ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41
Like Tree10Mi piace

Leggere un libro in lingua straniera

  1. #11
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Non conoscendo i tuoi gusti, non saprei cosa consigliarti. Prova a cercare nel reparto ragazzi (non bambini XD) e cerca un libro che non superi le 200 pagine e che ti incuriosisca.
    Io leggo thriller e alcuni libri storici. Ho una lista veramente breve di scrittori che mi piace.




    - - - Aggiornamento - - -

    Io non so nemmeno dove farmi un idea...nel senso che libri semplificati ci sono.
    Nella mia biblioteca ci sono dei libri semplificati ma non mi piace il genere!

  2. # ADS
     

  3. #12
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Dade tipo questi:
    Catalogo inglese

  4. #13
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Dade tipo questi:
    Catalogo inglese
    devrei trovare qualcuno che mi piace...è quello il problema. Se quel tipo di libro non mi piace in italiano non mi paice neache in inglese.
    Dovrei leggere uno di quelli in italiano e poi in inglese.

  5. #14
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Dade, per migliorare la lingua ti consiglio di acquistare delle riviste di settore in lingua. Hai i temi divisi per articoli, riesci a finire prima l'argomento e ad imparare i vocaboli specifici collegati al tema. E poi è più variegato perché ogni articolo è scritto in modo diverso, da persone diverse e con stile differente. E poi contiene le rubriche, le poste del lettore...etc. Hai una panoramica più ampia. Il libro mi sembra un po' una forzatura.
    A Temperance e illusione piace questo intervento

  6. #15
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Dade tipo questi:
    Catalogo inglese

    Quoto I libri della CIDEB sono davvero validi.
    Sennò prova a vedere se trovi qualcosa qui però ho capito cosa intendi ma è difficile da soddisfare come richiesta...

  7. #16
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Dade, per migliorare la lingua ti consiglio di acquistare delle riviste di settore in lingua. Hai i temi divisi per articoli, riesci a finire prima l'argomento e ad imparare i vocaboli specifici collegati al tema. E poi è più variegato perché ogni articolo è scritto in modo diverso, da persone diverse e con stile differente. E poi contiene le rubriche, le poste del lettore...etc. Hai una panoramica più ampia. Il libro mi sembra un po' una forzatura.
    @Sedna Dove trovo queste riviste? Mi potresti dire qualche nome di queste riviste?


    - - - Aggiornamento - - -

    Allora credo di aver trovato dei libri facilitati che mi piacciono e non sono troppo fanciulleschi!
    Libri di John Escott, George Orwell, e altri scrittori.
    Non sapevo di avere un libro facilitato di Micheal Connelly O.o Inizierò da quello...
    E vedrò se in tutta quella roba che sto "prelevando" c'è qualcosa di facilitato.


    Grazie per i consigli!

  8. #17
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Dade, alle superiori la mia prof di inglese per le vacanze ci faceva sempre leggere i libri semplificati in inglese..
    Li prendeva in base al livello della classe. avendo ancora i libri sono riuscita a trovare la casa editrice e il catalogo.. Buon divertimento Catalogue | Oxford University Press
    Quanlcosa qui la trovi sicuro, ci sono sia i libri di grammatica in base agli anni scolastici, sia le letture..

    Tra l'altro sempre in quel sito da qualche parte ci dovrebbero essere pure gli esercizi di grammatica!

    E un altro consiglio, abituati a leggere il sito della BBC. E' utile te lo assicuro!
    Ultima modifica di Folletta; 21/1/2013 alle 12:49
    A Dade e Temperance piace questo intervento

  9. #18
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Non conoscendo i tuoi gusti, non saprei cosa consigliarti. Prova a cercare nel reparto ragazzi (non bambini XD) e cerca un libro che non superi le 200 pagine e che ti incuriosisca.


    E anche buona l'idea delle riviste.
    Per esempio io ogni mese compro la rivista di moda Marie Claire, e tutti gli articoli sono riportati alla fine del giornale anche in inglese. Dopo averli letti in italiano rileggo anche quelli, so per linea generale di cosa parlano e quindi comprenderli è molto più semplice.
    Non so consigliarti delle riviste, sinceramente, però credo ce ne siano, in giro...

  10. #19
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Il sito della BBC mi piace come cosa!! Mi posso prendere delle notizie che mi piaciono o leggermele al pc o quando arriva il kindle metterle li! Potrei farmi un megazine personale

  11. #20
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Oddio Dade scusami ti avevo consigliato la banca
    Hai capito comunque!!
    Io lo leggevo per l'università (avevo 25 ore di laboratorio di inglese in cui o si facevano esercizi o si leggeva qualcosa in inglese e quindi facevo entrambi) e alcuni articoli erano semplici da capire e interessanti, poi vabbè quelli su Berlusconi mi facevano pure ridere Comunque può essere interessante.. Se no poi su fb ho la pagina dell'Economist che non è semplice da leggere ma è interessante ed è in inglese chiaramente.. Insomma cose da leggere in inglese tramite internet ci sono, basta trovarli!
    Idea stupida e buttata lì, ma fumetti in inglese sul web non se ne trovano?! Di solito quelli sono facili da leggere e se ti piace il genere possono essere utili!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come scrivere i dialoghi in un libro
    Da Cal Lightman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24/6/2010, 10:46
  2. la musica, i cantanti e i fans in un libro...
    Da littleliz nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/2/2008, 17:24
  3. Francesco Renga - Un' ora in più
    Da Amor_Psyke nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 11:15
  4. Un libro..
    Da Guru's Way nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/6/2005, 18:21
  5. Cade un meteorite in giardino, si rifiuta di consegnarlo!!!!
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 22:05