Ultima cosa, poi la smetto
Google libri!
E se hai uno smartphone, scaricati Wattpad è un app per leggere libri con tanto di catalogo: in italiano ci sono veramente pochi libri, ma in inglese c'è un interessante collezione sia di grandi autori, sia di sfigati che scrivono libri tanto per fare qualcosa. Ma almeno sono in lingua! E se trovi qualche libro che ti piace, perchè non leggerli?
ok, non ho ancora finito..
Visto che hai citato Orwell, potresti vedere se trovi animal farm in inglese. L'ho visto, è semplice da capire! e anche guardare i film può servire.. ancora meglio se hanno i sottotitoli in lingua!
- - - Aggiornamento - - -
Ok, immagino siano manga
Non sono informata, ma magari qualcosa trovi!
Figurati!
ho letto uno dei libricini dell'applicazione...mi è piaciuto abbastanza e ho capito quasi tutto.
Dovrei rieggerlo mi sono fermato troppe volte a tradurre delle parole...
Eh, mi spiace ma hanno ragione gli altri, non è il caso di buttarsi immediatamente su mattonazzi di 800 pagine se sei un "principiante" - io sono laureata in lingue e leggo abitualmente in inglese, ciononostante mi capita spesso di dover tornare indietro di una paginetta per "controllare" se ho capito bene e tutto fila liscio.
Quoto chi ti consiglia di rileggere libri già letti! Anche perchè così scoprirai le magiche sfumature della traduzione ti assicuro che (se hai un minimo di occhio per questi "particolari") potresti potenzialmente trovarti a leggere un libro diverso.
Poi, capisco che i libri più semplici potrebbero non interessarti, ma io penso che sarebbe molto utile iniziare con una di quelle edizioni semplificate per studenti (ce ne sono moltissime dei grandi classici inglesi ad esempio, si danno anche come libri di scuola ai ragazzi).