ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 57
Like Tree19Mi piace

Baby sitter

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Se avevo qualke amica, zia, o cugina ke lavoravano come baby sitter di certo non stavo qui a kiedere, ma purtroppo sia io ke i miei genitori non conosciamo nessuna ke abbia fatto questo lavoro.
    E poi mi sembra ke i forum sono fatti x porre quesiti, dubbi, confrontarsi quindi ke male c'è nel fare 1 domanda?
    Ho detto chiedi ai genitori del bambino, non ai tuoi...
    C'è di male che le domande vanno poste a chi può sapere la risposta. Ma non fa niente, lascia perdere.
    Lo dicevo per te e per "aiutarti".


  2. # ADS
     

  3. #22
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    15€ al giorno sono una miseria, considera che sono minimo 3 ore al giorno, ma in ogni caso anche nella pausa della scuola tu non sei "libera", perchè hai un impegno subito dopo; e che devi preparare da mangiare e soprattutto usare la macchina (con quello che è arrivata a costare la benzina...).
    Insisti, e mi spiace io non sono d'accordo con Holly, il lavoro NON è un'asta a ribasso: è esattamente con questa filosofia che stiamo andando alla deriva e i giovani non hanno soldi -_-"

    Io non lo farei assolutamente per meno di una 20ina di € al giorno (come minimo) + spese (benzina).
    Il pranzo non lo considero nemmeno, nel senso che se ti dice che tu devi cucinare ai suoi figli e portarti un panino da casa, la signora è una grandissima pezzente.
    A Diabolicus23 e DolceChéri piace questo intervento

  4. #23
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    15€ al giorno sono una miseria, considera che sono minimo 3 ore al giorno, ma in ogni caso anche nella pausa della scuola tu non sei "libera", perchè hai un impegno subito dopo; e che devi preparare da mangiare e soprattutto usare la macchina (con quello che è arrivata a costare la benzina...).
    Insisti, e mi spiace io non sono d'accordo con Holly, il lavoro NON è un'asta a ribasso: è esattamente con questa filosofia che stiamo andando alla deriva e i giovani non hanno soldi -_-"

    Io non lo farei assolutamente per meno di una 20ina di € al giorno (come minimo) + spese (benzina).
    Il pranzo non lo considero nemmeno, nel senso che se ti dice che tu devi cucinare ai suoi figli e portarti un panino da casa, la signora è una grandissima pezzente.
    Io non ho espresso un parere con cui essere d'accordo, ho esposto un dato di fatto di una realtà che ho conosciuto e conosco tutt'ora. E proprio perché la conosco, è da anni che io al Sud non faccio lavoretti occasionali.

    Se in un paesino del sud chiedi dieci euro l'ora per fare da baby sitter, cercano qualcun altro.
    Le ripetizioni, ad esempio, vengono 7-10 euro l'ora. Io in città me ne prendo 15 (e so anche che con una laurea triennale potrei chiederne 20).

    Io alla ragazza consiglierei di prendere 5 euro l'ora. Se in Puglia è come da me, o la famiglia presso cui lavori è molto benestante o se ne trovano un'altra (con i costi della benzina a parte, ovviamente)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #24
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Faccio la baby-sitter in estate da diversi anni e in base alle persone che avevo davanti ho sempre fatto richieste diverse.. mi sono accontentata di 5€ l'ora quando tenevo una bambina di due anni (quindi le cambiavo anche il pannolino), ho chiesto 10€ quando oltre a fare da baby-sitter, dovevo far svolgere i compiti.. E attualmente mi sono "accontentata" di 7€ l'ora e non faccio praticamente nulla..
    Nel caso specifico, 15€ mi sembrano pochi più che altro perchè usi la tua macchina e non hai il rimborso spese.. Il fatto che i bimbi siano due incide ben poco, sono abbastanza grandi e quindi non richiedono particolari attenzioni.. La questione più grossa è la benzina.. Prova a proporre 15 + rimborso spese.. Se non accettano, mandali a cagare..
    Per il cibo, visto che cucini tu penso sia scontato che tu possa cucinare anche per te..

    E comunque nn ti aspettare qualcosa di più, 15€ secondo me vanno bene vista la vita che c'è in Puglia (e lo so perchè ci vivevo e tutt'oggi ci vivono i miei parenti).. Alla fine sono 3 ore al giorno che devi tenerli..

  6. #25
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    E' un po' difficile che inizi a trattare se non ha la più pallida idea di quello che le spetta e preferisce affidarsi alle esperienze di altri utenti del forum piuttosto che leggere le ""tante cavolate che girano sul web""...Ci credo che i signori le propongano 15 euro a giornata...

    Io potrò anke essere non informata ma di certo questo non c'entra con la somma proposta dai genitori dei bambini.
    Quello ke si trova scritto nei libri, manuali, quello ke dicono ke le leggi non sempre corrisondono alla realtà.
    X questo volevo pareri di ki si è fatto le ossa facendo le baby sitter

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Ho detto chiedi ai genitori del bambino, non ai tuoi...
    C'è di male che le domande vanno poste a chi può sapere la risposta. Ma non fa niente, lascia perdere.
    Lo dicevo per te e per "aiutarti".

    Diablo non avevo capito;
    cmq la tua idea non mi sembra buona.
    è logico ke i genitori dei bambini devono fare i loro interessi guardando le loro taske.

    - - - Aggiornamento - - -

    Se mai devo confrontare la loro proposta con ki fa già questo mestiere x valutare se sono tirki e sfruttatori oppure no.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Io non ho espresso un parere con cui essere d'accordo, ho esposto un dato di fatto di una realtà che ho conosciuto e conosco tutt'ora. E proprio perché la conosco, è da anni che io al Sud non faccio lavoretti occasionali.

    Se in un paesino del sud chiedi dieci euro l'ora per fare da baby sitter, cercano qualcun altro.
    Le ripetizioni, ad esempio, vengono 7-10 euro l'ora. Io in città me ne prendo 15 (e so anche che con una laurea triennale potrei chiederne 20).

    Io alla ragazza consiglierei di prendere 5 euro l'ora. Se in Puglia è come da me, o la famiglia presso cui lavori è molto benestante o se ne trovano un'altra (con i costi della benzina a parte, ovviamente)

    Scusami Holly ma penso ke sia difficile ke i genitori dei bambini possano trovare qualkuno ke kiede meno di 7 euro all'ora, dati gli orari particolari..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Faccio la baby-sitter in estate da diversi anni e in base alle persone che avevo davanti ho sempre fatto richieste diverse.. mi sono accontentata di 5€ l'ora quando tenevo una bambina di due anni (quindi le cambiavo anche il pannolino), ho chiesto 10€ quando oltre a fare da baby-sitter, dovevo far svolgere i compiti.. E attualmente mi sono "accontentata" di 7€ l'ora e non faccio praticamente nulla..
    Nel caso specifico, 15€ mi sembrano pochi più che altro perchè usi la tua macchina e non hai il rimborso spese.. Il fatto che i bimbi siano due incide ben poco, sono abbastanza grandi e quindi non richiedono particolari attenzioni.. La questione più grossa è la benzina.. Prova a proporre 15 + rimborso spese.. Se non accettano, mandali a cagare..
    Per il cibo, visto che cucini tu penso sia scontato che tu possa cucinare anche per te..

    E comunque nn ti aspettare qualcosa di più, 15€ secondo me vanno bene vista la vita che c'è in Puglia (e lo so perchè ci vivevo e tutt'oggi ci vivono i miei parenti).. Alla fine sono 3 ore al giorno che devi tenerli..

    Io kiederò di essere pagata a ora. prendere o lasciare.
    Devo solo decidere se kiedere 8 euro o 10.

    - - - Aggiornamento - - -

    Conosco il mestiere ke fanno i genitori dei bambini e non sono dei morti di fame.
    Come si dice: più sono rikke le persone e più sono tirkie.

  7. #26
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Diablo non avevo capito;
    cmq la tua idea non mi sembra buona.
    è logico ke i genitori dei bambini devono fare i loro interessi guardando le loro taske.
    Il lavoro non è una trattativa col marocchino in spiaggia.
    Ci deve essere correttezza del lavoro altrui, se loro partono dal concetto di guardare le loro tasche fottendoti... si fottano loro.
    Con rispetto parlando.
    A DolceChéri piace questo intervento

  8. #27
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Io potrò anke essere non informata ma di certo questo non c'entra con la somma proposta dai genitori dei bambini.
    Quello ke si trova scritto nei libri, manuali, quello ke dicono ke le leggi non sempre corrisondono alla realtà.
    X questo volevo pareri di ki si è fatto le ossa facendo le baby sitter
    Quel link ti serve per capire quali sono le retribuzioni concordate dalle associazioni di categoria e al di sotto delle quali non si dovrebbe scendere. Quel link deve essere utile a te per sapere quali sono i tuoi diritti e poter rispondere a tono nel caso in cui i genitori dei bambini ti facciano offerte da fame.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  9. #28
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    La pensiamo in modi diversi.. Io sono dell'idea che a volte è meglio accontentarsi un minimo ma lavorare che stare a casa senza un lavoro!!! Ti auguro accettino la tua proposta..
    A Holly piace questo intervento

  10. #29
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    La pensiamo in modi diversi.. Io sono dell'idea che a volte è meglio accontentarsi un minimo ma lavorare che stare a casa senza un lavoro!!! Ti auguro accettino la tua proposta..
    Sì ma quel minimo deve coprire almeno le spese e coprire quanto meno i costi opportunità di stare a casa a fare altro.
    A DolceChéri piace questo intervento

  11. #30
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Sì ma quel minimo deve coprire almeno le spese e coprire quanto meno i costi opportunità di stare a casa a fare altro.
    sì sì, quello è ovvio.. Infatti io le ho suggerito di accettare i 15€ ma di chiedere il rimborso per la benzina..!
    Poi non so quanto spenderà di benzina, visto che non si sa quanta strada dovrà fare.. Su questo è lei che deve farsi i conti!!!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Maltrattamenti baby sitter su bimbo di 11 mesi
    Da Jekko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 3/4/2010, 9:25
  2. Baby-sitter
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 11:01
  3. Cercasi baby sitter
    Da MACHBET nel forum Off Topic
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 21:53
  4. Gloria Gaynor - I love you baby
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/12/2004, 12:54
  5. Gianluca Grignani - Baby revolution
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/12/2004, 10:51