Anche da me ci sono tre sessioni: gennaio-febbraio, giugno-luglio, settembre. La mia fortuna è che molti docenti fanno i preappelli, quindi prima della sessione (due/tre settimane prima) fanno l'esame scritto che, se superato, si registra durante gli appelli normali.. Comunque normalmente io do il meglio nella sessione invernale, quella estiva è utile solo a giugno, quella autunnale per me non esiste praticamente! XD
Al primo anno avevo 8 esami, di cui ne ho dati solo 6 e quasi tutti nella sessione invernale.
Al secondo anno avevo 9 esami più i due del primo anno, ne ho dati 6 nella sessione invernale (sfruttando i preappelli!) però ne ho accettati solo 5, nella sessione estiva ho ridato l'esame non accettato più altri 4 esami e quindi me n'è rimasto uno che sosterrò a gennaio..
Adesso inizio il terzo anno e ho solo 6 esami + quello dello scorso anno.. Il programma è quello di darne 3 nella sessione invernale e 4 in quella estiva. perchè purtroppo la maggior parte dei corsi sono nel secondo semestre.. e in tutto ciò devo fare il tirocinio e scrivere la tesi -.-'