ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Quanti esami riuscite a dare in una sessione?

  1. #1
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito Quanti esami riuscite a dare in una sessione?

    Siccome non sono ancora esperto di università, ho da poco scoperto che durante l'anno ci sono più sessioni da sfruttare per dare esami che possono essere anche 4. "Che scoperta" direte voi!



    Qual è il numero massimo di esami che siete riusciti a dare in una sessione? Quali sono le variabili che entrano in gioco in grado di influenzare il rendimento?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Io so che ci sono solo 3 sessioni: invernale, estiva e autunnale; a volte mettono anche quelle straordinarie!
    Quale sarebbe la quarta?

  4. #3
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ho semplicemente considerato la sessione estiva come se fossero due, divise dal mese di agosto. Vabè, diciamo 3 allora!

  5. #4
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Mh, vediamo, per rispondere alla tua domanda, io credo che sia tutto relativo.
    Dipende da che facoltà frequenti, da quanto assimili per studiare, da quanto pesano gli esami in crediti (e quindi teoricamente anche quanto sono difficili), et similia.
    Io personalmente, cerco di tenermi la sessione autunnale come "riserva", cioè tento di dare tutti gli esami entro l'estate così da non smaronarmi l'estate e stare più tranquilla in caso di emergenza esame-andato-di-merda.
    Poi dipende dal numero di esami.
    Ad esempio, nel mio caso, io frequento Architettura, e ho constatato che per fare bene gli esami, più di 3 a sessione non si possono dare; questo perché devi continuamente cambiare le tavole e andare in sede a revisionare.
    Ma questa facoltà è anomala.
    Fatto sta che però forse in altre facoltà si ha più tempo da passare in casa a studiare senza cambiamenti.

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io ho tre sessioni.
    Al primo semestre ho dato tutto subito (erano tre esami e una idoneità), anche perchè è stata una sessione tremenda: avevo UN SOLO appello per ogni esame, tutti in 3 settimane. Una vera ammazzata, ma non volevo cominciare portandomi qualcosa dietro! Al secondo semestre ho dato due esami a giugno, luglio l'ho preso come vacanza anche per delle situazioni di famiglia e poi perchè all'ultimo esame tenevo parecchio e l'ho approfondito un po' meglio dandolo a settembre.
    Quindi boh, non so fino quanto reggo, faccio quello che devo. Una cosa è certa. Un esame o lo do o non lo do, non lo "provo". Non mi piace andare a fare un esame senza avere dato il 100%, ma mi accorgo che dovrà capitarmi prima o poi...

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    1000!!!

  8. #7
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Io ho la sessione invernale (gennaio/febbraio), quella estiva (giugno/luglio), quella autunnale (settembre/ottobre), e una a dicembre. La maggior parte riesco a darli in quella invernale, ma comunque massimo tre. Non vado mai ad un esame tanto per tentarlo, se non ho la sicurezza di sapere le cose bene non ci provo nemmeno.

  9. #8
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Da me le sessioni sono tre e gli esami sono tutti a moduli, quindi diciamo che per ogni sessione ci sono due/tre esami ognuno composto da minimo due materie... quest'anno alla prima sessione ho dato tutto, e quindi due esami per un'equivalente di 5 materie; nella sessione estiva un esame (due materie) e in quella di settembre un altro esame (tre materie). In più ci hanno messo a casaccio durante l'anno un test d'inglese che non so a quale sessione appioppare, così come l'esame di tirocinio xD

  10. #9
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io ho tre sessioni: ottobre-febbraio, febbrio-giugno, luglio-settembre. Ho sempre cercato di non dare troppi esami altrimenti non ce l'avrei mai fatta a studiare bene tutto; al massimo a sessione ho fatto 3 esami, non di più. Quest'anno, invece, che spero sia l'ultimo, spero di dare più esami per tirarmi avanti.

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Il primo anno è stato organizzato una merda. Al primo semestre avevamo solo due corsi, quindi ho dato 2 esami, nella prima sessione. La seconda sessione erano cinque corsi; son riuscita a dare 3 esami (uno era in tre parti), quando ne avevo messi in conto 4.
    Ora si parla forse di una terza sessione a dicembre, se ci sarà riuscirò a dare il 4 esame e forse anche il 5. E quindi avrei datto tutti e 7 gli esami. O almeno 6.
    Il secondo anno conto di darli tutti, perchè è organizzato molto meglio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gigantesco Blob arenato in una spiaggia del Cile
    Da SamFisher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17/6/2010, 0:37
  2. In una notte di pioggia...
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/11/2005, 15:22
  3. Biagio Antonacci - In una stanza quasi rosa
    Da Amor_Psyke nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 20:50
  4. Le Vibrazioni - In una notte d'estate
    Da vaniglia nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/5/2005, 12:52
  5. vi piacerebbe vivere in una comune?
    Da ramirez nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/3/2005, 17:02