ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 51
Like Tree35Mi piace

Nuovo lavoro

  1. #41
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Bhè penso che questi intoppi siano normali, non ti scoraggiare.
    E comunque l'unica cosa che ti "critico" e che secondo me dovevi iniziare subito con la pratica, perchè alla fine conta quella, se sei bravo a programmare, le strade ti si aprono, anche se non hai una laurea o un diploma, cercando gente che sappia fare, almeno in questo settore.


    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #42
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio



    Se i piani vanno come devono andare, e inizierò a lavorare grazie al colloquio che ho fatto l'altro giorno lo farò di sicuro. La mansione sarà quella di help desk ma l'azienda per la quale spero di lavorare ha posizioni aperte anche in ciò che ho intenzione di fare nella vita, quindi vedranno i miei lavori.
    Vai forza..che sei in gamba! Sacrificio e costanza

  4. #43
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ho bisogno di un vostro consiglio...
    La ricerca del lavoro va così e così. Le aziende che mi hanno fatto la proposta migliore sembrano indecise e quasi voler ritrattare tutto e la cosa mi infastidisce parecchio.
    Invece giovedì ho fatto un colloquio via skype con azienda di Roma e ieri mi hanno detto che intenderebbero prendermi. Il problema e che in stage a 500 euro non posso trasferirmi da milano a roma. Non mi posso permettere un trasferimento perchè sto finendo i soldi qui. Loro mi hanno offerto di lavorare anche un mese qui a milano per potermi cercare sistemazione a Roma con tranquillità.
    Domanda a chi vive a Roma @Echoes @Holly @MaRcOsAtRy è fattibile vivere con 500 euro a roma?
    A Echoes e MaRcOsAtRy piace questo intervento

  5. #44
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Dade, Roma come Milano è molto molto costosa. Dipende un po dalle tue necessita , da dove vuoi vivere, se usi i mezzi, quanto vuoi spendere per uscire etc.
    una doppia in centro ti verrebbe se cerchi bene almeno 250 280 euro al mese al posto letto, metti con le spese staresti a circa 320, euro più euro meno. I mezzi ti costano 250 euro l'anno. Insomma secondo me stai strettino ma organizzandoti puoi riuscirci. Devi trovare un posto contenuto, magari non vivi proprio al centro, anche se ti stressi un po' con i mezzi. Dove starebbe questa azienda?

  6. #45
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Dade, Roma come Milano è molto molto costosa. Dipende un po dalle tue necessita , da dove vuoi vivere, se usi i mezzi, quanto vuoi spendere per uscire etc.
    una doppia in centro ti verrebbe se cerchi bene almeno 250 280 euro al mese al posto letto, metti con le spese staresti a circa 320, euro più euro meno. I mezzi ti costano 250 euro l'anno. Insomma secondo me stai strettino ma organizzandoti puoi riuscirci. Devi trovare un posto contenuto, magari non vivi proprio al centro, anche se ti stressi un po' con i mezzi. Dove starebbe questa azienda?
    Vicino alla fermata della metro vittorio emmanuele. Piu che altro mi preoccupa il fatto che qui a Milano sto riuscendo a vivere con poco e ho mio padre che mi da una grossa mano. Due volte al mese mi fa la spesa e non è poco. A roma non avrei più il suo aiuto. L'altra cosa che mi spaventa molto sono i trasporti che a Roma fanno cagare, qui a milano con 20 euro al mesi ti muovi in tutta la città senza alcun tipo di problema.

  7. #46
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Ho bisogno di un vostro consiglio...
    La ricerca del lavoro va così e così. Le aziende che mi hanno fatto la proposta migliore sembrano indecise e quasi voler ritrattare tutto e la cosa mi infastidisce parecchio.
    Invece giovedì ho fatto un colloquio via skype con azienda di Roma e ieri mi hanno detto che intenderebbero prendermi. Il problema e che in stage a 500 euro non posso trasferirmi da milano a roma. Non mi posso permettere un trasferimento perchè sto finendo i soldi qui. Loro mi hanno offerto di lavorare anche un mese qui a milano per potermi cercare sistemazione a Roma con tranquillità.
    Domanda a chi vive a Roma @Echoes @Holly @MaRcOsAtRy è fattibile vivere con 500 euro a roma?
    Nì.

    Ovvero, se sei spartano sì, se ti "accontenti" di vivere in zone più popolari sì.
    Mi spiego meglio: se vuoi andare a vivere a San Giovanni no. Se vuoi andare a vivere a Centocelle sì. Se ti va bene fare la spesa al Tuodì sì, se vai al Carrefour no.

    Ti rimarrebbe molto poco per uscire, ma puoi agevolmente trovare qualche locale/pub/bar che ti paga anche 40/50 euro a serata, e arrotondi.

    L'unico problema, come ti diceva Echoes, sono i mezzi. 35 euro il mensile, 250 l'annuale. Conviene avere qualcosa da parte e fare l'annuale.

    I prezzi per l'affitto sono scesi molto. Qualche doppia sui 210/220 euro se ti sposti in periferia la trovi. Se ti prendono a Vittorio ti basterebbe trovare una doppia a Centocelle. Mezz'ora di tram e ci sei. Passa. Affollato e puzzolente, ma il tram passa. Prenestina e Casilina sono economiche e collegate benissimo con Piazza Vittorio. Addirittura le zone ancor più periferiche sono collegate dall'unico pezzo di Metro C, perché uscito dal capolinea di quella prendi il 50 che se non becca traffico ti porta subito a Vittorio. È un po' complicato se non conosci bene la capitale XD Ti dico di buttare un occhio a queste zone: Tor Pignattara, Torre Spaccata, Centocelle, Prenestino-labicano (Villa Gordiani), Pigneto (che però è un pochetto più costoso), Alessandrino.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #47
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    35 al mese è un furto xD
    Ci devo pensare ancora bene, ma sono orientato per rifiutare...

  9. #48
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    35 al mese è un furto xD
    Ci devo pensare ancora bene, ma sono orientato per rifiutare...
    Io ti dico che vivo qui da sette anni e con 500 euro ci vivo. Se sposti la residenza dovresti pagare l'annuale intorno ai 130/40/50 euro (dipende dall'ISE)
    A Dade piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #49
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    scusa il ritardo Dade,ma tanto ti hanno detto tutto loro anche perchè io non sto a Roma ma in provincia per cui non ti sarei stato di grande aiuto. io l unica cosa che conosco come le mie tasche di Roma sono i locali per bere e mangiare u.u
    A Dade piace questo intervento

  11. #50
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    scusa il ritardo Dade,ma tanto ti hanno detto tutto loro anche perchè io non sto a Roma ma in provincia per cui non ti sarei stato di grande aiuto. io l unica cosa che conosco come le mie tasche di Roma sono i locali per bere e mangiare u.u
    Io pensavo che eri di roma

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Forum Nuovo..NICK NUOVO!!
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 22:30
  2. Nuovo lavoro!
    Da 29ela nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 14/6/2011, 14:29
  3. Quesito nuovo lavoro
    Da Siugar_ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 14:33
  4. DI NUOVO IL COMPA DI BANCO!!!
    Da Frida89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 17:04
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 13:11