Originariamente inviata da
starlet8
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto,però vorrei dire che se ho fatto passare il messaggio "chi non mette il denaro al primo posto è una m***a",non era proprio mia intensione.Ci sono persone molto valide e con poco denaro,e viceversa.Però ripeto che secondo me non si dovrebbe far nascere figli nel precariato,questo è poco ma sicuro (diverso è se uno cade in bassa fortuna da un momento all'altro,ma è imprevedibile,per esempio non do torto a chi si sposa con le migliori intensioni e poi purtroppo il matrimonio va a rotoli:però le intensioni sincere di devono stare!).Al limite capisco che tanti anni fa a causa di ignoranza e mancanza di informazione potesse accadere,ma non adesso.Ormai anche le persone di paese in Italia ricevono istruzione di base.
Con questo non dico che bisogna essere ricchi per mettere al mondo un bambino,attenzione,dico che si devono avere i mezzi necessari per provvedere al mantenimento del figlio senza fargli fare dei sacrifici in prima persona almeno finchè non è maggiorenne (e per sacrifici aggiungo anche che non si tratta di rinunciare a un guardaroba firmato per esempio ma lavorare per contribuire in casa quando ancora si va a scuola al liceo,non poter uscire con amici a mangiarsi un gelato,non avere i giocattoli da piccolo ecc!).Io ho avuto poi la fortuna e il privilegio di poter comprare tutto l'abbigliamento costoso che volevo,frequentare scuole private,fare vacanze lussuose,avere subito macchinetta e macchina...Ma non è per questo che sono grata ai miei genitori,gli sono grata per quello che umanamente sono riusciti a darmi,e se avessi avuto la metà di ciò che ho avuto non li amerei di meno.Tra l'altro i miei genitori non sono ricchissimi ma semplicemente benestanti,conosco dei veri ricchi e se la passano cinque volte meglio di noi.
Il valore del denaro me lo hanno dato eccome,non a caso a 18 anni mia madre mi ha detto che o mi mettevo a lavorare o andavo all'università e non tardavo un esame,perchè si sarebbero rifiutati di mantenermi all'università senza che la finissi nei tempi previsti (e mi hanno fatto pure capire che era meglio se almeno parrucchiere,estetista,cinema,caffè e così via potevo pagarmelo da sola avrei fatto più bella figura dato che pretendere troppo superfluo non sarebbe stato dignitoso da parte mia).