Visualizzazione stampabile
-
Nuovo lavoro
Ciao a tutti,
Non so se questa sia la sezione giusta..vi espongo il mio problema.
Sono da poco stato assunto presso un'azienda come programmatore.
Già in sede di colloquio avevo specificato che avevo studiato programmazione ma non avevo mai programmato e già al mio primo giorno di lavoro mi hanno detto che avrei dovuto fare un programma e imparare un nuovo linguaggio di programmazione. Ti servirai di internet e delle nostre guide.
Io sono in panico totale perchè non so come fare questo programma e rimango tutto il giorno a cercare di internet e procedo a tentoni. La cosa più grave che dato i miei problemi di ansia sono entrato in fase depressiva, esco da lavoro in condizioni pietose, arrivo a casa e non mangio, non vado in palestra. Ho preso male questo inizio
Mi hanno detto che devo studiare, e lo sto facendo solo che la sto trovando difficile molto
Sono veramente in crisi...
-
Ti hanno dato un tutor aziendale o qualcuno che ti possa seguire/aiutare? Che linguaggio devi imparare?
Io, fossi in te, parlerei con chi "di dovere" per spiegargli le tue difficoltà. Meglio essere sinceri e realisti, piuttosto che non portare risultati a lavoro per qualsiasi motivo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
Ti hanno dato un tutor aziendale o qualcuno che ti possa seguire/aiutare? Che linguaggio devi imparare?
Io, fossi in te, parlerei con chi "di dovere" per spiegargli le tue difficoltà. Meglio essere sinceri e realisti, piuttosto che non portare risultati a lavoro per qualsiasi motivo.
Vbnet
Io chiedo alle persone nell'ufficio.
Con il mio responsabile ho fatto presente che per me in questo momento il lavoro assegnato è troppo complesso. Lui mi ha detto fammi vedere come progetti e come te la sai cavare da solo e poi vieni da me. Ho provato a progettare e ci siamo confrontati. Solo che il progetto non lo so mettere in pratica.
-
Ma il progetto lo sapresti fare con i linguaggi che conosci, oppure è comunque di livello troppo alto? A ogni modo non mi sembra una gran risposta da parte del tuo capo.. Bisogna vedere cosa vogliono da te..
-
Quote:
Loller156
Ma il progetto lo sapresti fare con i linguaggi che conosci, oppure è comunque di livello troppo alto? A ogni modo non mi sembra una gran risposta da parte del tuo capo.. Bisogna vedere cosa vogliono da te..
Io in realtà non ho mai programmato. Ho sempre fatto corsi e dopo il corso quando andavo a lavorare non facevo mai il programmatore.
io posso anche studiarmi tutto il manuale che mi ha dato ed è quello che ho intenzione di fare ma sono davvero spaesato e in crisi.
Sono due giorni che piango come un cretino.
Ma la cosa bella e che io in sede di colloquio ho specificato che avevo studiato C# non Visual Basic. Ho studiato 2 settimane come un pazzo per nulla...
-
Studiato programmazione senza programmare? Mi pare impossibile imparare qualcosa cosi.
Devi passare alla pratica il prima possibile perché lo studio serve a poco in questo ambito.
-
Quote:
Xherdan Shaqiri
Studiato programmazione senza programmare? Mi pare impossibile imparare qualcosa cosi.
Devi passare alla pratica il prima possibile perché lo studio serve a poco in questo ambito.
Si un po' per colpa mia lo ammetto avrei dovuto cmq programmare per conto mio.
Però con questo nuovo lavoro programmo ma programmo da zero senza nessuna conoscenza
-
Evita di farti prendere dal panico. Credo che il tuo capo voglia proprio metterti alla prova per vedere se hai la capacità di affrontare i problemi, non importa troppo se riuscirai o meno a programmare ma non ti devi abbattere! ( ovviamente ciò vale se non è un ritardato e se non ha capito un cavolo!)
-
Scusa, pensavo avessi fatto una scuola superiore di programmazione. Allora capisco come ti senti, perché io dopo 3 anni di programmazione vera e propria mi son trovato in crisi già negli stage d'azienda.
Ti consiglio di prendere qualche "ripetizione" da amici programmatori, per andare più preparato a lavoro, oppure di farti aiutare dai colleghi!
Forza, non ti abbattere!
-
Quote:
Folletta
Evita di farti prendere dal panico. Credo che il tuo capo voglia proprio metterti alla prova per vedere se hai la capacità di affrontare i problemi, non importa troppo se riuscirai o meno a programmare ma non ti devi abbattere! ( ovviamente ciò vale se non è un ritardato e se non ha capito un cavolo!)
quindi me la prendo serenamente impegnandomi , e come va va?
Lui vuole capire quanto sono in grado a programmare e a crescere giorno per giorno almeno credo sia così
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Loller156
Scusa, pensavo avessi fatto una scuola superiore di programmazione. Allora capisco come ti senti, perché io dopo 3 anni di programmazione vera e propria mi son trovato in crisi già negli stage d'azienda.
Ti consiglio di prendere qualche "ripetizione" da amici programmatori, per andare più preparato a lavoro, oppure di farti aiutare dai colleghi!
Forza, non ti abbattere!
Ripetizioni non le posso prendere non ho dindi ma posso cmq programmare con qualcuno quello senz'altro.
Boh forse mi faccio problemi per nulla. La cosa che devo cercare di fare e non prendere la programmazione come un peso, voglio che diventi il mio lavoro e una mia passione.