.
    Sono due giorni che piango come un cretino.

Ma la cosa bella e che io in sede di colloquio ho specificato che avevo studiato C# non Visual Basic. Ho studiato 2 settimane come un pazzo per nulla...

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

Studiato programmazione senza programmare? Mi pare impossibile imparare qualcosa cosi.

Devi passare alla pratica il prima possibile perché lo studio serve a poco in questo ambito.

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    Studiato programmazione senza programmare? Mi pare impossibile imparare qualcosa cosi.

Devi passare alla pratica il prima possibile perché lo studio serve a poco in questo ambito.

Si un po' per colpa mia lo ammetto avrei dovuto cmq programmare per conto mio.
    Però con questo nuovo lavoro programmo ma programmo da zero senza nessuna conoscenza
    Ultima modifica di Dade; 21/3/2015 alle 11:26

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Evita di farti prendere dal panico. Credo che il tuo capo voglia proprio metterti alla prova per vedere se hai la capacità di affrontare i problemi, non importa troppo se riuscirai o meno a programmare ma non ti devi abbattere! ( ovviamente ciò vale se non è un ritardato e se non ha capito un cavolo!)
    A Temperance piace questo intervento

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco

Predefinito

Scusa, pensavo avessi fatto una scuola superiore di programmazione. Allora capisco come ti senti, perché io dopo 3 anni di programmazione vera e propria mi son trovato in crisi già negli stage d'azienda.

Ti consiglio di prendere qualche "ripetizione" da amici programmatori, per andare più preparato a lavoro, oppure di farti aiutare dai colleghi!

Forza, non ti abbattere!

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Evita di farti prendere dal panico. Credo che il tuo capo voglia proprio metterti alla prova per vedere se hai la capacità di affrontare i problemi, non importa troppo se riuscirai o meno a programmare ma non ti devi abbattere! ( ovviamente ciò vale se non è un ritardato e se non ha capito un cavolo!)
    quindi me la prendo serenamente impegnandomi , e come va va?
    Lui vuole capire quanto sono in grado a programmare e a crescere giorno per giorno almeno credo sia così

- - - Aggiornamento - - -

Scusa, pensavo avessi fatto una scuola superiore di programmazione. Allora capisco come ti senti, perché io dopo 3 anni di programmazione vera e propria mi son trovato in crisi già negli stage d'azienda.

Ti consiglio di prendere qualche "ripetizione" da amici programmatori, per andare più preparato a lavoro, oppure di farti aiutare dai colleghi!

Forza, non ti abbattere!
    Ripetizioni non le posso prendere non ho dindi ma posso cmq programmare con qualcuno quello senz'altro.

Boh forse mi faccio problemi per nulla. La cosa che devo cercare di fare e non prendere la programmazione come un peso, voglio che diventi il mio lavoro e una mia passione.
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima