ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 147
Like Tree92Mi piace

Il vero problema nel trovare lavoro.

FdT svezzato starlet8
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 5/10/2011
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito

Sono d'accordo con tutto quello che hai detto,però vorrei dire che se ho fatto passare il messaggio "chi non mette il denaro al primo posto è una m***a",non era proprio mia intensione.Ci sono persone molto valide e con poco denaro,e viceversa.Però ripeto che secondo me non si dovrebbe far nascere figli nel precariato,questo è poco ma sicuro (diverso è se uno cade in bassa fortuna da un momento all'altro,ma è imprevedibile,per esempio non do torto a chi si sposa con le migliori intensioni e poi purtroppo il matrimonio va a rotoli:però le intensioni sincere di devono stare!).Al limite capisco che tanti anni fa a causa di ignoranza e mancanza di informazione potesse accadere,ma non adesso.Ormai anche le persone di paese in Italia ricevono istruzione di base.
    Con questo non dico che bisogna essere ricchi per mettere al mondo un bambino,attenzione,dico che si devono avere i mezzi necessari per provvedere al mantenimento del figlio senza fargli fare dei sacrifici in prima persona almeno finchè non è maggiorenne (e per sacrifici aggiungo anche che non si tratta di rinunciare a un guardaroba firmato per esempio ma lavorare per contribuire in casa quando ancora si va a scuola al liceo,non poter uscire con amici a mangiarsi un gelato,non avere i giocattoli da piccolo ecc!).Io ho avuto poi la fortuna e il privilegio di poter comprare tutto l'abbigliamento costoso che volevo,frequentare scuole private,fare vacanze lussuose,avere subito macchinetta e macchina...Ma non è per questo che sono grata ai miei genitori,gli sono grata per quello che umanamente sono riusciti a darmi,e se avessi avuto la metà di ciò che ho avuto non li amerei di meno.Tra l'altro i miei genitori non sono ricchissimi ma semplicemente benestanti,conosco dei veri ricchi e se la passano cinque volte meglio di noi.
    Il valore del denaro me lo hanno dato eccome,non a caso a 18 anni mia madre mi ha detto che o mi mettevo a lavorare o andavo all'università e non tardavo un esame,perchè si sarebbero rifiutati di mantenermi all'università senza che la finissi nei tempi previsti (e mi hanno fatto pure capire che era meglio se almeno parrucchiere,estetista,cinema,caffè e così via potevo pagarmelo da sola avrei fatto più bella figura dato che pretendere troppo superfluo non sarebbe stato dignitoso da parte mia).

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Ma siamo qui a parlare di una cosa che non esiste tanto... 5000 euro al primo impiego senza esperienza a part time... ma state scherzando o cosa??? NON ESISTE STA COSAAAAAAAA!!!!!

Scommetto il mio caxxo che in questo topic presto si parlerà di Truffa piu che di lavoro retribuito!!!

Nessuna azienda seria pagherebbe così tanto subito per un lavoro del genere, nessuna.... mi dispiace solo per Starlet che cade nella rete dei bigliettini "guadagna 1500 euro subito da casa" et simili....

FdT svezzato starlet8
    Donna 33 anni

Predefinito

Inizio tra 2 giorni,se sarà una truffa sarò la prima a dirlo anche perchè potrebbe capitare a tutti,no?
    Per ora non se n'è proprio vista l'aria.

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Ti auguro che non lo sia e che non lavori gratis un mese...

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da starlet8 Visualizza il messaggio
    Premettendo che senza alcun dubbio Acciai da come si esprime è ovvio che non troverà mai un lavoro come il mio in cui occorre pazienza e diplomazia,penso che ci siano modi e modi di dire le cose e esprimere il proprio disappunto e di sicuro non è parlare sarcasticamente nei riguardi delle persone che non hanno le nostre idee.E chi fa così per me è un caprone e non merita nemmeno di essere ascoltato.

Puoi benissimo evitare di trarre conclusioni perchè una persona può avere mille facce.. Può essere un antipatico di merd* in un forum ed essere la persona più gentile ed educata nella società.. In questo caso, può essere stato un po' "maleducato" perchè tu inizialmente non ti sei posta bene.. Quindi non trare conclusioni..

Folletta ti sei spiegata benissimo in tutto e almeno ne è venuto fuori che io penso che per trovare lavoro bisogna essere disposti a tutto (preciso sempre che lascio fuori da questo tutti i compromessi),tu invece poni delle condizioni.Ok,giustissimo.Almeno un punto per cui molti italiani non trovano lavoro,oltre al sovraffollamento del paese,esiste.
    Io pongo delle condizioni ma non per me stessa. Io sono la prima a dire che pur di gravare sulle spalle dei miei (perchè per te è una scelta lavorare, per me no è qs un dovere se voglio permettermi certe cose) accetto ogni lavoro. Ma c'è chi, giustamente, cerca un lavoro in cui si possa sentire realizzato. Ma per trarrare di questo bisogna differenziare tra la ragazza di 20anni che si cerca un lavoro per coprire le proprie spese e la ragazza di 30 anni che cerca un lavoro per sempre! E' ovvio che se devo lavorare per qualche anno/mese accetto un po' tutto, se mi devo cercare un lavoro che duri tutta la vita (vabbè che ormai è un sogno) cerco qualcosa che mi poss far sentire un minimo appagato, cerco un qualcosa che non mi faccia proprio schifo, un qualcosa in cui io possa eccellere e magari ricevere promozioni.
    Io penso che si possa scegliere solo quando c'è da scegliere.Se per lavorare bisogna trasferirsi o non fara e ciò per cui ci si è qualificati,è necessario rinunciare alle proprie aspirazioni per potersi mantenere/mantenere famiglia.E vedo che non sono poi così tanti a fare questo ragionamento.
    Anche in questo caso bisogna differenziare tra il ragazzo di 20 anni che ha una vita d'avanti e l'adulto di 40 anni che ha già vissuto metà della sua vita in un posto.. C'è una canzone che racconta di un ragazzo nato e cresciuto in un piccolo paesino meridionale con una certa cultura, che per trovare lavoro si trasferisce a Milano, la metropoli.. Si trova in un mondo che non è suo, è abituato a cammiare in mezzo alla strada e salutare tutti perchè conosce tutti e si trova in un città in cui neanche i vicini si salutano.
    E' un esempio banale ma ti assicuro, per esperienza personale, che non è facile cambiare città quando si è già adulti. E' più semplice per un ragazzo.. Non sottovalutare tutti gli aspetti della vita.. E non mischiare ciò che saresti disposta a fare tu, ventennu, e ciò che secondo te dovrebbe fare un 40enne..

Io non ho cercato un lavoro per potermi mantenere gli "sfizi",con questo lavoro voglio mantenermi in tutto,dai vestiti alla macchina (non parlo di vitto e alloggio solo perchè per ora vivo con i miei e in previsione di un futuro sentimentale vado a vivere dal mio compagno,non cambierei casa sinceramente per vivere da sola).Il lavoro degli "sfizi",ovvero tutto il non stretto indispensabile,l'ho trovato a 18 anni e ora come ora continuare a fare la figlia di papà che è sempre stata viziata non mi pare il caso,se no non potrei lamentarmi di chi dice che ho avuto sempre la vita facile e non so che significa guadagnare autonomamente.
    Eh bè voglio vedere se con uno stipendio di 5000 o di 1500€, che sia, vuoi anche anche non mantenerti tutte le tue spese. Ma vuoi farlo perchè hai trovato un lavoro che te lo permette.. Chi invece trova lavoro in un supermercato e che spesso guadagna neanche 900€ al mese e si fa il culo lavorando magari anche 40 ore settimanali pensi che si possa mantenere tutte le spese?! Magari ha anche una casa da mantenere..
    Se questo lavoro lo avessi trovato a Firenze,per esempio,non escludo che avrei accettato anzi...Magari avrei valutato che alternative avevo ma ci sarei andata.
    E' sempre la solita storia, tu hai 21anni e ci sta che tu sia disposta a spostarti..

Quote Originariamente inviata da evince Visualizza il messaggio
    anch'io come Eurasia credo sia determinante il passaggio che in precedenza avevi omesso: hai avuto la possibilità di contattare personalmente la società / la persona in cerca di collaboratori. Questo fatto è essenziale. Ho partecipato a due round di outplacement presso primarie società di collocamento e l'insistenza con cui questo concetto viene ripetuto è quasi nauseante: le reti 'informali' danno accesso a possibilità che sono spesso le meno conosciute (proprio perché il posto in questione non è reclamizzato -> meno concorrenza) e a volte anche le più gratificanti. Andrebbero ampliate in continuazione e battute e ribattute a tappeto.
    Detto questo, anch'io ti faccio i complimenti per la rete di relazioni che hai saputo gestire. E anche per la determinazione con cui persegui i tuoi obbiettivi. Mi piace anche la direttezza con la quale dici come la pensi. Mi piace un po' meno il modo (a mio parere un po' troppo sbrigativo) con cui arrivi a concludere che chi mette il denaro in una posizione non così prevalente nella scala dei propri valori è un incosciente o un irresponsabile o peggio. Le persone che antepongono al denaro stili di vita meno artefatti, legami famigliari e amicali, ritmi meno forsennati o invasivi potrebbero forse meritarsi un po' più di rispetto, anche se lo loro priorità non coincidono con le tue. Potrebbero avere buoni motivi per comportarsi seguendo certi criteri, magari hanno ricevuto un'educazione di un certo tipo, magari vivere in un contesto rurale o comunque provinciale non permette loro di valutare le situazioni con lo stesso metro con cui queste verrebbero valutate da chi ha mentalità metropolitana.
    Ma va be', libera di dare i giudizi che vuoi.
    Sono pienamente d'accordo con evince!

Quote Originariamente inviata da starlet8 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con tutto quello che hai detto,però vorrei dire che se ho fatto passare il messaggio "chi non mette il denaro al primo posto è una m***a",non era proprio mia intensione.Ci sono persone molto valide e con poco denaro,e viceversa.Però ripeto che secondo me non si dovrebbe far nascere figli nel precariato,questo è poco ma sicuro (diverso è se uno cade in bassa fortuna da un momento all'altro,ma è imprevedibile,per esempio non do torto a chi si sposa con le migliori intensioni e poi purtroppo il matrimonio va a rotoli:però le intensioni sincere di devono stare!).Al limite capisco che tanti anni fa a causa di ignoranza e mancanza di informazione potesse accadere,ma non adesso.Ormai anche le persone di paese in Italia ricevono istruzione di base.
    Con questo non dico che bisogna essere ricchi per mettere al mondo un bambino,attenzione,dico che si devono avere i mezzi necessari per provvedere al mantenimento del figlio senza fargli fare dei sacrifici in prima persona almeno finchè non è maggiorenne (e per sacrifici aggiungo anche che non si tratta di rinunciare a un guardaroba firmato per esempio ma lavorare per contribuire in casa quando ancora si va a scuola al liceo,non poter uscire con amici a mangiarsi un gelato,non avere i giocattoli da piccolo ecc!).Io ho avuto poi la fortuna e il privilegio di poter comprare tutto l'abbigliamento costoso che volevo,frequentare scuole private,fare vacanze lussuose,avere subito macchinetta e macchina...Ma non è per questo che sono grata ai miei genitori,gli sono grata per quello che umanamente sono riusciti a darmi,e se avessi avuto la metà di ciò che ho avuto non li amerei di meno.Tra l'altro i miei genitori non sono ricchissimi ma semplicemente benestanti,conosco dei veri ricchi e se la passano cinque volte meglio di noi.
    Il valore del denaro me lo hanno dato eccome,non a caso a 18 anni mia madre mi ha detto che o mi mettevo a lavorare o andavo all'università e non tardavo un esame,perchè si sarebbero rifiutati di mantenermi all'università senza che la finissi nei tempi previsti (e mi hanno fatto pure capire che era meglio se almeno parrucchiere,estetista,cinema,caffè e così via potevo pagarmelo da sola avrei fatto più bella figura dato che pretendere troppo superfluo non sarebbe stato dignitoso da parte mia).
    In parte hai ragione che è sbagliato far nascere bambini nel precariato, ma vorrei farti notare che il futuro è precariato.E' finito il periodo dei contratti a tempo indeterminato e se c'è ancora qualcuno che li fa, piano piano i posti di lavoro con questi contratti saranno sempre di meno. Prima ci si inseriva in un ambito lavorativo e lì si moriva, oggi si deve essere disposti a cambiare! Il cambiamento sarà alla base del nostro futuro, del futuro nei bambini di oggi, del futuro dei nostri bambini, ecc.. E se così sarà è ovvio che ci saranno figli nati in situazioni di precariato, se no non ci saranno più nascite (e già oggi sono scarsissime, non ricordo la percentuale ma non è neanche di un figlio a famiglia.. Gli stranieri hanno aumentato la percentuale).
    Poi non parlare di tanti anni fa per l'ignoranza, tutt'oggi è molto presente.. Al sud la percentuale di analfabeti esiste, e quella di persona con solo la licenza elementare è una percentuale da non sottovalutare.. Al nord è un po' diverso, ma non credere che l'istruzione sia così ampia. Inoltre dobbiamo tenere presente che oggi cercano spesso gente diplomata e buona parte degli italiani è esclusa da qst lavori..
    Beata te per tutti i privilegi che hai. E per favore non serve sottolineare che non sei ricca, rispetto alla metà degli italiani lo sei. Ovvio che ci sia chi sta meglio di te, ma sono in minoranza rispetto alla popolazione italiana.
    Mi sembra giusto che tu sia cresciuta con il valore dei soldi, ma c'è chi è cresciuto con il valore ancora più marcato del tuo!
    A Elaine Marley piace questo intervento

FdT svezzato starlet8
    Donna 33 anni

Predefinito

Su come si è espresso Acciai confermo che al di fuori di un forum si può essere diversi,ma come lui si è espresso maleducatamente su di me per quello che ha dedotto da qualche post anche io mi sono espressa su di lui (e al contrario suo NON maleducatamente).

Poi non c'è molto da aggiungere,sei molto chiara ed esauriente e credo che entrambe abbiamo già detto tutto,io rispetto chi stenta ad arrivare a fine mese e incontra tante difficoltà,so anche che trasferirsi può costituire un problema per esempio,ho solo fatto una riflessione sul fatto che di solito le persone che sono disposte a tutto (o almeno a molto) un lavoro lo trovano,il problema è soprattutto per chi per un motivo o per un altro ha problemi di dinamismo e/o mobilità.
    E in ultimo va detto che per una donna trovare lavoro è più facile.

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Vado OT con una domanda personale: sei berlusconiana?

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Vado OT con una domanda personale: sei berlusconiana?

bhahahhahahahaha... daiiiii, si dice del PDL, di destra..... hahaha..... :-D

comunque ripeto, vi state facendo una marea di seghe per un lavoro che ancora non c'è!
    A Elaine Marley piace questo intervento

evince
    Utente cancellato

Predefinito

E dagli con gli stereotipi... per me è ammaliata dal Ferrero. Anzi, tra un po' si trasferirà nella comunità valdese di Torre Pellice :-)

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Sinceramente fotte sega del lavoro, volevo solo appagare la mia curiosità. Se poi devo iniziare io a parlare dei stereotipi... lasciamo stare va

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima